Intervista con Tahz degli Echo Zulu

Intervista con Tahz degli Echo Zulu

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Se pensiamo ai giocatori che si sono distinti maggiormente nelle ultime settimane, viene in mente un nome: Tahz. Il bubble player del Team Echo Zulu ha fatto segnare una performance da sogno allo scorso DreamHack, così come il suo team. Le sue giocate difensive hanno aiutato molto la sua squadra lungo tutto il torneo, alcuni suoi salvataggi erano così folli che la community ha dato al 19enne il nuovo soprannome de “Il Salvatore“.

Il perché è presto detto dalla playlist di parate effettuate in diverse partite del DreamHack:

Dalla folla, fino ai giocatori professionisti ed i caster, praticamente tutti quelli che lo guardavano giocare rimanevano sbalorditi di fronte alle sue giocate difensive. Alla fine, lui ed i suoi compagni di squadra Mittaen e ImpacT si sono assicurati una posizione tra i migliori 8 del torneo. Hanno spazzato via squadre come Evil Geniuses e Ghost, e solo i Dignitas, la squadra che alla fine ha vinto il torneo, è riuscita a fermarli.

E così, oggi abbiamo proprio Tahz con noi per raccontarci la sua ultima esperienza, leggiamo insieme l’intervista!

Tahz, congratulazioni per la tua performance al Dreamhack di Lipsia. Tu ed i tuoi compagni di squadra degli Echo Zulu siete letteralmente esplosi nel corso del torneo ed avete ottenuto un piazzamento nella top 8. Sei sorpreso dalla tua performance?

Sorpreso sì, abbastanza. Non avevamo aspettative iniziali, volevamo solo giocare e ottenere un’esperienza di alta qualità. Il nostro obiettivo era quello di sorprendere i PSG e vedere cosa sarebbe successo, quindi sì, siamo rimasti un po ‘sorpresi nel partecipare persino al terzo giorno, ma siamo eccitati all’idea di averlo fatto.

Se le squadre di livello inferiore sulla carta affrontano i migliori, di solito mostrano nervosismo. Voi ragazzi, d’altra parte, avete sconfitto avversari come Evil Geniuses o Ghost dominando le serie. Cosa pensi vi abbia dato un vantaggio su quelle squadre e cosa hai fatto per mantenere la calma?

Beh, in realtà eravamo un po’ nervosi, era la nostra prima volta su un palco così grande ed importante, ma nel complesso abbiamo fatto molta pratica e molta preparazione a livello di testa prima di giocare, il che ci ha permesso di sentirci più a nostro agio. Il fattore principale è stato il nostro allenatore Ryuu, ha lavorato molto con noi e con la nostra mentalità.

Come e quando hai incontrato Mittaen e ImpacT, i tuoi due compagni di squadra, e come descriveresti i loro stili di gioco e punti di forza?

ImpacT ama essere aggressivo, molto più di me, e Mittaen è un buon tuttofare. In generale, cerchiamo di adattarci l’un l’altro il più possibile, usando la comunicazione e l’esperienza.

Twitter era pieno di persone che affermavano come il tuo gioco difensivo in questo torneo fosse straordinario. Ti sei sempre concentrato sulle meccaniche difensive?

Personalmente non mi sono concentrato in particolare sulla difesa. A causa del modo in cui ci alleniamo, di come ci esercitiamo e di ciò che il nostro allenatore ci ha detto, abbiamo lavorato su decisioni difensive migliori e mi è capitato di essere nel posto giusto e al momento giusto. Poteva essere chiunque, ma ero io in quel posto. Sono solo bravo a leggere le persone ed i miei riflessi sono piuttosto buoni, ma non puoi concentrarti sul miglioramento di entrambi, ma solo sull’esperienza e sul talento naturale dei riflessi.

Che cosa fa la differenza tra un buon ed un ottimo difensore?

Un buon giocatore potrebbe solo fermare un’azione e non pensare al momento successivo, un grande difensore e giocatore non solo prenderà una decisione difensiva, ma tenterà anche di impostare un’azione per la sua squadra, per cogliere di sorpresa gli avversari.

Cosa farete adesso voi ragazzi, dopo le recenti prestazioni? Tenterete la qualificazioni alle RLRS?

Certamente, avremmo tentato indipendentemente dai risultati.

Qual è stato, per te personalmente, il momento migliore del Dreamhack Lipsia?

Il finale contro Ghost Gaming per assicurarci il Day 3 , e sentire successivamente la folla acclamarci mi ha fatto venire la pelle d’oca. Controllare Twitter e vedere il mio salvataggio – che non ricordavo nemmeno dopo la partita – è stato da brividi. Rivedendo il nostro cammino, sono così orgoglioso dell’intera squadra, e siamo sicuri di poter dare ancora di più, non stiamo ancora dando il meglio!

Articolo originale in inglese qui.

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: