Oggi inizia il WSOE4: Remkoe per confermarsi, Dignitas alla prova del nove

Oggi inizia il WSOE4: Remkoe per confermarsi, Dignitas alla prova del nove

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Ci siamo! I top team mondiali si ritrovano tutti insieme al WSOE4 per un appuntamento che vale ben 100.000 dollari!

WSOE 4: The Rocket League Showdown è un torneo offline che si terrà al PokerGO Studio di Las Vegas, Nevada. La competizione prevede un montepremi di 100.000 USD, conteso da ben 10 squadre. Andiamo a vedere chi partecipa e come è arrivato a questa fase!

PARTECIPANTI

CLOUD9

La consistenza è fondamentale quando si tratta di Cloud9, che ha mantenuto lo stesso roster da quando ha acquisito il team The Muffin Men nel lontano 2017. Questo trio di veterani di Rocket League ha sviluppato una fantastica sinergia sul campo e sono i campioni del mondo RLCS in carica dopo aver battuto i Dignitas nelle RLCS Season 6 a novembre. Kyle “Torment” Storer ha iniziato a gareggiare al massimo livello a soli 15 anni e ha raccolto un numero impressionante di piazzamenti top-three dall’inizio del 2016. Mariano “SquishyMuffinz” Arruda condivide quei successi con un DreamHack Championship, un NA RLCS Regional Championship della stagione 4 e la loro più recente conquista del campionato del mondo. Jesus “Gimmick” Parra si è unito ai suoi compagni di squadra ad aprile 2017 e da allora è sempre stato presente per ogni cerimonia dei trofei! La loro ultima apparizione nei tornei ha portato ad un secondo posto alla ELEAGUE Cup: Rocket League 2018, perdendo contro i We Dem Girlz (ora l’attuale roster TSM) in finale. Ora stanno cercando vendetta ed un altro trofeo da aggiungere in bacheca.

Partecipano al torneo come una delle due squadre nord americane invitate dagli organizzatori.

L’annuncio della partecipazione dei Cloud9 al torneo

TEAM SOLOMID

TSM entra per la prima volta negli Esports di Rocket League nel 2019 con l’acquisizione della squadra europea We Dem Girlz. Prima di ciò, il roster di TSM ha portato a casa il primo posto in ELEAGUE Cup: Rocket League 2018 con una prestazione in finale dominante contro i campioni del mondo in carica, i Cloud9. Remco “remkoe” den Boer è il capitano della squadra e ha collezionato un numero significativo di trofei dalla metà del 2016, in particolare vincendo il campionato mondiale RLCS Season 3 con i Northern Gaming. Il suo compagno di squadra Jordan “EyeIgnite” Stellon ha giocato con Remkoe nel corso del 2018 e condivide risultati ugualmente impressionanti. La loro ultima aggiunta, Otto “Metsanauris” Kaipiainen, si è unita lo scorso luglio e ha ottenuto il suo primo assaggio della vittoria di un torneo alla ELEAGUE Cup di dicembre.

Partecipano al torneo come una delle due squadre europee invitate dagli organizzatori.


L’annuncio della partecipazione dei Team SoloMid al torneo

DIGNITAS

Dal maggio del 2018, Dignitas è stata una delle squadre più dominanti in tutti i tornei di Rocket League. Sono sempre nella lotta come potenziali vincitori per qualsiasi torneo a cui partecipano, e WSOE 4: The Rocket League Showdown non farà eccezione. La squadra è diretta dal capitano Jos “ViolentPanda”van Meurs, vincitore delle ultime tre stagioni consecutive della RLCS UE e delle stagioni 4 e 5 delle finali RLCS. Ad unirsi a lui dal loro precedente team, Gale Force eSports, è il compagno di squadra di lunga data Pierre “Turbopolsa” Silfver, che sfoggia gli stessi successi e continua ad essere un giocatore di punta ancora oggi. A completare il roster c’è una nuova acquisizione: Maurice “Yukeo” Weihs, portato solo due settimane fa dalla squadra europea rivale FlipSid3 Tactics. WSOE 4 sarà il loro primo evento live che li vedrà giocare insieme, quindi i Dignitas sperano che l’integrazione di Yukeo sia veloce ed efficace.

Partecipano al torneo come una delle due squadre europee invitate dagli organizzatori.


L’annuncio della partecipazione dei Dignitas al torneo.

NRG ESPORTS

NRG è stato un pilastro degli Esport di Rocket League dal 2016, con solo un paio di aggiustamenti del team dopo la formazione della squadra. Jayson “Fireburner” Nunez ha iniziato con la squadra a ottobre 2016 e rappresenta ancora oggi NRG. Ha al suo attivo quattro importanti tornei, tra cui tre vittorie in NA RLCS. Dopo aver giocato per sei squadre diverse nel 2016, Garrett “GarrettG” Gordon si è unito a gennaio 2017 e da allora ha visto un continuo successo con NRG. La più recente aggiunta al roster principale è Justin “jstn” Morales, una stella di 16 anni che li ha aiutati a ottenere i primi tre traguardi in sette diversi grandi eventi nel 2018. Uscendo da un importante primo posto nella Stagione 6 delle NA RLCS, NRG spera di continuare la sua grande corsa contro i suoi rivali nordamericani!

Partecipano al torneo come una delle due squadre nord americane invitate dagli organizzatori.


L’annuncio della partecipazione dei NRG al torneo.

CHIEFS ESPORTS CLUB

Il team australiano si presenta al torneo con una novità nel roster dell’ultimo minuto. Dopo la dipartenza l’11 gennaio di Drippay, è Zen il giocatore annunciato nella giornata di ieri che lo sostituirà! Il team continua a dominare la scena dell’Oceania, con continui primi posti regionali. Ma riesce a dire anche la propria negli altri tornei, riuscendosi a piazzare nei primi sei nelle ultime due edizioni delle RLCS, insieme al sesto posto nell’ELEAGUE CUP 2018 di dicembre! Insieme a Zen, giocheranno Torsor, al club dal 2017, e Kamii, arrivato a fine anno scorso.

Partecipano al torneo come l’unica squadra dell’Oceania invitata dagli organizzatori.

Il roster in occasione della ELEAGUE CUP 2018

SAM TEAM

La sorpresa in questo torneo, ovvero la partecipazione di un team sud americano! Più che team, sono alcuni tra i migliori giocatori della regione che si sono riuniti per partecipare all’evento e rappresentare al meglio le squadre sudamericane. Il team sarà composto da FirefoxD, il giocatore più premiato dei 3 e player dei Lotus, Noisy, compagno di squadra in sudamerica di FirefoxD ed arrivato secondo col suo team nei campionati sudamericani del 2018, vinti dal loro ultimo compagno di squadra, Valt.

Partecipano al torneo come l’unica squadra sudamericana invitata dagli organizzatori.

Il logo dei Lotus

FLIPSID3 TACTICS

Il team europeo arriva alla fase finale del torneo grazie alla convincente prestazione nelle qualificazioni, battendo lungo il cammino team come i Vikings di Maestro, i Red Reserve di Speed, giocatore in prestito proprio ai FlipSid3, ed infine i Save di Bluey, lungo un torneo che non li ha mai visti faticare più di troppo. L’idolo di casa, Francesco “Kuxir” Cinquemani, proverà a trascinare il suo team per cui gioca dal 2016, senza mai cambiare casacca! Lungo il torneo, lo accompagneranno Miztik, nel team dal 2017 con cui ha vinto proprio il primo grande torneo giocato, il Dreamhack 2017, e Speed, giocatore preso in prestito dai Red Reserve dopo la vendita ai Dignitas di Yukeo, che aveva aiutato i Flipsid3 ad arrivare a questo punto del torneo.

Il goal con cui Speed si presenta ai FlipSid3, in occasione del Dreamhack Lipsia 2018

PSG ESPORTS

Il club della capitale francese si qualifica dal loser bracket delle qualificazioni europee, con qualche brivido di troppo visto che diverse serie li ha visti combattere per più game del previsto contro team, sulla carta, inferiori. Ferra, Chausette45 e Fruity hanno tanto da dover dimostrare oggi, viste le recenti prestazioni altalenanti, tra cui l’ottavo posto alle ultime RLCS.

Il roster del PSG Esports

G2 ESPORTS

I FlipSid3 non sono gli unici che hanno dovuto far fronte alla vendita di un giocatore. Ma per i G2, la situazione è anche peggiore, visto che parliamoo di un certo Kronovi, nel team sin dal 2016, che ha accettato l’offerta dei Rogue, abbandonando così il team che lo ha cresciuto. Chicago è il player designato per sostituirlo, e farà da compagno a Rizzo e JKnaps. Anche loro, così come il PSG, devono assolutamente rivendicare le deludenti prestazioni nelle ultime competizioni, leggasi il 10° posto alle ultime RLCS, e l’eliminazione prematura dal Dreamhack Lipsia 2018. Partecipano al torneo grazie alla vittoria nelle qualificazioni americane ai danni degli Afterthought, che si qualificheranno comunque dal loser bracket.

Il nuovo roster dei G2 Esports

AFTERTHOUGHT

Il team americano si qualifica alla fase finale della competizione tramite il loser bracket. Sono, insieme al team sudamericano, gli unici a non aver partecipato alle RLCS da quando si svolgono, ed hanno sicuramente poco da perdere. Il team è composto da tre americani, Hockser, Shock e Mist, con quest’ultimo che ha sostituito Zol, andato agli Honduras.

L’annuncio dei team qualificati all’evento dalle rispettive regioni

SVOLGIMENTO

Andiamo a vedere come si svolgerà il torneo, ora che i gironi sono stabiliti!

Il torneo inizia il 26 gennaio alle 18:30 italiane, con la formula del Round Robin best of 5 (girone all’italiana). I 10 team saranno divisi in due gironi da 5 squadre ciascuno, sfidandosi una volta al fine di decretare la classifica finale. Chi si piazzerà primo nel girone, accederà direttamente alle semifinali, mentre chi arriva secondo e terzo, dovrà partire dai quarti di finale.

Il 27 gennaio, infine, si svolgerà il bracket finale, con il metodo a singola eliminazione e tutti i match best of 7.

Il montepremi è di ben 100.000 dollari così divisi:

  • 1° posto 50.000£
  • 2° posto 20.000$
  • 3°-4° posto 7.500$
  • 5°-6° posto 5.000$
  • 7°-8° posto 1.250$
  • 9°-10° posto 1.250$

GIRONE A

Girone A
L’ordine delle partite, in giallo quelle in diretta stream

Ecco il primo girone, con rispettivo calendario!

TSM vs. NRG (LIVE) / G2 vs. SAM7:15 PM
TSM vs. PSG / NRG vs. SAM8:15 PM
PSG vs. G2 (LIVE) / TSM vs. SAM9:15 PM
NRG vs. G2 / SAM vs. PSG10:15 PM
TSM vs. G2 / PSG vs. NRG11:15 PM

GIRONE B

Girone B

L’ordine delle partite, in giallo quelle in diretta stream

Ecco il secondo girone, con rispettivo calendario!

F3 vs. CHFS / C9 vs. AFT7:15 PM
DIG vs. C9 (LIVE) / F3 vs. AFT8:15 PM
C9 vs. F3 / DIG vs. CHFS9:15 PM
F3 vs. DIG (LIVE) / AFT vs. CHFS10:15 PM
C9 vs. CHFS (LIVE) / DIG vs. AFT11:15 PM

TABELLONE FINALE

Ecco come si formerà poi il tutto, con i secondi di un girone che incontreranno i terzi dell’altro, mentre i primi aspetteranno in semifinale!

LINK UTILI

Vi lasciamo infine tutti i link utili per il torneo, ricordandovi l’appuntamento a domani mattina alle 11.30 per il recap completo della prima giornata!

LinksDescrizione
twitch.tv/wsoeStreamer
LiquipediaInformazioni evento
Smash.gg NALink qualificazioni NA
Smash.gg EULink qualificazioni EU
Sito ufficiale/
Twitter ufficiale/

ROSTER

RegionTeamPlayer 1Player 2Player 3
NACloud9SquishyMuffinzGimmickTorment
NANRGGarrettGFireburnerJSTN
NAG2 EsportsRizzoJknapsChicago
NAAfterthoughtShockHockserMist
EUTSMEyeigniteRemkoeMetsanauris
EUDignitas    TurbopolsaViolentPandaYukeo
EUFlipSid3 Tacticskuxir97MiztikSpeed
EUPSG EsportsFerraChausette45Fruity
OCEChiefsTorsosKamiiZen
SAMTBDFirefoxDNoisyValt

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: