Regolamento Storm-it

Informazioni Generali

– La partecipazione al torneo è riservata ai soli associati GEC; per i non tesserati sarà possibile iscriversi sul momento.

– Formato del torneo: Il torneo è strutturato in 2 fasi distinte, una prima in modalità “alla svizzera” ed una seconda ad eliminazione è sarà completamente in formato Last Hero Standing, Standard, Bo5 e con 1 Ban.

– Luogo e data: Officine Culturali Gravina – Gravina in Puglia 70024 (BA)  29-30 luglio 2017  checkin a partire dalle ore 10 di sabato 29, preiscrizioni disponibili a partire da venerdì sera

– Costo di iscrizione: 15€ + tesseramento GEC

– Verranno messe a disposizione PC per i giocatori, ma visto l’elevato numero di partecipanti si raccomanda di portarsi un proprio device da casa

Fase di iscrizione

-Info:  [email protected]

– Sarà possibile iscriversi al torneo a partire dal giorno prima della manifestazione; il torneo sarà OPEN e quindi senza limiti di partecipanti, pertanto si raccomanda ai partecipanti di presentarsi per tempo al fine di non ritardare l’orario di inizio della manifestazione.

– Tutti i giocatori dovranno presentare le classi e le liste all’atto dell’iscrizione o inviarle via mail all’indirizzo [email protected] entro l’inizio della manifestazione. I formati generalmente accettati sono pdf, immagine (unica con tutte le liste).

Fase di Gara

– La fase “alla svizzera” prevede un numero di round variabile (determinato sulla base totale dei partecipanti) da cui verranno determinati i giocatori ammessi alla fase successiva; i migliori 16 giocatori disputeranno la fase ad eliminazione diretta

– La fase ad eliminazione diretta si svolgerà in “single elimination”

– Ogni singolo scontro del torneo è chiamato “match“ che si risolve al termine di un Bo5 (Best of 5). La serie di round che compongono la formula del Bo5 vengono identificate come “Partite”.  Le fasi del torneo vengono identificate come “Round“.

– Il ban di un mazzo deve essere dichiarato prima dell’inizio della partita e consiste nel dichiarare al proprio avversario la classe che non potrà utilizzare tra quelle che presenta. L’utilizzo di una lista sottoposta a ban in un match o che sia stata eliminata comporta l’assegnazione di una penalità

– Nel formato Last Hero Standing il deck vincente deve essere utilizzato nella partita successiva, mentre quello sconfitto viene eliminato per tutto il resto del match. Il giocatore sconfitto dovrà pertanto scegliere tra i deck rimanenti

– Ogni giocatore dovrà portare quattro mazzi con ognuno un eroe diverso. Per passare il turno sarà necessario eliminare tutti i deck dell’avversario

– Non sono ammesse modifiche alle liste o alle classi in seguito all’iscrizione; le decklist verranno pubblicate su di una pagina apposita e saranno liberamente consultabili da tutti i partecipanti alla manifestazione. L’uso pertanto di carte o classi differenti da quanto presentato all’atto di iscrizione è vietato e comporterà l’assegnazione di una penalità.

– In caso di disconnessione o di problemi tecnici per motivi imputabili ESCLUSIVAMENTE alla struttura organizzativa è previsto il re-match a meno che uno dei due giocatori non possa dimostrare di avere in mano una soluzione “lethal” al match nel turno della disconnessione. Si prega in ogni caso di problemi di contattare quanto prima un arbitro.

– Lo staff di Powned.it sarà a vostra per risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile, ma teniamo a precisare che per evitare di causare eccessivi ritardi, nel caso in cui un giocatore non sia in grado di effettuare il login entro 15 minuti dal momento in cui viene chiamato alla postazione, la partita potrebbe venire assegnata a tavolino a giudizio insindacabile dell’arbitro.

Regole di condotta

– E’ severamente proibito danneggiare o sporcare le periferiche o i PC messi a disposizione dell’organizzazione

– E’ ammesso l’uso di periferiche/hardware portati da casa su i PC messi a disposizione a patto che non sia necessaria l’installazione di software aggiuntivi e che tale operazione non crei intralcio o rallentamenti allo svolgimento della manifestazione.

– Atteggiamenti molesti, provocatori o violenti saranno sanzionati a seconda della loro gravità a giudizio insindacabile dell’arbitro; qualora si dovessero verificare  situazioni del genere si prega di segnalarli immediatamente e senza reagire in maniera scomposta, poiché eventuali reazioni fuori luogo potrebbero venire sanzionate a loro volta.

– Sono severamente vietati comportamenti antisportivi o mirati ad impedire il corretto svolgimento della manifestazione quali (a titolo esemplificativo): sabotaggio/danneggiamento di hardware, attacchi DDoS, hacking/furto account, incontri combinati, match sniping ecc.

– Al fine di evitare rallentamenti della connessione o crash è assolutamente proibito l’utilizzo di internet per effettuare download o qualunque altra attività che possa generare carico aggiuntivo alla rete, quale ad esempio trasmettere sul proprio canale di streaming gli incontri.

– Tutte le contestazioni su eventuali comportamenti scorretti o problemi della manifestazione dovranno essere presentate:

a)All’arbitro di sala che fornirà una risposta immediatamente o dopo essersi consultato con il resto dello staff

b)Al termine del match e solo dopo responso negativo da parte dell’arbitro di sala all’admin del torneo che esaminerà la contestazione

 

Sanzioni

 

Le sanzioni vengono assegnate dallo staff arbitrale e sono, in ordine di gravità:

-Richiamo verbale

-Warning (scritto o comunque tracciato)

-Game loss

-Match loss

-Squalifica

 

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI LOGIN
Vista la notevole incidenza di problemi relativi al login al servizio Battle.net Powned raccomanda di seguire le seguenti indicazioni quando si partecipa agli eventi live
– Associare un authenticator al proprio account seguendo la guida nella seguente pagina https://eu.battle.net/support/it/article/100588
– Attivare il servizio di avvisi su cellulare https://eu.battle.net/account/management/mobile-alert-dashboard.html
– Verificare che le informazioni di login, di contatto e la propria casella email associata all’account siano aggiornate e corrette
– Evitare ASSOLUTAMENTE di immettere informazioni sbagliate di login per troppe volte consecutive. Dopo 10 tentativi errati consecutivi il vostro account potrebbe venire temporaneamente sospeso.

-Nel caso in cui si presentasse l’errore “Too many attempts” oppure “Troppi tentativi, significa che il vostro IP è stato temporaneamente bloccato per ragioni di sicurezza; esistono 3 soluzioni per risolvere questo errore:

1)Cambiare la regione di login da Europa a Nord America o Oceania

2)Cambiare indirizzo IP, sfruttando il proprio cellulare in hotspot, una VPN o altri sistemi simili

3)Attendere alcuni minuti

Questi semplici passaggi consentono di evitare la quasi totalità dei problemi relativi al blocco del proprio account.
Battle.net infatti richiede misure aggiuntive di sicurezza al fine di evitare un eventuale furto del proprio account dal momento in cui non si effettua il login dalla propria postazione.
Lo staff di Powned.it sarà a vostra per risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile, ma teniamo a precisare che per evitare di causare eccessivi ritardi, nel caso in cui un giocatore non sia in grado di effettuare il login entro 15 minuti dal momento in cui viene chiamato alla postazione, la partita potrebbe venire assegnata a tavolino a giudizio insindacabile dell’arbitro.