Primo torneo sportivo per tesserati di Hearthstone

CLICCA QUI PER TESSERARTI ORA

Regolamento GEC
Titolo riferimento: Hearthstone: Heroes of Warcraft
Powned A.S.D

1. L’inizio del torneo per tesserati è previsto per Giovedì 28 Maggio.
2. La chiusura delle iscrizioni è prevista per Giovedì 28 Maggio alle ore 13.00.
3. Il torneo può avere una durata variabile (massimo una sera in più di quelle previste).
4. Il torneo si svolgerà interamente ONLINE.
5. Il primo torneo Tesserati di Hearthstone è completamente gratuito.
6. Il tabellone, gli officer di riferimento e gli orari delle partite saranno pubblicati e disponibili da Giovedì 28 Maggio.

Regolamento:

I Denominazione partecipanti

Il presente regolamento contiene i diritti, doveri e responsabilità della totalità delle figure coinvolte dalla preparazione , nello svolgimento e nella finalizazzione del torneo “Powned A.S.D” del gioco “Hearthstone: Heroes of Warcraft”, per ogni diatriba e o sanzione il regolamento qui presente si rifà al Regolamento di Settore GEC

II Glossario

Lobby: la “stanza” virtuale dove viene disputata la partita.
Host: E’ colui che crea la lobby dove viene disputata la partita.
Default win/loss: Vittoria o sconfitta a tavolino
No-Show : Mancata presenza di uno o più partecipanti entro i tempi limiti imposti per l’avvio del match indicato.
Game : Si intende l’integrità di una partita di “gioco”.
Best of 1/3/5 : Una serie di partite che prevedono l’avanzamento o meno al round successivo del torneo. Un match può esser composto alla meglio delle una, delle tre o cinque partite.
Partecipante/Giocatore/Player : Ogni persona che prende parte al torneo come membro attivo.
Schedule : Si intende la programmazione del torneo o del match in questione.

III Figure coinvolte

– Ufficiali del Torneo
– Organizzatori del Torneo : Coloro che organizzano il torneo
– Arbitri (refs/admin) : Sono le figure di riferimento principali per i giocatori, nel caso in cui ci siano 3 o piu Arbitri in un torneo, sarà designato dagli Organizzatori un Head Admin che avrà l’ultima parola in caso di disputa o disaccordo; L’ultima parola per le decisioni può spettare al presidente della A.s.d. Organizzatrice

– Responsabile Location: I detentori della locazione del torneo
– Reparto Streaming: Troup di gestione e regia per Live Broadcasting.
– Commentatori (Shoutcasters) : Coloro che si occupano del commento delle partite;
– Spettatori : Tutte le persone che non rientrano nelle categorie sopracitate sono considerate tali.

I Giocatori sono i membri di una squadra che sta partecipando al torneo, sia facenti parte come Roster Attivo che come Sostituti.

Un singolo giocatore per squadra verrà designato come Capitano del team.

Chiunque non sia un ufficiale del torneo o non sia un giocatore, sarà considerato uno Spettatore. I membri della stampa sono considerati Spettatori.

Partecipare come ufficiale e giocatore nello stesso torneo è assolutamente proibito. Si tratta di un conflitto di interessi. Non ci sono eccezioni.

Per gli eventi dal vivo, gli arbitri devono trovarsi in loco, così da poter giudicare loro stessi dispute, interpretazione delle regole e prendere qualsiasi tipo di decisione ufficiale.

Le responsabilità dell arbitro includono :

Elargire penalità quando i giocatori non rispettano le regole e notificare in seguito
agli altri ufficiali della decisione presa;

Avere a che fare con qualsiasi tipo di violazione di policy e di gioco di cui venga a
conoscenza direttamente e non.

Gli arbitri possono chiamare un altro arbitro per aiutarli se hanno bisogno di allontanarsi da quel posto per un qualsiasi lasso temporale.

Se non c’è alcun tipo di arbitro assegnato a fare questo lavoro,
l’organizzatore/i stesso/i del torneo deve/devono prendere questo incarico.

Per Eventi di grossa portata, suggeriamo di preparare un buon quantitativo di arbitri da avere a disposizione, così che la competizione possa andare avanti senza intoppi o rallentamenti. Se avete però piu di 3 arbitri per un evento, dovrete designare un loro capo. Annunciate a tutti quanti i giocatori del torneo o perlomeno ai capitani di tutte le squadre prima dell inizio del torneo stesso, così che sappiano chi contattare nel caso di una disputa.

Il capo degli arbitri nel caso in cui si intrometta, avrà sempre l’ultima parola e deciderà nel caso in cui gli altri collaboratori non arrivino ad una decisione comune.

IV Obblighi

-Partecipando al torneo tutte le figure sopracitate riconoscono senza limitazioni, di sottostare al regolamento ufficiale del settore GEC e al regolamento del torneo vigente.
-Partecipando al torneo le persone riconoscono senza limitazioni di sottostare alle regole e alle norme, annunci ufficiali, e alle sentenze e decisioni fatte dagli arbitri/amministratori.
-Ogni partecipante riconosce il diritto dell’amministrazione di modificare le regole e le norme in qualsiasi momento senza preavviso per sanare possibili discrepanze avvenute dopo l’avvio del torneo.
-Ogni partecipante deve mostrare il dovuto rispetto nei confronti degli arbitri/amministratori e degli altri partecipanti. Insulti e comportamenti scorretti e non rispettosi nei confronti di ogni figura presente al torneo sia dal vivo che Online non saranno tollerati e verranno puniti secondo le sanzioni riportate nel Regolamento di Settore.
– Ogni squadra accetta l’eventuale programmazione del match e dichiara di rispettare la sua presenza e preparazione entro e non oltre l’ora prestabilita con un margine di ritardo imposto dall’arbitro di riferimento. Nel caso di ritardo varranno le sanzioni previste dal Regolamento di Settore.
– Ogni partecipante nel rispetto dell’avversario e dello spirito sportivo dovrà mantenere la propria attitudine al gioco e le proprie capacità con l’intento e volontà di vincere in ogni partita e ad ogni stage della stessa. Perdere di proposito è severamente vietato. Nel caso vengano sorpresi uno o più giocatori ad alterare il risultato di una o più partite verranno puniti secondo le sanzioni riportate nel Regolamento di Settore.

V Partecipazione al torneo

Tutti i Giocatori dovranno detenere una tessera d’iscrizione al Settore GEC valida per tutta la durata dell’evento e/o torneo e comportarsi secondo le regole e le ideologie che il Settore del Gioco Elettronico Competitivo promuove. Al momento dell’iscrizione al torneo, il Giocatore dovrà fornire le proprie generalità da videogiocatore:
Nome e Cognome
Numero di Tessera GEC
Account valido di Battle.net sul server Europe con Creati almeno 3 Mazzi Personalizzati

Ogni Giocatore , è tenuto ad avere un nome consono e non offensivo.
L’inizio del torneo per tesserati è previsto per Giovedì 28 Maggio.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per Giovedì 28 Maggio alle ore 13.00.
Il primo torneo Tesserati di Hearthstone è completamente gratuito.
Il tabellone, gli officer di riferimento e gli orari delle partite saranno pubblicati e disponibili da Giovedì 28 Maggio.

VI Tipologie e svolgimento del torneo

Il presente torneo è ad uso esclusivo dei soci del settore GEC.

Il presente torneo si basa sulle regole imposte dal Regolamento ufficiale Hearthstone: Heroes of Warcraft del settore GEC.

Il torneo in questione è di Tipo Online

Il Gioco in essere per la realizzazione del torneo è Hearthstone: Heroes of Warcraft utilizzando l’ultima Patch impostata dal publisher Blizzard Entertainment.

Torneo Singolo 1 vs 1

Torneo con formato a eliminazione singola.
Questo torneo è aperto a tutti i players appartenenti a qualsiasi lega.

Lo scopo della partita è quello di uccidere l’avversario o farlo arrendere.
Tutte le partite saranno al meglio delle 5 (Bo5)
Il primo giocatore che vince 3 partite avanzerà alla fase successiva.
Il giocatore che vince la partita è obbligato a cambiare il mazzo utilizzato
Un giocatore deve vincere una partita con ognuno dei suoi 3 mazzi per vincere l’incontro.
Quando un giocatore vince una partita, il mazzo utilizzato non potrà essere riutilizzato per il resto dell’incontro
Il giocatore perdente potrà mantenere lo stesso mazzo utilizzato o scegliere di cambiarlo.

Svolgimento del torneo

Ogni partita verrà associata ad una fascia d’orario, che verrà comunicata attraverso il tabellone generale del torneo con almeno 1 giorno d’anticipo dall’inizio del torneo stesso.
2. Ogni giocatore dovrà essere presente entro e non oltre i 10 minuti successivi all’inizio della partita (se la vostra partita è nella fascia che va dalle 21.00 alle 22.00 l’inizio della partita è previsto per le 21.00), con già pronto nella lista Friend il proprio avversario (ogni player potrà trovare il battle tag dell’avversario consultando il tabellone del torneo).
3. Se uno dei due giocatori non dovesse essere arrivato entro l’orario prestabilito, perderà a tavolino.
4. Nel caso in cui entrambi i giocatori siano assenti, la sconfitta a tavolino verrà assegnata ad entrambi.
5. Nel caso in cui uno dei due giocatori subisca una disconnessione durante il match, questo perderà il round a tavolino. Questa regola può subire delle variazioni sul campo nel caso in cui l’avversario, con estrema sportività, decida di giocare nuovamente il round.

La vittoria

1. Alla fine di ogni Round i giocatori dovranno comunicare “vinto” o “perso” al membro dello staff preposto.
2. Nell’ipotesi che uno dei due menta, ed entrambi daranno la stessa comunicazione, si procederà alla verifica degli screenshot.
3. Ogni giocatore ha quindi l’interesse di fare uno screenshot al termine di ogni round. Nel caso di mancanza dello screenshot verrà presa per vera l’unica “opinione” verificabile!

Nickname in gioco

Ogni giocatore e’ tenuto ad usare il nickname fornito al momento dell’iscrizione e non puo’ essere cambiato durante il torneo.

Numero Giocatori

Tutte le partite devono essere disputate con cinque giocatori per team (5vs5) altre composizioni non sono ammesse, se una squadra non riesce a presentarsi con il numero sufficiente di giocatori il match sara’ ritenuto non valido e assegnata una vittoria per no-show al team avversario.

VII Condotta ingame

Tutti i partecipanti sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti dell’avversario, arbitri ed eventuali caster durante tutto lo svolgimento della partita/torneo. In caso di una violazione di questi termini l’Arbitro o il responsabile della ASD Organizzatrice provvederà a redarguire il soggetto come indicato dal Regolamento di Settore.

Se si assiste alla presenza di un bug di grande entità che potrebbe influire sul risultato della partita,
i partecipanti sono tenuti ad interrompere la partita e aspettare il verdetto di un arbitro.
L’utilizzo di un qualsiasi hack e/o programma non autorizzato e che può portare vantaggi ad uno o più partecipanti è severamente proibito.

VIII Sanzioni disciplinari

La violazione di una di queste regole e norme può risultare nella sanzione e punizione di
una squadra o di un partecipante singolo. Le sanzioni e punizioni vengono dettate dagli
amministratori/arbitri e sono completamente soggette alle loro scelte e al loro giudizio.

Possibili sanzioni per i giocatori

Sconfitta a tavolino per una partita
Sconfitta a tavolino per l’intero match
Riduzione del punteggio finale durante una fase a gironi
Ban temporaneo o permanente della competizione
Ban da altre competizioni

Possibili sanzioni per spettatori

Ban temporaneo dalla competizione
Ban permanente dalla competizione
Ban da altre competizioni

Privacy

Tutti i contenuti che appaiono in questo documento sono proprieta’ di A.S.D Giochi Elettronici Competitivi. Nessuna parte di questo documento puo’ essere riprodotta o trasmessa in alcuna forma o mediante alcun mezzo informatico e/o meccanico, senza il previo consenso scritto di A.S.D Giochi Elettronici Competitivi. Tutti i contenuti presenti in questo documento sono scritti al meglio delle nostre conoscenze per garantire una completa e corretta informazione. A.S.D Giochi Elettronici Competitivi si esonera dalla responsabilita’ di eventuali omissioni ed errori e si riserva il diritto di modificare il contenuto di questo documento in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.