Regolamento Hearthstone Community Italia

Revisione 20/07/2018

Il presente regolamento nasce con lo scopo di consentire a tutti di ritrovarsi in un ambiente dove vi sia il rispetto reciproco e che favorisca la creazione di discussioni costruttive inerenti al mondo di Hearthstone; la trasgressione del regolamento comporterà 3 tipologie di sanzioni:

1)Avvertimento

2)Ban temporaneo

3)Ban definitivo

Lo staff di moderazione è responsabile dell’applicazione del regolamento ed interverrà utilizzando il tag -admin-  o -mod- all’interno dei post. Si invita pertanto l’utenza alla massima collaborazione al fine di evitare che i propri post vengano rimossi e vengano assegnati provvedimenti disciplinari.

Regolamento:

1)Hearthstone Community Italia è un gruppo appartenente al network di Powned.it il quale ospita numerose guide per il gioco, prima di chiedere consigli nel gruppo è consigliato consultarle per evitare che si vengano a creare molteplici post la cui risoluzione potrebbe essere a portata di click.

2) Sono assolutamente vietate espressioni razziste, che offendono il credo religioso/spirituale/personale delle persone o che siano discriminatorie nei riguardi della persona stessa e, ovviamente, sono totalmente proibite le offese ad altri membri del gruppo;  pertanto bestemmie, insulti a qualunque titolo (anche in risposta a provocazioni) o qualunque altro atteggiamento provocatorio e/o lesivo della dignità altrui saranno puniti con il ban immediato e senza preavviso.

Sono altresì vietati post a carattere volgare, pornografico, politico, di rage/flame o di polemica sterile nei confronti dello staff; verranno rimossi senza alcun preavviso

3)Hearthstone Community Italia è prima di tutto una community e non un mercato, pertanto sono severamente vietati post a carattere commerciale, di vendita account, hardware, di servizi di boosting/coaching o di beni di qualunque tipo (fisici o virtuali); è vietata anche la pubblicazione di link o codici sconto (referral).

Sono anche vietate attività di vendita o pubblicizzazione di servizi a pagamento effettuate tramite messaggi privati; eventuali formule quali, a titolo esemplificativo, “parliamone in privato” o simili verranno trattate allo stesso modo dei post di vendita e punite con il ban.

E’ inoltre severamente vietata e punita con il ban immediato la vendita di oggetti contraffatti, che violino la normativa sul diritto d’autore o i termini d’uso di Hearthstone.

4)Al fine di mantenere l’ambiente pulito per poter condividere i contenuti indicati di seguito è richiesta l’autorizzazione di uno degli amministratori.

– Canali/video Youtube

– Canali Twitch.tv

– Pagine facebook*

– Gruppi social quali Facebook, Telegram, Whatsapp, Discord, Battle.net ecc.

– Streaming di un qualunque tipo

I content creator non appartenenti al network Powned potranno condividere i propri contenuti fino a 2 volte alla settimana, previa verifica da parte di un admin del rispetto di tutti gli altri punti del regolamento; gli utenti sono pertanto pregati di contattare un admin PRIMA di pubblicare qualunque link a stream o video youtube per evitarne la rimozione.

I content creator appartenenti al network Powned potranno invece condividere TRE contenuti al giorno; per entrare a far parte del network Powned potete inviare richiesta al seguente indirizzo: stak @ powned.it

Streaming di particolare interesse per la community quali eventi maggiori (non il torneo di paese), anteprime di espansioni, card review, analisi del meta, ecc. possono essere autorizzati purché se ne faccia richiesta ad un amministratore del gruppo almeno 48 ore prima; sarà lo stesso staff di Powned a provvedere gratuitamente alla pubblicizzazione dell’evento.

*Per le pagine Facebook si fa eccezione per i post condivisi dalle bacheche dei giocatori “di chiara fama” purché tale post riguardi:

– Liste utilizzate in torneo o comunque che abbiano ottenuto piazzamenti di un certo tipo

– Top/risultati ottenuti in ladder o in tornei di una certa importanza

– Replay/giocate che siano di interesse per la community

– Guide o altri contenuti di pubblico interesse

Si fa presente che contenuti pubblicati con il mero scopo di attirare click verso la propria pagina e che non apportino discussioni di alcuna utilità per la community saranno rimossi.

Per i canali youtube è ammessa la pubblicazione di un solo video di presentazione del canale, non di più.

5)Lo scopo di Hearthstone Community Italia è la promozione del gioco all’insegna del fairplay e dell’onestà, pertanto la condivisione di contenuti relativi ad exploit, hacks o pratiche considerate scorrette comporterà il ban immediato dal gruppo.

6)E’ severamente vietata la condivisione di eventi o iniziative prive di licenza ufficiale Blizzard o che non siano effettuate nel rispetto della normativa italiana sul gioco a premio; gli organizzatori di eventi di qualunque tipo dovranno obbligatoriamente contattare un admin e produrre la documentazione PRIMA della pubblicazione, pena la rimozione immediata del post e l’assegnazione di un provvedimento disciplinare.

Sono espressamente vietati i giveaway di qualunque tipo

7)Al fine di garantire uguale visibilità a tutti, per gli organizzatori dei principali campionati/leghe italiani è ammesso un solo post settimanale di recap contenente:

– Informazioni sugli orari dei match

– Informazioni sui partecipanti

– Informazioni sulle dirette; solo un calendario, con indicati i match che andranno trasmessi ed eventualmente il link ai canali ma non la condivisione della diretta stessa sul gruppo.

Eventuali deroghe al presente punto del regolamento possono essere concesse solo su autorizzazione dello staff di Powned.it e pertanto si invitano gli organizzatori a prendere contatto preventivamente al fine di evitare spiacevoli equivoci a riguardo.

8)E’ ammessa la pubblicazione di clip di twitch.tv, screenshot e/o replay di giocate purché esse siano di interesse per la community e non siano una mera forma di pubblicità per il giocatore in questione. Sono espressamente vietate:

  • Sbustate di valore inferiore a 4800 dust (valore di craft)
  • Video/clip di pack opening
  • Screen del proprio rank non corredate di lista e/o guida
  • Reward di fine mese o di arena che non siano corredate di lista e/o guida
  • Screen/video di qualità eccessivamente bassa e/o incomprensibili
  • Post del tipo “Tengo o shardo” (consultare la guida per sapere quali carte craftare e quali shardare https://www.powned.it/hearthstone-news/carte-leggendarie-hearthstone-quali-costruire-quali-meglio-evitare/)

Sono invece ammesse:

  • Richieste di aiuto per i pick in arena
  • Consigli su liste, sul funzionamento di una carta nello specifico o sulla sua utilità nel meta attuale (non inserire la screen di una sbustata, verranno immediatamente eliminate)
  • Giocate insolite, divertenti o interessanti
  • liste, guide o qualunque altro contributo utile alla community

9)Per i video youtube di influencer, notizie riguardanti importanti aggiornamenti al gioco ed eventi major sarà lo stesso staff di Powned a provvedere alla loro pubblicazione con un eventuale articolo/commento allegato.

Si invitano pertanto gli utenti ad astenersi dal condividere in maniera compulsiva tali tipologie di contenuti al fine di evitare di creare inutili post duplicati poiché i post ripetuti saranno eliminati, in particolare qualora fosse già stato fatto un articolo a riguardo.

10)Discussioni relative ad argomenti non strettamente inerenti al mondo di Hearthstone ma che comunque siano di interesse per la community (es. riguardo a configurazioni hardware o risoluzione di problemi) sono tollerate purché non si vada completamente off topic.

11) E’ vietato postare qualsiasi cosa inerente alle missioni da 80/80+80/160 gold, in particolare sono severamente vietati post di “rage” contro scammer o presunti tali; post a riguardo saranno rimossi senza alcun preavviso.
Se volete trovare qualcuno con cui giocare andate al seguente link: https://www.facebook.com/groups/532714286856524/permalink/964617236999558/

link mobile https://m.facebook.com/groups/532714286856524?view=permalink&id=964617236999558&ref=m_notif&notif_t=group_comment_reply

12)Per la pubblicazione dei contenuti per il quale è necessaria l’autorizzazione di un admin si invita l’utente ad utilizzare la formula “post autorizzato da @nomeadmin” al fine di evitare disguidi.

13)E’ vietato postare ripetutamente lo stesso contenuto, fare up/bump dei propri post o utilizzare qualunque altro metodo per aumentare in maniera scorretta la visibilità di un post; tali pratiche sono considerate come spam e quindi punite.

14)Postare link a siti di informazione esterni a Powned è ammesso solo se:

– Si tratti di link ufficiali di Blizzard Entertainment

– Link ad eventi major (es Dreamhack) o a database/risorse internazionali

Link, articoli o qualunque contenuto di altre testate, siti o blog riguardanti Hearthstone sono vietati a meno che non siano espressamente autorizzati da un admin; violazioni di questa disposizione comporteranno il ban immediato e la rimozione del contenuto.

15)Per i FanMade abbiamo creato il gruppo apposito: https://www.facebook.com/groups/1357165537642038/

16)Si ricorda che lo staff è sempre a disposizione dell’utenza ma atteggiamenti quali:

  • Insulti, minacce ed in generale atteggiamenti particolarmente offensivi o irrispettosi
  • Bloccare membri dello staff

non sono tollerati e comporteranno il ban immediato e senza preavviso

17)Come ultima regola dovremmo appellarci al buon senso degli utenti, che andrebbe a coprire ció che non è esplicitamente vietato dal regolamento.