Trevenant si aggiunge al roster di Pokémon Unite

Trevenant si aggiunge al roster di Pokémon Unite

Profilo di Rios
 WhatsApp

Trevenant, disponibile da ora, è pronto a maledire i nemici in Pokémon UNITE. Si tratta un Difensore a corto raggio pronto a farsi strada verso la vittoria utilizzando scudi spettrali e terrificanti maledizioni. Sarà Phantump a unirsi alla lotta per primo, per evolversi poi in Trevenant al L. 5.

Un personaggio davvero molto interessante, con un set di mosse tanto particolare quanto in linea con la natura che abbiamo conosciuto negli altri giochi Pokémon. Sicuramente potrà dire la sua nel meta attuale del gioco, ritagliandosi una nicchia di giocatori.

Ma andiamo a vedere il suo set di mosse da vicino, spiegando nel dettaglio il funzionamento di ogni singola abilità del Pokémon.

Trevenant arriva su Pokémon Unite

Passiva

Ogni terzo attacco base di Trevenant diventa un attacco potenziato, il quale infligge ulteriori danni ai Pokémon avversari colpiti e ripristina i PS del Pokémon quando va a segno. Inoltre, grazie all’abilità Alternacura, quando Trevenant rimane con pochi PS, per un po’ li recupera gradualmente.

Il recupero di Punti Salute riduce, contemporaneamente, il tempo di ricarica delle mosse. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo, intervallo che si riduce, però, ogni volta che il Pokémon manda a segno una mossa.

Dal livello 1 al 3

Al L. 1 e al L. 3, Phantump può imparare Fuocofatuo e Ramostoccata. Utilizzando Fuocofatuo, il Pokémon attacca verso la direzione indicata con fiamme spettrali che infliggono danni agli avversari colpiti, scottandoli per un po’. Grazie a Ramostoccata, invece, il Pokémon attacca con una stoccata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti e riducendone per un po’ la velocità di movimento.

Dal livello 5 in poi

Quando Phantump raggiunge il L. 5 e si evolve in Trevenant, è possibile trasformare Fuocofatuo in una delle due mosse descritte qui di seguito. Utilizzando la prima delle due mosse, Mazzuolegno, Trevenant solleva le braccia e attacca infliggendo danni agli avversari che ha di fronte, attirandoli davanti a sé.

Se questa mossa infligge danni ad almeno un avversario, per un po’ viene sbloccato un secondo attacco: usandolo, il Pokémon attacca di fronte a sé con un enorme martello di legno, infliggendo danni agli avversari colpiti e rendendoli anche incapaci di agire per un po’.

Tuttavia, si consiglia di usare Mazzuolegno con moderazione, poiché ogni utilizzo di questa mossa consuma un certo numero di PS del Pokémon. Quando la mossa Mazzuolegno viene potenziata, se il secondo attacco va a segno, i danni inflitti dagli avversari colpiti vengono ridotti per un po’.

La seconda mossa che Trevenant può imparare è Maledizione, che permette al Pokémon di sacrificare un po’ dei propri PS per generare una zona maledetta. Quest’area infligge danni continui agli avversari all’interno del suo raggio d’azione, riducendone inoltre la velocità di movimento.

Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la riduzione del movimento degli avversari. Mentre questa mossa è in uso, ogni volta che il Pokémon infligge o subisce danni, immagazzina energia maledetta. Sprigionandola, infligge ulteriori danni agli avversari nell’area d’effetto e, se l’energia è stata caricata al massimo, azzera il tempo di ricarica delle altre mosse di Trevenant. Quando Maledizione è potenziata, aumenta l’area d’effetto della mossa.

Il livello 7

Quando raggiunge il L. 7, Ramostoccata si può trasformare in una tra le due mosse analizzate in seguito. Utilizzando la prima di queste tecniche, Legnicorno, Trevenant si lancia alla carica di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari colpiti e respingendoli mentre avanza, infliggendo loro ulteriori danni dopo averli lanciati in aria.

Se la carica va a segno, il Pokémon recupera PS in misura inversamente proporzionale ai PS rimasti. Dopo aver usato questa mossa, i successivi tre attacchi base del Pokémon infliggono danni aggiuntivi e riducono il tempo di ricarica di questa mossa ogni volta che vanno a segno. Se la mossa viene potenziata, dopo averla utilizzata la velocità di movimento aumenta per un po’.

L’altra mossa, Malcomune, permette al Pokémon di indicare un avversario e di creare un legame tra loro due, per effetto del quale, parte dei danni subiti dal Pokémon vengono inflitti all’avversario. Meno PS rimangono a Trevenant, maggiore è la percentuale di danni inflitti. Inoltre, se la percentuale di PS rimanenti è inferiore rispetto a quella dell’avversario, il Pokémon può infliggergli danni continui e recupera PS.

Tuttavia, se ci si allontana troppo dall’avversario, il legame svanisce. Dopo aver usato questa mossa, la velocità di movimento del Pokémon aumenta per un po’ e, se la mossa viene potenziata, aumenta il tempo necessario prima che il legame svanisca automaticamente.

La mossa Unite

Gli avversari saranno colpiti da una maledizione dalla quale non riusciranno a liberarsi grazie alla mossa Unite che Trevenant impara al L. 9, Spettroforesta Oscura. Grazie a questa mossa, il Pokémon crea una foresta maledetta che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto, li lancia in aria e ne riduce la velocità di movimento per un po’. Se la tecnica va a segno colpendo un avversario, per un po’ tutti i Pokémon della squadra alleata gli infliggono danni addizionali con i loro attacchi base. Se questa mossa Unite colpisce un Pokémon della squadra avversaria, Trevenant viene protetto da uno scudo; più sono gli avversari colpiti dalla mossa, maggiore è l’effetto protettivo. Finché lo scudo è attivo, gli effetti che fanno recuperare PS al Pokémon sono più efficaci.

Trevenant non vede l’ora di mettere radici nella squadra di tutti gli Allenatori, per ottenere la licenza Unite di Trevenant  basta visitare il negozio dell’Associazione Lotta Unite!

Pokemon GO: la funzione percorsi, trailer e e dettagli da Niantic

Pokemon GO: la funzione percorsi, trailer e e dettagli da Niantic

Profilo di Victor
21/07/2023 00:44 di  "Victor"
 WhatsApp

Pokemon GO: la funzione percorsi, trailer e e dettagli da Niantic – Oggi Niantic ha annunciato ufficialmente la funzione Percorsi di Pokémon GO. Per illustrare i meccanismo di questa interessante modalità sono stati rilasciati trailer e dettagli. Questa modalità permette di generare veri e propri contenuti per i social e di condividerli con gli altri.

Per creare un percorso basta camminare da un Pokéstop e tracciare un percorso. Se volete poi potrete anche condividerlo con il resto della community.

Se seguirete il percorso non solo otterrete bonus e ricompense, ma potrete anche trovare, lungo il cammino, dei Pokemon esclusivi della zona nella quale vi trovate.

Pokemon GO: la funzione percorsi. Dettagli e caratteristiche

Come creare un percorso

  1. Scegliete un Pokéstop o una Palestra come luogo di partenza.
  2. Avviate la registrazione, quando lo avrete fatto, potrete disegnare il vostro percorso.
  3. Dovete poi inserire alcune informazioni sul percorso: queste verranno poi verificate insieme al tragitto.
  4. Una volta che il tragitto sarà accettato, gli Allenatori e le Allenatrici avranno la possibilità di percorrerlo in seguito.

Come esplorare il percorso

  • Nella scheda “Percorso” del menu “Dintorni” gli Allenatori possono vedere i percorsi vicino a loro.
  • Sarà sufficiente scegliere quello più interessante, sceglierlo e partire.
  • Durante il tragitto gli Allenatori dovranno fare attenzione poiché potrebbero trovare una cellula del leggendario Pokémon Equilibrio: Zygarde. Gli Allenatori possono raccoglierle nel proprio Cubo di Zygarde e usale per cambiare la forma di questo Pokémon.

Ecco i bonus forniti dai percorsi

  • Camminando lungo un percorso fino alla fine per la prima volta guadagnerete una nuova Medaglia percorso.
  • Il Pokémon che ci accompagnerà guadagnerà più velocemente le caramelle e completando il percorso insieme a lui otterrete dei cuori.
  • Ci saranno dei bonus Punti Esperienza quando finirete il primo percorso del giorno. Dopo che avrete completato percorsi per sette giorni, riceverete un bonus PE aggiuntivo.

Pokémon Unite compie oggi un anno e festeggia con diversi eventi

Pokémon Unite compie oggi un anno e festeggia con diversi eventi

Profilo di Rios
15/07/2022 16:30 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Pokémon Unite sembra un gioco relativamente giovane, arrivato sul mercato da davvero poco tempo. Invece non è così, visto che il MOBA compie oggi un anno. Per festeggiare questo importante traguardo, gli sviluppatori hanno creato diversi eventi disponibili in game.

I giocatori potranno così collezionare diversi regali, anche importanti ed unici a loro modo. Preparatevi quindi a delle settimane ricche di divertimento, che renderanno omaggio a questo primo anno di vita di un gioco creato per durare per lungo tempo.

Allacciate le cinture e preparatevi ad affrontare molte partite, anche in questa calda estate che non vuole farci staccare dai nostri giochi preferiti.

Il primo anno di Pokémon Unite

Bonus accesso

Pokémon UNITE, il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon, festeggia il suo primo anniversario giovedì 21 luglio. Per l’occasione, oggi TiMi Studio Group e The Pokémon Company International hanno rivelato una serie di entusiasmanti aggiornamenti ed eventi nel gioco, tra cui l’arrivo di nuovi Pokémon.

Licenze Unite e Holowear come bonus di accesso
Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di mercoledì 12 ottobre 2022.
Effettuando l’accesso per un totale di cinque giorni nel corso dell’evento, i giocatori potranno ricevere cinque licenze Unite e Holowear. Se li possiedono già, riceveranno in sostituzione 100 monete Heos per ognuna di queste licenze Unite e Holowear.

  • Giorno 1: Pikachu + Holowear Stile chic (Pikachu)
  • 2: Lucario + Holowear Stile concerto (Lucario)
  • 3: Blastoise + Holowear Stile pompiere (Blastoise)
  • 4: Snorlax + Holowear Stile buonanotte (Snorlax)
  • 5: Sylveon + Holowear Stile a quadri (Sylveon)

Sei nuove licenze Unite
Tre nuove licenze Unite verranno aggiunte a breve, e altre tre verranno rivelate a settembre!

  • Giovedì 21 luglio: Glaceon
  • Giovedì 4 agosto: Buzzwole
  • Martedì 16 agosto: Tyranitar

Sfida torta dell’anniversario

Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di giovedì 1 settembre 2022.
Nel corso dell’evento, i giocatori possono ricevere della glassa quando effettuano l’accesso, lottano e completano missioni. Raccogliendo la glassa potranno completare la preparazione della torta dell’anniversario e ottenere varie ricompense.

Tutti contro uno

In determinati giorni, i giocatori potranno prendere parte al primo evento con lotte rapide in stile PvE di Pokémon UNITE, in cui dovranno allearsi con altri giocatori per sconfiggere dei potenti Pokémon boss che appaiono uno dopo l’altro. Le squadre riceveranno ricompense in base alla loro posizione nella classifica del tutti contro uno.

  • Primo periodo: da giovedì 21 luglio 2022 a domenica 24 luglio 2022
  • Secondo periodo: da lunedì 1 agosto 2022 a domenica 7 agosto 2022
  • Terzo periodo: da lunedì 15 agosto 2022 a domenica 21 agosto 2022

Nuova funzione: le medaglie di rinforzo Pokémon

I giocatori potranno ottenere anche Medaglie rinforzo Pokémon tra le ricompense energia. Le medaglie possono essere d’oro, d’argento o di bronzo. Creando varie combinazioni di Medaglie rinforzo Pokémon sarà possibile ottenere vantaggi nelle lotte.

Sfida gelida di Glaceon

Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di domenica 14 agosto 2022.
I giocatori possono ottenere la licenza Unite di Glaceon dopo aver completato questa sfida. Glaceon è un Pokémon Attaccante e la sua mossa Unite è Terreno Glaciale. Con questo evento arriveranno anche nuovi Holowear!

Pass di lotta stagione 9: Stile band – Pikachu

Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di giovedì 1 settembre 2022.
A partire dal 21 luglio 2022, i giocatori potranno partecipare alla nuova stagione del pass di lotta, che include gli Holowear Stile band (Pikachu) e Stile diva del canto (Wigglytuff). Nella nona stagione troveranno anche missioni pass di lotta speciali, da cui sarà possibile ricevere i Coupon speciali pass di lotta. I giocatori potranno utilizzarli al luogo di scambio per ottenere Holowear, articoli di moda e altre ricompense dalla prima e dalla seconda stagione del pass di lotta.

Quinta stagione di lotte competitive

Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di mercoledì 31 agosto 2022.
La nuova stagione delle lotte competitive avrà inizio giovedì 21 luglio. La ricompensa per chi raggiunge il rango esperto sarà l’Holowear Stile smoking (Decidueye).

Campagna “invita un amico”

Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di giovedì 11 agosto 2022.
Quando un giocatore invita un amico a giocare a Pokémon UNITE per la prima volta, entrambi possono ricevere ricompense. Chi ha effettuato l’invito riceverà un regalo che potrebbe contenere coupon Holowear, capsule boost energia o altre ricompense. Chi ha ricevuto l’invito potrà ottenere l’Holowear Stile campeggio (Slowbro) se vincerà un determinato numero di lotte competitive dopo aver usato il codice invito.

Evento allenatori di ritorno

Durata dell’evento: dalle 7:00 (UTC) di giovedì 21 luglio 2022 alle 23:59 (UTC) di giovedì 4 agosto 2022.
I giocatori possono ricevere svariate ricompense se fanno squadra con amici o altri giocatori che non avevano effettuato l’accesso da almeno 14 giorni.

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Profilo di Stak
24/05/2022 17:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!