Dreamhack Lipsia Day 2: batticuore FlipSid3, Savage ed Echo Zulu la sorpresa!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ed è un Day 2 del Dreamhack pieno di emozioni quello che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Lipsia. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le 16 squadre rimaste in gioco, mentre ovviamente non potete perdere l’appuntamento live dalle 10 alle 18 circa sul canale Twitch https://m.twitch.tv/dreamhackrocketleague_it.

GRUPPO A

Il tabellone, tra i 2, che mostra forse le partite più belle. Ma non solo, perché due tra le squadre più forti del mondo sono costrette a passare dal loser bracket in seguito alla prestazione mostruosa dei Savage! Essi battono prima i FlipSid3 per 3 a 1, e successivamente annichiliscono i campioni del mondo in carica, i Cloud9, con un secco 3 a 0. Dall’altra parte del tabellone i Dignitas passano al Day 2 con vita facile, esclusa qualche difficoltà nella sfida finale contro i PSG.

Nel loser bracket, escono di scena i Tainted Minds, che tanto avevano stupito e fatto bene nel Day One. Vittoria per 3 a 1 dei ragazzi in verde, che contro il PSG fanno soffrire tutta la live italiana ma riescono a ribaltare i 2 game di svantaggio iniziali e raggiungere il Day 3! Dall’altra parte, i Cloud9 tornano a macinare avversari e risultati, visto che eliminano i CompLexity dal torneo con un 3 a 0.

Ecco i risultati delle serie di questo girone:

GRUPPO B

Ed ecco il bracket del secondo ed ultimo gruppo del Day 2! Anche questo gruppo regala diverse sorprese, ma gli NRG mantengono le promesse ed accedono al turno successivo dal winner bracket. Percorso difficile per loro, nella prima partita vincono per 3 a 1 contro i Mindset, altro team rivelazione del torneo, nella successivo si giocano tutto alla bella contro i G2, ma il solito ed ottimo Jstn trascina ancora una volta la squadra alla fase finale. Scendendo nel bracket, fa notizia il secco 3 a 0 che gli Evil Geniuses patiscono dagli Echo Zulu, altro team che sta rendendo sopra le aspettative in questi 2 giorni. Si dovranno però arrendere ai colpi dei francesi della Renault, che accedono al Day 3 vincendo per 3 a 2 la serie decisiva.

Nel loser bracket, i Mindset continuano con me loro ottime prestazioni, ma questo non basta perché i Ghost Gaming si aggiudicano la sfida. Ma contro degli Echo Zulu così si può ben poco, sono loro ad accedere al Day 3 senza fatica con un 3 a 0. Scendendo, gli Evil Geniuses vengono incredibilmente eliminati dai Bread per 3 a 1. Nel loser bracket, però, sono scesi anche i G2, che eliminano nella serie successiva il team americano e completano il quadro del Day 3!

Ecco le serie di questo girone:

DAY 3

Ed ecco, nella sua forma completa, il tabellone del Day 3! L’ultimo tabellone di questo torneo, che si concluderà oggi, e che vedrà subito un big match ai quarti di finale, come la sfida tra NRG e Cloud9. Tutti i quarti di finale saranno bo5, mentre le successive partite saranno best of seven. Nessuno spazio agli errori, perché non c’è un loser bracket questa volte, se si perde si è fuori!

Vi lasciamo con il palinsesto di questa ultima giornata, a domani con il recap finale:

  • 10.15 Savege! vs G2
  • 11.15 Dignitas vs Echo Zulu
  • 12.15 NRG vs C9
  • 13.15 Renault vs F3
  • 14.15 Prima semifinale
  • 15.25 Seconda semifinale
  • 16.35 Finale
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.