Annunciata ufficialmente la Season 7 delle RLCS. Ecco tutte le info!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Psyonix annuncia finalmente la nuova stagione delle RLCS, la prima dell’anno 2019, con diverse novità, tra cui l’apertura ai team del Sud America. Leggiamo il comunicato ufficiale in italiano!



“Mentre lasciamo il 2018 e tutte le sue emozioni nello specchietto retrovisore, è tempo per noi di guardare avanti a ciò che è all’orizzonte per Rocket League Esports. Senza ulteriori indugi, siamo orgogliosi di annunciare la stagione 7 della Rocket League Championship Series (RLCS)! Siamo tornati con oltre $ 1.000.000 in palio , ma il panorama delle RLCS sta cambiando mentre continuiamo a diffondere Rocket League ed il suo lato competitivo ai giocatori di tutto il mondo. Seguendo l’annuncio del Full Cross-Platform, siamo lieti di annunciare che i giocatori possono competere su qualsiasi piattaforma in cui sia attualmente disponibile il gioco (Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam, Xbox One).

IL SUD AMERICA SCENDE IN CAMPO

Non è un segreto che il lato Esport di Rocket League sta crescendo. Con questa crescita, arriva l’opportunità di portare il gioco stesso in altre regioni del mondo. Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare che aggiungeremo il Sud America (SAM) come regione ufficiale RLCS! Ulteriori dettagli sulle qualificazioni per la regione saranno annunciati nelle prossime settimane.

QUALIFICAZIONI RIVAL SERIES

Proprio come l’anno scorso, potrai partecipare con i tuoi compagni contro alcune delle migliori squadre del mondo per qualificarti per la Rival Series di Rocket League. Le qualificazioni aperte di quest’anno seguiranno lo stesso formato dell’anno scorso, consentendo al tuo team di partecipare a massimo due qualificazioni (delle quattro totali). Dopo il completamento di tutte e quattro le qualificazioni, le restanti squadre “Top 128” passeranno alla successiva, in cui si daranno battaglia per riempire gli ultimi quattro spot della Rival Series sia in Nord America che in Europa. Quindi, prendi la tua squadra, iscriviti e preparati per competere per il tuo posto! Per la pagina completa Smash.gg, clicca qui!

DATE ED INFORMAZIONI UTILI

Assicurati di controllare le informazioni qui sotto, in modo da non perdere un istante della prossima stagione! Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il due marzo alle 8:59!

Ecco tutte le date delle qualificazioni in orario italiano:

NORD AMERICA

  • Marzo, 2 – 19:00
  • Marzo, 9 – 19:00
  • Marzo, 13 – 00:00
  • Marzo, 16 – 19:00

EUROPA

  • Marzo, 3 – 12:00
  • Marzo, 10 – 12:00
  • Marzo, 13 – 17:00
  • Marzo, 17 – 17:00

Rival Series Play-In

  • Nord America – 30 Marzo
  • Europa – 31 Marzo

RLCS League Play

  • Nord America – 6 APrile
  • Europa – 7 Aprile

Rival Series League Play

  • 12 Aprile

Le Rival Series sono aperte a tutti i residenti legali in Europa e Nord America che abbiano 15 anni o più dalla data in cui la squadra del giocatore gareggia nell’Open Qualifier. Per i giocatori nelle regioni oceaniche e sudamericane, verranno presto annunciati ulteriori dettagli su qualificazioni e programmi.

TANTO ALTRO ANCORA DA ANNUNCIARE

Abbiamo altre informazioni in arrivo nelle prossime settimane. Assicurati di seguire @RLEsports su Twitter per non perdere tutte le novità! Ci vediamo il giorno della partita!

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.