PG Nationals R6, annunciati gli ospiti dell’attesissima Finale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’appuntamento più atteso ed importante dell’anno nella scena italiana di Rainbow Six;Siege  è per domenica 5 luglio dalle ore 15.00: parliamo ovviamente della finale del PG Nationals R6, massimo campionato nazionale, che vedrà scontrarsi Italian Gaming Project Shelob e Samsung Morning Stars.

I due team finalisti, reduci da 7 vittorie e 1 pareggio (IGP) e da ben 8 vittorie e 3 pareggi (SMS), si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campioni italiani e per la possibilità di accedere alla prestigiosa European Challenger League, la “Serie B” dell’European League, il campionato regionale europeo.

Tra gli ospiti della finalissima ci saranno  i rapper del Mic Tyson, format di Machete Crew, che si esibiranno in una intensissima Rap Battle live. In programma, poi, anche uno showmatch tra i content creator più popolari della scena italiana di Rainbow Six: GaBBo, Bstaaard, Alucc…e tanti altri.

PG Nationals R6 – I dettagli della finale

A sfidarsi per il titolo Italiano, come abbiamo detto, saranno i Samsung Morning Stars (Michael “Hunter” Arfanotti, Davide “Fratelli” Federico, Ferenc “SirBoss” Mérész, Michele “j3n4” Strambi, Keenan “Keenan” Dunne) ed i Italian Gaming Project Shelob (Manuel “brodello” Calbucci, Leonardo “Atroci” Civale, Francesco “alanconnors” Romeo, Simone “HappySimo” Bartanelli, Andrea “ATK” Maso). Curiosi di come i due team sono riusciti a qualificarsi per queste finali e, sopratutto, di come hanno fatto gli IGP a realizzare l’impresa di battere i campionissimi dei Mkers? Qui trovate il riassunto completo delle semifinali.

Non saranno solo gli atleti ad essere al centro dell’attenzione ed a dare spettacolo, però: il torneo vedrà come protagonisti anche i rapper del Mic Tyson, format di Machete Crew, che si daranno battaglia a colpi di rime a tema Rainbow Six in una speciale Rap Battle, e alcuni tra gli influencer più apprezzati dai fan dello sparatutto targato Ubisoft.
Content creator del calibro di GaBBoDSQ, Bstaaard, Elisery, Alucc, DravenNHK, TheLioner, JosephB93 e JustRyuk saranno impegnati, in compagnia de “IlSolitoMute” e “IlBuonPulse” di R6 Italian Community, in un appassionante showmatch, con commenti e divertenti approfondimenti.

Come abbiamo accennato in precedenza, è importantissimo ricordare che chi si aggiudicherà la finale conquisterà sia il titolo di Campioni Italiani sia (e sopratutto), a partire da questa stagione, l’ambìto accesso alla Challenger League, che consente a sua volta di accedere alla super competitiva European League.
Non a caso, il lancio dei nuovi tornei continentali e nazionali rappresenta sicuramente la più grande evoluzione per il panorama competitivo di Rainbow Six Siege nei suoi quattro anni di vita. Tutti i programmi europei danno il via a uno scenario esport multilivello, che consentirà a giocatori di ogni tipo, neofiti o pro-player, di competere sia nella scena nazionale, sia in quella europea se non addirittura internazionale.

L’imperdibile appuntamento da segnare in agenda è quindi in programma per domenica 5 luglio dalle h 15:00 sul Canale Twitch di Rainbow6IT.

Operatori: sappiamo dove, quando, e chi. Adesso non ci resta che metterci comodi e goderci queste attesissime finali del PG Nationals di Rainbow Six Siege!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701