Cross-play party in arrivo il 19 febbraio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’avete chiesto per tanto mesi, ed è finalmente (quasi) arrivato! Il tanto atteso Cross-Party update sarà online il 19 febbraio, rendendo così i party cross-platform una realtà!

TUTTI I TUOI AMICI IN UN SOLO POSTO!

L’aggiornamento porterà una nuova lista amici al menu principale. Qui sarai in grado di vedere lo stato online di tutti i tuoi amici su Rocket League, indipendentemente dalla loro piattaforma. La Lista amici è divisa in quattro schede: Amici, RocketID, avversari recenti e Avvisi.

La scheda Amici mostrerà i tuoi amici sulla tua attuale piattaforma. La scheda RocketID mostrerà i tuoi amici online su tutte le altre piattaforme. Dopo l’aggiornamento, a ogni giocatore verrà assegnato automaticamente un RocketID, che sarà il tuo nome utente seguito da quattro numeri generati casualmente. Puoi modificare il tuo RocketID in qualsiasi momento!

La scheda avversari recenti mostra i giocatori con cui hai giocato recentemente nei server. Se ti sei trovato bene con un giocatore appena incontrato, puoi facilmente inviare a quel giocatore una richiesta di amicizia dalla scheda avversari recenti se si trovano su una piattaforma diversa.

Infine, la scheda Avvisi ospiterà tutte le notifiche del gioco, come le richieste di amicizia, inviti al party e al club. Sì, i club ora sono anche multipiattaforma!

Guarda il video qui sotto per vedere la nuova interfaccia utente e apprendere tutto ciò che c’è da sapere sull’aggiornamento in questione!

EXTRA MODE TRAINING, SEASON 9 REWARDS, VITTORIE SETTIMANALI E TANTO ALTRO!

Le modalità extra stanno arrivando nella prova libera! Dopo l’aggiornamento, potrai allenarti a Dropshot, Hoops, Snow Day e Rumble per esercitarti per tutto il tempo che desideri.

Inoltre, le vittorie settimanali non saranno più un mistero. L’aggiornamento aggiungerà il numero di vittorie settimanali che hai ottenuto, che appariranno sullo schermo dopo ogni partita.

E, come potresti aver visto nel nostro precedente Roadmap, l’aggiornamento ti consegnerà i premi della stagione in base al tuo piazzamento nella stagione 9.

L’aggiornamento sarà live alle 18 su tutte le piattaforme!

EVENTO IN-GAME ANNULLATO E SOSTITUITO

Precedentemente, avevamo menzionato un imminente evento di gioco nella Roadmap del mese scorso, pianificato per l’aggiornamento di febbraio. Sfortunatamente, a causa di molteplici fattori dietro le quinte, abbiamo preso la difficile decisione di cancellare i nostri piani originali e concentrarci su un altro evento di gioco nel corso dell’anno.

Vi chiediamo di accettare le nostre più sincere scuse per la cancellazione. Per farci perdonare, vorremmo dare a tutti l’opportunità di ottenere un sacco di fantastici contenuti in-game tramite un weekend di Double XP e Double Painted a partire dal 7 marzo. L’evento durerà quattro giorni e finirà l’11 marzo.

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.