Rocket League: Intervista ai mCon Esports!

Rocket League: Intervista ai mCon Esports!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Octane.gg ha effettuato una serie di interviste lungo il corso del DreamHack Lipsia del 2019, e le sta pubblicando tutte a mano a mano. Oggi traduciamo per voi l’intervista fatta ai mCon Esports!

Io sono BShadowJ per Octane.gg e con me ho l’intero team mCon Esports, insieme anche al loro manager Praedyn. Quindi, prima di tutto, poiché non molte persone potrebbero conoscervi, essendo una squadra relativamente nuova ed in crescita, presentatevi al pubblico.

ThO:Sono ThO, ho 17 anni e gioco per mCon.
Justuszzz: Io sono Justuszzz, ho 15 anni e gioco per mCon.
Mikeboy: Sono Mikeboy, ho 16 anni e gioco per mCon.

Mikeboy dei mCon Esports
Mikeboy ripreso mentre gioca.
Fonte immagine: Octane.gg

Prima di tutto, voglio tornare un po’ indietro, anche prima del DreamHack, e parlare dei vostri risultati in altri tornei. Avete giocato alle Renegade Cups e raggiunto la Top 8 per entrambe le Renegade Cups a cui vi siete iscritti, ottenendo il 3° posto nella fase finale. Questo vi rende uno dei team con le più alte aspettative per qualificarsi alle RLRS. Quindi, pensate di qualificarvi? Quanto è probabile tutto ciò secondo voi?

Justuszzz: Mi piacerebbe, difficile dire quanto bene puoi fare nelle qualificazioni. Penso che noi e gli ARG abbiamo buone possibilità di farcela.

TH: Sì, penso lo stesso, e penso che possiamo farcela.

Mikeboy: Abbiamo un buon potenziale per rendere bene ed allo stesso livello degli ARG e qualsiasi altro team.

E quindi, con questi risultati ottenuti recentemente, sentite qualsiasi tipo di pressione, come se doveste qualificarvi per forza, o siete semplicemente calmi e concentrati?

TH: Non sento davvero delle pressioni particolari, ma penso che abbiamo fatto molto bene in Renegade Cup, e questo ci dà una spinta enorme per qualificarci.

Justuszzz: Sì, vogliamo davvero qualificarci, quindi se non dovessimo farcela sarebbe davvero… triste.

Mikeboy: Penso che abbiamo un po ‘di pressione, i nostri amici pensano sempre che possiamo farcela, ed ecco la pressione di cui parlo! [ride] Voglio davvero qualificarmi quindi sì, ci proveremo fino in fondo.

Non solo siete una squadra con grandi aspettative, siete anche molto giovani. Pensi che ciò possa influenzarvi in qualche modo, o forse vi renderà ancora migliori perché avete così tanto potenziale da dover ancora esprimere?

TH: Non lo so, ma penso che possiamo osare un po ‘più di altri giocatori, perché abbiamo tempo per giocare, perché andiamo a scuola e non abbiamo un lavoro ad occuparci troppo tempo.

Justuszzz: Anche se sono abbastanza giovane, non mi sento più nervoso o qualcosa del genere. Nelle partite online sono sempre abbastanza fiducioso, non credo di giocare al di sotto delle mie capacità.

Mikeboy: Niente affatto, puoi imparare molto se sei giovane e abbiamo molto tempo per giocare e fare pratica.

Praedyn: Questi ragazzi sono molto giovani, ed in un certo senso è una buona cosa, ed in un altro senso è negativa. La cosa positiva è che non devo far pressione su di loro per fare scrims, perché giocano sempre a Rocket League. A volte giocano a un altro gioco, naturalmente, per calmarsi, ma quasi sempre li vedi giocare a Rocket League. La cosa brutta dell’essere giovani, e l’ho visto e notato molte volte già con loro, è che a volte possono finire in una brutta spirale, specialmente quando hanno appena perso una partita importante. La partita dopo, diventa difficile sfidare una squadra che normalmente puoi battere abbastanza facilmente, quindi devono assicurarsi che si mettano in riga e che siano al meglio mentalmente. Cerco sempre di aiutarli, ma è molto difficile perché sì, sono adolescenti dopotutto.

 Justuszzz dei mCon Esports ripreso mentre gioca.
Justuszzz ripreso mentre gioca.
Fonte immagine Octane.gg

Molto comprensibile direi. Quindi, ora che siete riusciti a venire qui al DreamHack, quanto ritenete fondamentale questo torneo in vista delle RLRS? È bello giocare contro squadre di questo calibro?

TH: Penso che sia un bene per noi perché possiamo vedere cosa fanno ed imparare molto da loro, essendo migliori di noi.

Justuszzz: Di solito non giochiamo contro team RLCS e quelli NA, quindi le LAN come queste sono molto buone per noi a livello di pratica.

Mikeboy: Non giochi molto spesso contro queste squadre in ranked o in tornei inferiori come Renegade. Quindi questa è un’ottima possibilità per sfidarle e misurare il nostro livello.

Praedyn: Confermo,ti mette al passo con le migliori squadre, ed è ciò di cui hanno bisogno i ragazzi.

Non solo avete giocato contro buone squadre, ma avete anche vinto contro di esse! Degna di nota la vostra vittoria contro i TSM. La prima domanda è: come vi sentite riguardo questa vittoria?

TH: Mi sento così bene, stavo tremando dopo la partita.

Justuszzz: E’ stato davvero bello battere una delle migliori squadre, ma anche un po’ triste battere la mia squadra preferita perché volevo davvero che anche loro andassero lontano nel torneo, ma… è stata una bella sensazione [ride].

Mikeboy: E ‘stato davvero fantastico [ride].

Bene, ho una domanda in più prima di salutarci. Questa è più per ThO; sei molto conosciuto per la tua rivalità con Scrub. Tutto ciò è vera e sana rivalità, o semplici scherzi?

TH: In realtà è una vera e propria rivalità, e voglio solo vincere contro di lui. [la squadra ride]

Tho dei mCon Esports ripreso mentre gioca al DreamHack.
Tho ripreso mentre gioca al DreamHack.
Fonte immagine: Octane.gg

Bene, ultima domanda. Non vedete l’ora di partecipare alle future LAN come il prossimo DreamHack in Europa, a Valencia?

TH: Sì, probabilmente andremo al DreamHack Valencia, vogliamo partecipare.

Justuszzz: Tornei come questi dove si gioca contro persone di tutte le regioni, anche se non abbiamo ancora giocato nessuna squadra NA, sono fantastici. Non solo giocare contro di loro, ma anche vederli di fronte a noi con i nostri occhi nella vita reale.

Mikeboy: Vogliamo assolutamente andare. Questa esperienza è stata fantastica, vedere team ed amici che conosci nella vita reale è una bella sensazione.

Qualche nota finale? Dove possono trovarvi le persone sui social media?

TH: su Twitter, ThO_RL.

Justuszzz: @Justuszzz [ride]. Justuszzz, tre zeta!

Mikeboy: il mio Twitter è Mikeboy_RL.

Praedyn: E @mConesports, ovviamente! [tutti ridono]

Immagine di copertina: Octane.gg

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: