Ember Rise: Analisi e novità della nuova stagione di R6

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Finalmente è uscita la tanto attesa stagione di R6, Ember Rise, che porta tantissime novità in ogni ambito del gioco. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa è cambiato con questo nuovo aggiornamento.

Nuovi Operatori di Ember Rise

  • Operatore d’attacco : Amaru. L’uncino Garra che utilizza, è un congegno unico nel
    suo genere. Grazie ad esso, Amaru è in grado di raggiungere sporgenze e finestre a
    velocità record. Con un buon tempismo questo operatore può essere seriamente un
    problema per i difensori avversari.
  • Operatore di difesa: Goyo. Come un normale scudo mobile, il Volcàn fornisce
    protezione e consente ai difensori di bloccare un percorso. Goyo aggiunge un
    elemento di rischio in più, dotandolo di un ordigno incendiario. Visto da davanti lo
    scudo fornisce ben poche indicazioni di cosa possa essere. Finchè qualcuno non
    spara alla bomba, facendola esplodere, lo scudo continua a essere un semplice
    ostacolo per gli attaccanti.

Rielaborazione della mappa Kanal

Finalmente ritorna sulla scena, grazie ad Ember Rise, la mappa Kanal, eliminata vario tempo fa dalle classificate. Che ritorno! Ci sarà una rotazione migliore all’interno della mappa. Ci sarà un solo percorso a
disposizione che collega l’edificio orientale con quello occidentale. Aumenteranno il numero di aree interne giocabili ed alcune saranno ampliate. Ciò dovrebbe consentire ai giocatori di avere più tempo per poter pianificare azioni di attacco.

Lista scenari in non classificata in Ember Rise

La Ubisoft punta a migliorare sempre l’esperienza di gioco. Con Ember Rise viene introdotta una nuova lista di scenari per facilitare l’ apprendimento delle meccaniche. Questa è una modalità multigiocatore che segue le regole e dinamiche della classificata senza incidere sui gradi. Così si può sia provare il gioco “competitivo” sia allenarsi per la scalata all’oro!

Il nuovo grado : Campione

Quando un giocatore raggiungerà i 5.000 punti, avrà accesso al grado Campione. Anche se il funzionamento è simile agli altri gradi, vi è una particolarità in più. I primi 9.999 giocatori col VM più alto (fra quelli di grado Campione) avranno il proprio piazzamento di fianco al grado. Ciò significa che il giocatore col VM più alto nel gioco verrà riconosciuto come Campione n.1!

Rotazione Mappa

Ember Rise introduce alcune modifiche alle liste scenari. All’ inizio della stagione le mappe che verranno rimosse dalla lista scenari (libera) sono : Casa, Aereo Presidenziale, Yacht, Favelas, Parco Divertimenti e Torre. La lista scenari libera avrà, inoltre, un altro sistema di rotazione, che alternerà 3 mappe diverse ogni mese. La prima rotazione mensile rimuoverà Grattacielo,Fortezza e Oregon rimpiazzandole con Torre, Aereo presidenziale e Casa. Per quanto riguarda la lista scenari che comprende anche le classificate: Base di Hereford, Parco Divertimenti e Fortezza verranno rimosse, mentre verrà aggiunta la rielaborazione di Kanal. La modifica più importante è stata la rimozione della modalità notturna dalle liste scenari di libera e Nuova Recluta. Essa sarà giocabile solo nelle partite personalizzate. Parco Divertimenti è stata rimossa completamente da ogni lista scenari per la sua reintroduzione da mappa rielaborata entro la stagione 4.

Bilanciamento degli operatori in Ember Rise

  • Gli shogun distruggeranno ora le travi di legno in modo più affidabile.
  • Il Rhino-40 (revolver di Alibi e Maestro) e l’LFP 586 (revolver dei GIGN) avranno la
    stessa capacità distruttiva del D-50.
  • Smoke avrà uno scudo mobile anziché le granate a impatto
  • Rook avrà il filo spinato al posto delle granate a impatto
  • Jager avrà la telecamera antiproiettile al posto dello scudo mobile
  • Frost avrà lo scudo mobile al posto del filo spinato
  • Mira avrà il filo spinato al posto dello scudo mobile
  • Lesion avrà la telecamera antiproiettile al posto dello scudo mobile
  • Maestro avrà le granate a impatto al posto dello scudo mobile
  • Warden avrà lo scudo mobile invece delle granate a impatto
  • Dokkaebi avrà le granate a fermentazione al posto delle granate stordenti
  • Glaz avrà le granate a fermentazione al posto della claymore
  • Nokk avrà la claymore al posto delle granate stordenti
  • Nuovo operatore èlite: Mira

Piccole modifiche

  • Modifiche all’interfaccia del negozio
  • Modalità giovatore VS IA semplificata
  • Nuovo menù operatori

Per questa stagione è tutto. Speriamo che i miglioramenti e le modifiche che sono state apportate siano palpabili all’interno del gameplay. Non resta che provare il tutto direttamente in gioco. In bocca al lupo per le vostre ranked.