Regolamento “Road to EILAT 2021” – Qualifier Counter Strike: Global Offensive

Modalità d’iscrizione

  1. Ogni giocatore di Nazionalità italiana ed avente un regolare account su steam e una copia originale del gioco Counter Strike Global Offensive puó partecipare alle Qualifiche
  2. Gli atleti si possono iscrivere come singolo giocatore o come squadra composta da un massimo di 5 atleti (ogni giocatore dovrà essere regolarmente iscritto e specificare il medesimo nome squadra di tutti gli altri 4 atleti)..
  3. Non è possibile iscrivere più account riconducibili ad un singolo giocatore (pena l’esclusione di tutti gli account in gioco).
  4. Si raccomanda, in fase di registrazione, di inserire un indirizzo e-mail valido, tutte le comunicazioni ufficiali, anche relative alla vincita avverranno SOLO tramite e-mail
  5. Il qualifier si terrà il 17 ed il 18 Agosto (in caso di necessità), mentre la finale si giocherà il 20 Agosto
  6. Le iscrizioni al torneo saranno aperte dal 31 Luglio
  7. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18.00 del 16 Agosto
  8. Per iscriversi si può temporaneamente inviare una mail su [email protected]
  9. Lo staff di Powned si riserva il diritto di modificare Nickname e/o pseudonimi anche per il nome della squadra, nel caso in cui questi infrangano i seguenti requisiti: assomiglino o siano uguali a quelli di persone reali esistenti quali: 
  • richiamino o siano identici a loghi o marchi registrati che e l’atleta non ne possiede i relativi diritti,
  • sono protetti da diritti di terze parti e l’atleta non ne possiede i relativi diritti. qualsiasi nickname/nome team/pseudonimo,
  • nomi che andranno contro il buon costume e buone maniere non saranno accettati.

Modalità di svolgimento

  • Il torneo si svolgerà in data 17 (e se necessario proseguirà il 18) Agosto e 20 Agosto a partire dalle ore 18.00
  • Cambio giocatori: La lineup deve essere composta da 5 giocatori con un massimo di 2 stand-in.
  • Validità torneo: è necessario che si iscrivano almeno 4 squadre per far si che il torneo di qualificazione venga ritenuto valido.
  • I primi due team del qualifier si qualificheranno alle finali che si terranno in data 20 Agosto. La squadra che vincerà le finali del 20 Agosto passerà alla fase continentale.
  • Le partite si svolgeranno tutte al meglio delle 3 (BO3)

Regolamento console

  1. I seguenti comandi e startparameters non sono concessi:
  • – mat_hdr_enabled
  • – +mat_hdr_enabled 0/1
  • – +mat_hdr_leven 0/1/2
  1. L’uso di script non è permesso. Fanno eccezione i seguenti script:
  • – Buy-script.
  • – Demo-script.
  • – Say-script.
  1. L’utilizzo di bug, glitch o errori nel gioco verrà penalizzato. Questo include:
  • – Muoversi attraverso muri, tetti e/o parti di mappe che non sono state progettate per questo scopo.
  • – Silent planting.
  • – Armare la bomba in posti che rendono impossibile il disarmo.
  • – Lanciare granate attraverso superfici
  • – Pixel walking

Tutti gli orari di gioco sono intesi come Central European Time (CET) il quale è un’ora avanti Greenwich Mean Time (GMT).

La squadra puó dichiararsi vincitrice per assenza della squadra avversaria dopo che siano passati 15 minuti dall’ora posta sul bracket in corrispondenza del turno indicato o da quanto annunciato dagli organizzatori.

Mappe di gioco

Map Pool:

  • de_dust2
  • de_vertigo
  • de_ancient
  • de_nuke
  • de_mirage
  • de_overpass
  • de_inferno

Settaggi host / spettatori

  1. Nella lobby pre-partita saranno ammessi solo: staff di Powned, caster autorizzati ed arbitri. All’interno di un game possono restare con l’accordo di entrambi i capitani della squadra, anche altri utenti in qualità di spettatori. Tuttavia, i suddetti non devono interferire in alcun modo con lo svolgimento della partita, nè possono fungere da testimoni in caso di contestazioni. In qualsiasi momento lo staff di Powned può chiedere l’allontanamento degli spettatori per consentire un regolare svolgimento delle gare.

Partita in corso

  1. In caso di pareggio, la partita verrà portata avanti nei tempi supplementari con i seguenti settaggi:

1.1 mp_maxrounds 6

1.2 mp_startmoney 16000

1.3 All’inizio dei tempi supplementari gli atleti manterranno i side giocati nell’ultima metà tempo.

1.4 I side verranno cambiati a ogni metà tempo.

1.5 Il match verrà giocato finché un vincitore non sarà dichiarato.

No show

  1. Potete dichiarare la vostra vittoria in caso di assenza del vostro avversario dopo che sono passati 15 minuti dall’ora posta sul bracket in corrispondenza del round indicato.
  2. In caso di disconnessione avrete 15 minuti di tempo per tornare online e recuperare il game dal replay, dopo i 15 minuti il vostro avversario puo’ dichiararsi vincitore (richiesto l’intervento di un arbitro che verifichi l’assenza dell’atleta trascorso il 15° minuto, o in assenza di un arbitro bisogna autocertificare l’assenza dell’atleta avversario attraverso uno screenshot autentico da inserire tra i matchmedia della pagina del match).

Canali streaming

  1. È possibile seguire i tornei attraverso il canale ufficiale dell’evento: Twitch.tv/pownedlive
  2. Non è possibile accreditarsi con i propri canali streaming indipendenti per seguire la competizione

Regole di comportamento

  1. E’ assolutamente vietato insultare: gli admin, i giocatori (del proprio giocatori e dei giocatori avversari), e gli spettatori dei vari streaming in chat.
  2. Ogni forma di mancanza di rispetto o di fair play nei confronti di: avversari, admin e dei vari spettatori verrà punita severamente.
  3. Per poter segnalare un comportamento scorretto da parte di un vostro avversario prima, durante e dopo il game basta effettuare uno screenshot e inviarlo agli organizzatori del torneo che provvederanno a valutare il caso.
  4. Ogni giudizio di un admin del torneo è insindacabile.
  5. Ogni forma di account sharing è severamente vietata, nel caso in cui si presentasse tale situazione, l’atleta colpevole sarà espulso dal torneo.
  6. In caso di dubbi lo staff di Powned si riserva il diritto di interrompere un match in corso per effettuare controlli volti ad accertare la validità del match stesso.

Penalità

  • Non presentarsi alla creazione della lobby: Default win
  • Stand-In o Membri con registrazione non valida: Default win e Ban
  • Flaming e Insulti vari: Default win e\o Squalifica
  • Spectator Ghosting (ricevere informazioni sulla partita in corso da spettatori): Squalifica e possibile Ban
  • Riportare risultati falsi: Squalifica e possibile Ban
  • Hacking e Scripting: Squalifica e Ban

Contestazioni

  1. In caso di contestazione, contattare uno degli admin presenti nelle giornate del torneo e specificati in sede di premessa di detto regolamento.
  2. Per chi lo ritenesse opportuno sarà possibile aprire un ticket sul sito dell’associazione all’indirizzo: 
  3. In sede di contestazione gli arbitri hanno l’ultima parola per qualsiasi contenzioso. In
  4. caso non si fosse soddisfatti della decisione arbitrale è possibile ricorrere al giudizio dello
  5. staff di Powned tramite email ([email protected]) che può: annullare, modificare o confermare la decisione arbitrale.