Zeraora deve essere nerfato immediatamente

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Zeraora è uno dei personaggi più forti del nuovo Pokémon Unite, ed attualmente riesce a vincere le partite da solo fin troppo facilmente. Ha bisogno di un nerf immediato, che vada a colpire le sue statistiche altissime in ogni ambito del suo kit.

Qualcuno nerfi Zeraora

Pulizia dei campi

Zeraora fa parte della categoria degli Speedster, quelli che potremmo assimilare ai jungler di League Of Legends. Questa sua peculiare caratteristica, gli permette di pulire i campi molto in fretta, salendo di livello rapidamente rispetto agli altri.

Farmando, da solo, nell’area centrale della mappa, questo personaggio arriva al livello 6 quando tutti gli altri sono ancora al 4. Sfruttando il vantaggio in esperienza, potete effettuare delle gank molto efficaci, disintegrando i nemici facilmente.

Troppa mobility

Già dal livello 1, Zeraora dispone di una mossa chiamata Agility, che vi permette di fare uno scatto in una direzione bersaglio. Questa abilità vi farà superare i muri con molta facilità, agevolando moltissimo l’ottimizzazione del tempo durante il farming nei primi minuti.

Successivamente (al livello 6), Agility si evolve in Spark (e Spark+ al 12), che non solo vi consentirà di avere fino a tre scatti, ma farà anche danno ai bersagli che saranno vicino a voi. Inoltre, se farete un attacco base su un bersaglio, l’abilità vi rigenererà anche degli HP.

Danni ad area altissimi

Se tutta questa mobilità non bastasse, Zeraora, può infliggere delle ingenti quantità di danno in determinate aree. L’abilità Discharge, per esempio, creerà una zona elettrica intorno al Pokémon, che infliggerà danni a tutti i nemici presenti durante la durata del suo effetto.

I danni inflitti sono veramente ingenti, specialmente se a Discharge unite anche Spark. Con una buona dose di abilità, sarete praticamente imprendibili e capaci di uccidere tutto il team avversario con uno schiocco di dita. Infine, anche la suprema, Plasma Gale, infligge dei danni enormi in un’area bersaglio che dovrete selezionare manualmente.

Se avete tutte le spell pronte, potete prendere un fight completamente da soli, ed uscirne vittoriosi senza faticare poi troppo. Pensate che Zeraora può uccidere Zapdos in assoluta libertà, senza dover ricorrere all’aiuto dei suoi alleati. E’ un Pokémon sbagliato, specialmente se pensiamo che è ottenibile gratuitamente subito dopo aver fatto l’iscrizione al gioco. Speriamo che vengano presi provvedimenti subito, per evitare di rompere da subito un gioco appena uscito.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701