Gardevoir è arrivato su Pokémon Unite

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella notte tra il 27 ed il 28 luglio, Gardevoir è arrivato su Pokémon Unite, diventando il primo personaggio aggiuntivo del gioco. Il tipo psico non sarà l’unico pokémon in arrivo sul gioco, in quanto è stato già annunciato Blastoise.

Conosciamo meglio Gardevoir

Categoria

Gardevoir, pokémon di tipo psico, debutta su Pokémon Unite e sarà il primo personaggio aggiuntivo ad unirsi al roster di partenza. Sarà un un attacker ranged, capace d’infliggere moltissimi danni da un range piuttosto generoso. A causa di queste caratteristiche, le sue difese sono abbastanza basse, il che lo rende molto debole agli assalti quando si riescono a chiudere le distanze.

Statistiche

  • Offense: cinque stelle
  • Endurance: una stella e mezza
  • Mobility: una stella e mezza
  • Scoring: tre stelle
  • Support: una stella e mezza

Mosse

  • Teleport (livello 1-3) che poi si evolve in PsyshockFuture sight al livello 6
  • Confusion (livello 1-3) che poi si evolve in PsychicMoonblast al livello 8
  • Fairy singularity (Unite move)
  • Synchronize (passiva)

Impressioni personali

Esattamente come i CinderaceNinetales di AlolaGardevoir è un attacker, quindi deve infliggere tantissimi danni da un range di sicurezza abbastanza grande. Il pokémon non può, e non deve, prendere degli scontri corpo a corpo, in quanto la sua mobilità è molto bassa e difficilmente può scappare dagli ingaggi pesanti.

Gardevoir risulta estremamente potente quando supportato a dovere da un altro personaggio che può proteggerlo, che gli possa permettere di fare i suoi danni senza temere di morire malamente. La sua bassissima difesa e l’impossibilità di scappare (se non con l’eject button) lo rendono una torretta, capace di far male agli avversari ma troppo fragile e facilmente aggredibile quando è da solo.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701