Serie 8: cambiamenti in arrivo per il competitivo di Pokemon

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Serie 8 dedicata alle lotte competitive di Pokémon, ha portato tantissime novità nei tornei. Dal primo febbraio, infatti, è possibile costruire dei team totalmente diversi rispetto al passato, grazie all’ingresso degli Uber. A partire da questo mese sarà consentito schierare un Pokémon leggendario, ma non tutti potranno essere giocati.

Le novità della Serie 8 di Pokémon Spada/Scudo

I leggendari ammessi

Come detto in precedenza, dal primo di febbraio è possibile utilizzare i pokémon leggendari all’interno dei team costruiti per il competitivo. Questo fattore va a scombinare le carte delle lotte e delle competizioni, che raramente ammettono la presenza di creature così potenti. Non tutti i leggendari sono però ammessi, ma dovete fare riferimento ad una lista che vi riportiamo di seguito.

Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus e Calirex (in entrembe le forme).

Inoltre ci sono delle altre restrizioni da rispettare:

  • Non sono ammessi i Pokémon misteriosi.
  • Sono ammessi tutti gli altri Pokémon presenti nel Pokédex della regione di Galar, nel Pokédex dell’Isola dell’Armatura e nel Pokédex della Landa Corona e alcuni altri Pokémon.
  • Sono ammessi i Pokémon che possiedono il fattore Gigamax.
  • Tutti i Pokémon verranno portati al L. 50, inclusi quelli di livello inferiore al 50.
  • Non sono ammessi Pokémon uguali nella stessa squadra.
  • Non sono ammessi strumenti uguali nella stessa squadra.

Regole sul tempo

  • All’inizio di ogni lotta, si hanno a disposizione 90 secondi per l’anteprima della squadra.
  • In ciascuna lotta, i giocatori devono rispettare i limiti di tempo elencati qui di seguito.
    • Tempo giocatore: 7 minuti
    • Durata del turno: 45 secondi
    • Tempo totale: 20 minuti

Infine, se non sapete dove reperire tutti i leggendari, vi consigliamo di comprare il pass di Pokémon Spada/Scudo, che vi permetterà di accedere ai DLC dedicati ai due giochi. Nel contenuto extra dedicato alla Landa Corona, troverete l’Avventura Dynamax, che vi permetterà di catturare quasi tutti i leggendari qui sopra elencati ed anche tantissimi altri.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701