I problemi post-update dei tornei stanno per essere risolti!

I problemi post-update dei tornei stanno per essere risolti!

Profilo di Taiga
 WhatsApp

A seguito dei problemi segnalati dopo la pubblicazione dell’update dei tornei, Psyonix ha lavorato su un hotfix e che verrà rilasciato mercoledì 11 Aprile alle ore 23:00 italiane su PC, PS4 e Xbox One.

Nintendo Switch seguirà dopo alcuni giorni, dopo aver concesso il tempo di certificazione aggiuntivo richiesto per tale piattaforma; il gioco sarà quindi temporaneamente non disponibile per i giocatori di Nintendo Switch fino a quando l’aggiornamento rapido non sarà disponibile su quel sistema. Per scusarsi della portata e gravità dei problemi e per ringraziare la comunità per la pazienza, Psyonix concederà tre decrittografi ad ogni giocatore che ha effettuato l’accesso da quando l’aggiornamento dei tornei è stato rilasciato. I decrittori dovrebbero apparire negli account idonei venerdì 13.

A posteriori, verrà annunciata una data quando i principali problemi saranno stati risolti. La massima priorità in questo momento (oltre a rilasciare l’aggiornamento rapido al più presto) è quella di esaminare i rapporti sui nuovi problemi che sono sorti con il rilascio dell’aggiornamento dei tornei che hanno interessato gran parte dei giocatori e dei server. A seguito di ricerca e conseguente scoperta della causa principale, la community verrà aggiornata sui social con i risultati e la tempistica per una correzione. Non meno rilevante sarà la possibilità di fornire ai giocatori gli strumenti necessari per segnalare i server problematici durante la riproduzione e le statistiche di rete in tempo reale nel client di gioco; questi, infatti, integreranno gli indicatori della qualità della connessione che sono stati inclusi nell’aggiornamento dei tornei, per dare quante più informazioni possibili durante la risoluzione dei problemi del server o della rete.

Di seguito le note della patch:

Note riguardo alle correzioni apportate all’aggiornamento:

  •  Risolto un problema che causava la balbuzie nel client di gioco quando i socket TCP protetti venivano chiusi
  • Risolto un problema di memoria che poteva causare arresti anomali su Nintendo Switch
  • Risolto un problema per cui gli effetti visivi “scia di boost” non si attivavano (o raramente) correttamente
  • Fixato “Alpha Reward Boost” che appariva in modo diverso rispetto a prima dell’aggiornamento dei tornei
  • Gli indicatori della qualità della connessione non verranno più erroneamente persi nelle partite offline o nella formazione
  • Le varie ruote non appariranno più piccole di quanto non fossero prima dell’aggiornamento dei tornei
  • Nel tabellone segnapunti, sono stati corretti errori di avatar mostrati per i giocatori che si sono uniti al gioco in corso e/o hanno sostituito un bot AI e risolti altri giocatori che sembravano avere lo stesso valore (rank) nella schermata post-partita nelle partite Competitive
  • Per quanto riguarda il trading, è stato risolto il problema che i giocatori non potevano rimuovere oggetti da una finestra di scambio completa e fixato il fallimento del trade stesso se conteneva oggetti Colorati o Certificati correntemente equipaggiati in uno slot Predefinito del proprio garage
  • Gli oggetti comuni non verranno più mostrati come “non trattabili” nella sezione Garage
  • Risolto un problema che poteva far sì che il client di gioco inviasse solo 30 frame di input al secondo anche se il gioco era in esecuzione a 60+
  •  Steam:

– I tag HTML non influenzeranno più i nomi dei giocatori
– Esteso il raggio d’azione del volume delle altre macchine per renderle più udibili da lontano
– Mix audio complessivo riequilibrato basato sul feedback – Aumentata l’intensità delle vibrazioni del controller “Media” e “Forte”: per gli utenti che usano il Controller Xbox 360, Psyonix raccomanda di optare per “Pesante” se desiderano una vibrazione costante durante il boost
– I controller wireless Xbox 360 ora vibreranno mentre si boosta
– “Frequenza di invio del server”, “Frequenza di trasmissione del client” e “Limite di larghezza di banda” ora tutti predefiniti su “Alto”

  • Problemi noti: durante i replay dei goal, l’audio dell’auto locale potrebbe sembrare troppo alto rispetto al resto della partita e, per alcune combinazioni specifiche di ruote e corpo, gli assali del corpo possono agganciarsi alle ruote anteriori o posteriori.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo all’articolo ufficiale: https://www.rocketleague.com/news/tournaments-update-follow-up/

Scritto da: Faber

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: