Fortnite vola su Twitch e supera PUBG

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ogni settimana lo staff di Esportobserver analizza quelli che sono i dati ufficiali delle ore visualizzate su Twitch, divisi per categoria e titoli. Attraverso questi report è quindi possibile conoscere quali sono stati i giochi più visti su Twitch, dato preziosissimo per comprendere gli andamenti “interni” degli eSports ed il come cambia l’interesse delle persone riguardo il “cosa guardare”.
Questa settimana ci è sembrato importante riportare questi dati perché Fortnite è stato il secondo gioco più visto tra il 12 ed il 18 Febbraio scavalcando (e di tantissimo) il celebre PUBG, costretto a chiudere in terza posizione.

Immagine presa da esportobserver.com

Negli ultimi giorni abbiamo spesso parlato di come PUBG stia purtroppo rischiando di perdere parte dell’interesse generale nei suoi confronti a causa dei tanti problemi  che si stanno avendo a causa di hack e cheat…spesso usati da giocatori “tossici” che preferiscono imbrogliare guastando l’esperienza degli avversari piuttosto che giocare normalmente ed in modo legale.
Certamente sui numeri di questa classifica hanno influito i diversi streamers che hanno deciso di passare da PUBG a Fortnite (magari solamente in modo temporaneo) negli ultimi giorni, e non possiamo sapere se queste 15 milioni di ore di visualizzazioni siano un “fuoco di paglia” o la definitiva dimostrazione che questo titolo sta velocemente “rosicchiando” community ed interesse dal gioco di PUBG. Corp.

Cosa ne pensate community? La discussione è aperta!


Fortnite vola su Twitch e supera PUBG
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701