Absol è un’ottima alternativa a Zeraora per la jungle

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Absol è uno dei personaggi migliori di Pokémon Unite per la jungle, e rappresenta una valida alternativa al fortissimo Zeraora. Nonostante tutto, rimane un pochino più debole rispetto al tipo elettro, ma vi permetterà di solocarriare le partite con le condizioni giuste.

Absol: uno dei migliori jungler del gioco

Velocità

Esattamente come Zeraora (di cui avevamo parlato in un articolo precedente), anche Absol fa parte della categoria degli speedster. Grazie a questa peculiarità, il pokémon riesce ad avere una pulizia dei campi rapidissima, arrivando al livello 5 ben prima degli altri laner.

Se riuscirete a sfruttare questa sua caratteristica, e se nessuno degli alleati verrà a rubarvi la jungle completamente a caso, potrete essere molto efficaci sulle gank. Avrete un vantaggio in livelli consistente, che vi permetterà di uccidere gli avversari in scioltezza.

Imprevedibilità, danni ed inseguimento

Il move-set di Absol vi garantisce un discreto quantitativo di mobilità, danni ed assoluta imprevedibilità. Sfruttando le sue mosse ed i suoi danni, potrete raccogliere un quantitativo di kill incredibile, che vi darà il via libera per insaccare tantissimi punti.

Absol è un pokémon sfuggente, difficilissimo da colpire in situazioni favorevoli e da cui è difficilissimo scappare quando si ha poca vita. Il tipo buio, infatti, può inseguire liberamente anche nelle zone di rallentamento avversarie, grazie alla continua mobilità offerta dal suo kit.

Build

Per sua natura Absol ha bisogno di oggetti capaci di boostare il colpo critico, movement speed ed attacco fisico grezzo. Perciò la build riportata qui sotto, sembra essere quella più popolare ed in linea con le necessità del pokémon.

Held Items

  • Scope Lens
  • Float Stone
  • Attack Weight

Battle items

Per quanto alcuni giocatori preferiscano usare la Fluffy Tail per infliggere più danni ai campi, il nostro consiglio è quello di utilizzare l’Eject Button. Questo oggetto vi garantisce uno scatto in più, permettendovi d’inseguire ancora di più il vostro avversario anche per lunghe distanze.

Mosse

  • Feint (livello uno)
  • Pursuit (livello cinque)
  • Psycho cut (livello sette)
  • Midnight slash (livello nove)

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701