Overwatch Origin Edition

La struttura di Powned.it ha sempre ritenuto essere suo dovere promuovere in modo capillare su tutto il territorio italiano lo sviluppo delle sale Lan in quanto queste rappresentano, per noi, il centro delle community all’interno delle città.

14494609_395064733951071_3516620723007226478_n-817x320

Le sale Lan sono, a tutti gli effetti, le “ambasciate” ufficiali del settore nonché la figura “umana” con la quale interagisce la community.
La filosofia di Powned è di vedere ogni persona o realtà coinvolta all’interno del mondo degli eSports come un importante alleato e la crescita degli eSports è necessaria affinché tutti i soggetti coinvolti possano giovarne migliorando il livello di performance generale.

Proprio per questo, abbiamo deciso di avviare un percorso di collaborazioni con tutte le sale Lan italiane che lo vorranno volto a potenziare, vicendevolmente, le strutture coinvolte!
Nel caso siate interessati a scoprire i dettagli di una collaborazione del genere, vi invitiamo a scriverci una mail su [email protected].

La prima ed importante collaborazione che siamo lieti di presentare a tutta la community è quella con l’importante sala lan Level Up della capitale!

Clicca qui per visualizzare la pagina dedicata alle Sale Lan!

Da questo momento in poi potrete trovare tutte le ultime informazioni sulla Sala Lan stessa nella pagina dedicata (clicca qui) mentre, nei prossimi giorni, vi aggiorneremo con tutte le altre grandi novità che abbiamo in serbo per voi!!!

W gli eSports!!! 

level-up-roma

Prima di lasciarvi ad una dettagliata presentazione di ciò che rappresenta la sala lan Level Up, vogliamo assolutamente riportare le parole di Elisabetta Damiani, responsabile ed ideatrice di questa nuova fantastica opportunità per la community romana e nazionale:

…sicuramente nel corso di questi mesi gli obiettivi si sono un pochino spostati lavorando; l’obiettivo primario è diventare una sala eventi esports ed un punto di riferimento per le squadre che vogliono fare bootcamp dato che la struttura si presta moltissimo a questo servizio. Sicuramente rimangono validi i corsi di formazione, che sono in programma per il prossimo anno, oltre il servizio di coaching che già abbiamo messo in atto con il personale dei TeS Gaming. Abbiamo anche realizzato una sala regia e streaming per realizzare contenuti per il web, che affittiamo a chi ne abbia necessità.

Il progetto è nato a casa, l’idea è stata la mia, mio figlio è un giocatore di CS e ad aprile scorso mi disse che sarebbe andato a giocare in una sala Lan, quella sera nel giro di poche ore, insieme, abbiamo buttato giù le prime idee, e poi in 3 mesi abbiamo realizzato il progetto. Mi è sempre sembrata una buona idea realizzare una sala lan all’interno di un hotel specialmente in italia, anche per fondere esport e turismo, perché penso che si possa fare moltissimo!

15416824_10211382717314210_662064832_n

Con il nostro Tour Operator Places to Love abbiamo anche aperto la sezione Travel Gaming e con questo porteremo avanti sicuramente una programmazione dedicata agli esport. 

La sala Level Up di Roma è la prima sala LAN in Italia realizzata in una struttura alberghiera, questo la rende UNICA nel suo genere, e s’impone per il suo livello tecnico e architettonico come il più grande punto di riferimento per l’esport italiano.

Con questa sala e-sport e turismo si fondono e danno vita ad un progetto completamente innovativo.

La sala è composta da: 23 postazioni, di 12 sono le centrali dedicate ai tornei; vi sono le sale private di cui una è dotata di 8 postazioni che vengono usate per bootcamp o la sala può essere prenotata come privè mentre la seconda sala è stata dedicata allo streaming e regia!

Nella sala sono presenti due divani dotati di tavolino e TV per seguire le statistiche delle partite in corso durante i tornei, le stesse possono essere prenotate per poter usufruire del potente Wi-Fi della sala con il proprio device portatile.

Caratteristiche Tecniche della Sala: 

24 postazioni equipaggiate con:

  • MSI Nightblade:
  • Monitor BenQ: XL2411Z: 24”; 144Hrz; 3D; LED; Eye-Care; tempo di reazione 1ms
  • Tastiera Cooler Master: CM Storm Masterkeys Pro: tastiera meccanica retroilluminata
  • Mouse e Tappetino Zowie: ZOWIE EC1-A Gaming Mouse Ottico Sensore Avago, ZOWIE P-SR Medium Soft Surface Mousepad
  • Cuffie HyperX: Cuffie Gaming HyperX Revolver
  • Sedia AK Racing: AKRacing Nitro Gaming Chair

Specifiche della connessione

La punta di diamante di questa sala è la nostra connessione, una delle più potenti in Italia, Vi offriamo una connessione da 1Gb/s.
A completare il tutto i ns. servizi:

Bar E-Sport LEVEL UP in grado di ospitare comodamente sedute oltre 120 persone, potrete usufruire di un servizio bar, golosità gastronomiche e panini di ogni tipo che presto verranno modificati con golose personalizzazioni!

Nel Bar è presente un proiettore per seguire le nostre Live ed Eventi su grande schermo.

15356934_10211398621951816_604314405_n

I nostri OBIETTIVI

I nostri obiettivi spaziano in vari campi, puntano allo sviluppo dell’e-sport in italia in campo ludico-sportivo, culturale e sociale.
Sviluppo e miglioramento e-sport Italiano. L’obiettivo principale è di diventare un punto di riferimento per tutto l’e-sport in Italia offrendo qualità e servizi dedicati all’e-sport che normalmente non ha spazi adeguati per organizzazione di eventi, corsi e meeting.

Sviluppo ed educazione all’E-Sport

Sempre con L’IESF e con l’appoggio di diversi enti di promozione sportiva MSP ed ASI e MSI stiamo sviluppando un progetto per l’educazione dei giovani atleti (al di sotto della consuetà età che va dai 16 ai 30 anni) al mondo dell’e-sport aiutandoli a sviluppare tutte le capacità psicologiche-cognitive e tecniche per diventare gli atleti del futuro. L’ obiettivo è di creare, in futuro, delle squadre di ragazzi giovanissimi i quali possano utilizzare la nostra struttura come una palestra imparando a responsabilizzarsi, e a divertirsi migliorando le loro capacità di lavoro di squadra. E cosi aiutare la diffusione dell’E-Sport in Italia.

Esport per il Sociale

Stiamo avviando progetti mirati al sociale, soprattutto per far avvicinare i giovani diversamente abili a questo ramo sportivo, per permettere loro di avere una nuova opportunità ludica, ed avvicinarli ad un nuovo contesto sociale.

Esport e Turismo

Con il ns. Tour Operator ufficiale Places to Love che seguirà le trasferte di tutti i ns. team e curerà tutti i servizi turistici ed di assistenza su Roma, miriamo a creare pacchetti per gamer per tutti gli eventi E-sport in Italia e nel mondo sviluppando cosi la diffusione dell’Esport anche nel comparto turistico.
Il ns. team rimane a disposizione per chiarimenti e approfondimenti .