R6S in gran spolvero su Steam: 200 mila giocatori connessi contemporaneamente

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un nuovo ed importante limite è stato raggiunto nel corso della settimana da Rainbow Six Siege sulla nota piattaforma Steam, avendo registrato un nuovo record di giocatori simultanei connessi a questo celebre sparatutto.

Grazie alle recenti novità come il fine settimana di accesso totalmente gratuito ai contenuti, evidentemente molto apprezzate dalla community, il gioco di Ubisoft ha sfondato quota 200 mila “concurrent players” dopo aver difeso strenuamente e per lungo tempo uno zoccolo duro di circa 50 mila giocatori contemporanei registrati nel corso degli ultimi anni.

La scena italiana di Rainbow Six Siege trova la sua massima espressione di competitività e di esports nel PG Nationals, campionato che ogni anno vede i migliori giocatori della penisola darsi battaglia per vincere il titolo di campione d’Italia.

E proprio una delle ultimissime novità riguardo il PG Nats è che il team dei Reply Totem è riuscito a sconfiggere i Cyber per 2-0 nelle fasi di qualificazione, conquistando cosi un posto di diritto al prossimo split del noto ed importante torneo.

Il post sulla vittoria dei Reply Totem 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701