Chiudi
5 cose che vorremmo per le RLCS Season 7

5 cose che vorremmo per le RLCS Season 7

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Le RLCS Season 7 sono state finalmente annunciate, come potete vedere anche dall’annuncio italiano qui, ma Psyonix ha lasciato ancora molte questioni in sospeso, tra cui la stessa località dell’evento, e noi vogliamo provare a dire la nostra. Elenchiamo cinque elementi che ci farebbe piacere vedere in questa Season, opzioni realistiche ovviamente. Ad esempio, avere più squadre in campionato o addirittura un circuito professionistico a favore del campionato, sono argomenti ragionevoli per migliorare le RLCS nel suo insieme, ma non accadrà nella Season 7.

OGGETTI DELLE ORGANIZZAZIONI IN-GAME

Partiamo da qualcosa che i fan chiedono a gran richiesta, già presente in molti giochi. Psyonix è molto indietro sotto questo aspetto, e solo recentemente ne ha parlato. Stiamo parlando degli oggetti delle organizzazioni in-game. Essi possono essere solitamente comprati nel gioco ad una modesta cifra, al fine di rappresentare il tuo tifo, ma allo stesso sapere che quei soldi andranno all’organizzazione stessa! Psyonix ha lasciato i fan confusi da lungo tempo sul motivo per cui questi non sono ancora presenti. Fortunatamente, a novembre, hanno annunciato che essi saranno introdotti introdotti prima della conclusione della LAN della settima stagione. Parlando di date più sicure, diciamo tra maggio o agli inizi di giugno. Preferibilmente, però, gli oggetti dovrebbero essere introdotti prima che inizi la fase finale delle RLCS. Ciò significa che ora è il momento di parlare effettivamente di quanto sia importante non solo che venga introdotto, ma anche come verrà introdotto.

Psyonix si è data un po’ di tempo, annunciando l’uscita entro la fine della stagione. Ciò consentirebbe loro di aspettare e vedere quali organizzazioni giocheranno nella Season 8, oltre a concentrarsi prima sui team che parteciperanno alla LAN. Indipendentemente da ciò, è estremamente importante che lo facciano bene e sfruttino tutte le potenzialità che l’idea offre. Sarebbe un’eccellente opportunità per mostrare ai potenziali nuovi fan nel gioco che sta per accadere qualcosa di grosso e mostrare i tuoi colori al mondo mentre l’evento sta effettivamente accadendo. E non stiamo parlando solo di decalcomanie e ruote qui, ma di boost, scie, toppers, tutto ciò che puoi mettere sulla tua auto. Un boost con nuvole blu per i Cloud9, laser verdi per Flipsid3 Tactics, i loro loghi lasciati indietro mentre ti alzi in aria! Le organizzazioni iniziano a fare sempre più pressioni su questi e tanti altri argomenti, quindi Psyonix deve iniziare a cambiare rotta e lanciare segnali incoraggianti.


I ciondoli di organizzazioni, disponibili da acquistare su Rainbow Six Siege ed attaccare alle armi

UNA LAN SOLD OUT, UNA SEDE PIU’ PICCOLA E LA VENDITA DEI BIGLIETTI MOLTO PIU’ IN ANTICIPO DEL SOLITO

Le RLCS sono partite molto bene la scorsa stagione, annunciando Las Vegas come location LAN nella prima settimana. Tuttavia, i biglietti non sono stati messi in vendita se non con notevole ritardo. Inoltre, l’arena era così grande che c’erano ampie sezioni di posti vuoti. C’erano molti spettatori, ma semplicemente non è un buon segnale quando un esport è commercializzato come “il migliore esport del mondo” e la sede non è del tutto piena.

Per rimediare a questo, Psyonix dovrebbe innanzitutto concentrarsi sulla vendita dei biglietti nel momento in cui viene annunciata la località per la Season 7. Questo dovrebbe accadere nella prima settimana, come la scorsa stagione. Inoltre, l’esport non è abbastanza grande per un grande locale come l’Orleans Arena. Forse avrebbe aiutato l’iniziare a vendere i biglietti prima, ma il locale probabilmente non sarebbe andato esaurito a prescindere. Un locale più piccolo e sold-out appare migliore e produce molto più clamore durante l’evento. Forse alcune persone non potranno assistere live all’evento, non avendo abbastanza posti, ma è preferibile perdere qualche posto per questo motivo, che perché la vendita dei biglietti è iniziata troppo tardi e quindi la gente non ha avuto tempo per organizzarsi.

RLCS SEASON 7 IN EUROPA

Non lo dico per un particolare pregiudizio contro il Nord America. Dico questo dopo aver confrontato le Season 5 e 6 l’anno scorso. Mentre la Season 5 a Londra è stata l’evento più incredibile nella storia di Rocket League, tra le partite giocate, risultati e non solo, la folla è stata di grande aiuto. C’era semplicemente più clamore intorno alle partite. La Season 6 è stata decente a Las Vegas, non fraintendetemi, ma non poteva competere con la folla europea.

Inoltre, se vogliamo continuare a scambiare le due regioni, è di nuovo il turno dell’Europa. L’Europa era già delusa una volta quando ci sono state due LAN nordamericane di fila, quindi per mantenere felice il tifoso europeo, Psyonix dovrebbe concentrarsi sull’ottenere un’altra LAN nella regione europea. Non abbiamo motivo di credere che Psyonix non lo farà, però, un promemoria non fa mai male.

Il team NRG. Come dimenticare il goal allo scadere di Jstn nella Grand Final!

INTRODURRE VOLTI NOTI DELLA COMMUNITY

Non importa cosa pensi dei creatori di contenuti di Rocket League, non si può negare quanta influenza abbiano sul successo del gioco. Tuttavia, in qualche modo, questi soggetti vengono raramente utilizzati nelle LAN o persino nelle stream. Ci sono molti volti famosi nella comunità di Rocket League che hanno dichiarato apertamente di voler far parte delle RLCS, o che hanno ricevute esplicite e numerose richieste dai loro fan per essere presenti. Pensa ai nuovi annunci sul palco, alle interviste tra i giocatori e queste personalità, ai fan meet-up, agli ospiti degli analisti e persino a ospitare l’intero torneo sul palco.

È fantastico che Psyonix stia assoldando talenti affermati del settore per ospitare i loro eventi, o anche usando i propri cast di RLCS, ma per attirare gli spettatori, perché non includere i creatori di contenuti consolidati con una enorme fan base? Ci sono così tante opportunità qui per attirare gli spettatori nella stream così come gli eventi in sé, ma Psyonix non sta vedendo il potenziale, o non riesce a metterlo in pratica.

GIOCATORI PROFESSIONISTI AD ANALIZZARE LE PARTITE

È già stato fatto prima in occasione di eventi RLCS e di terze parti, ma merita un promemoria. Avere giocatori professionisti sul banco degli analisti, sia eliminati al torneo o specificamente invitati, ci ha regalato dei fantastici spunti sotto ogni punto di vista. Gli analisti fanno un buon lavoro spiegando situazioni e risultati, ma solo i giocatori possono darci un’idea della mentalità e di cosa succede in campo. Vedono semplicemente cose che gli altri non fanno o non possono per ovvi motivi. I Bills of Rogue di Cameron “Kronovi” sono stati invitati a trovarsi sul desk dell’ELEAGUE dopo aver fallito la qualificazione a dicembre. Ciò ha dimostrato una straordinaria mossa da parte di ELEAGUE, in quanto Kronovi ha aggiunto quel qualcosa in più alla scrivania di quanto, rispettosamente, nessun analista abbia mai fatto. Nelle stagioni precedenti, RLCS ha fatto anche questo, ma non abbastanza. In un mondo ideale, avrebbero diversi giocatori sulla scrivania per tutto il weekend!



ELEAGUE ha fatto la mossa giusta quando hanno invitato Kronovi al banco degli analisti per dare informazioni sulle partite recenti. RLCS ha bisogno di utilizzare le voci di giocatori professionisti come questa più spesso. [Immagine di ELEAGUE]

Ci sono molte cose che RLCS può fare per migliorare, alcune più facili di altre. Ma ci sono piccole cose che Psyonix potrebbe implementare subito. Tutto ciò di cui hanno bisogno è correre il rischio e aprire la loro mentalità un po ‘di più. Ci manca qualcosa? Hai delle idee migliori o non sei d’accordo con qualcosa? Condividi i tuoi pensieri con noi!

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: