Serie 8: cambiamenti in arrivo per il competitivo di Pokemon
La Serie 8 dedicata alle lotte competitive di Pokémon, ha portato tantissime novità nei tornei. Dal primo febbraio, infatti, è possibile costruire dei team totalmente diversi rispetto al passato, grazie all’ingresso degli Uber. A partire da questo mese sarà consentito schierare un Pokémon leggendario, ma non tutti potranno essere giocati.
Le novità della Serie 8 di Pokémon Spada/Scudo
I leggendari ammessi
Come detto in precedenza, dal primo di febbraio è possibile utilizzare i pokémon leggendari all’interno dei team costruiti per il competitivo. Questo fattore va a scombinare le carte delle lotte e delle competizioni, che raramente ammettono la presenza di creature così potenti. Non tutti i leggendari sono però ammessi, ma dovete fare riferimento ad una lista che vi riportiamo di seguito.
Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Zacian, Zamazenta, Eternatus e Calirex (in entrembe le forme).
Inoltre ci sono delle altre restrizioni da rispettare:
- Non sono ammessi i Pokémon misteriosi.
- Sono ammessi tutti gli altri Pokémon presenti nel Pokédex della regione di Galar, nel Pokédex dell’Isola dell’Armatura e nel Pokédex della Landa Corona e alcuni altri Pokémon.
- Sono ammessi i Pokémon che possiedono il fattore Gigamax.
- Tutti i Pokémon verranno portati al L. 50, inclusi quelli di livello inferiore al 50.
- Non sono ammessi Pokémon uguali nella stessa squadra.
- Non sono ammessi strumenti uguali nella stessa squadra.
Regole sul tempo
- All’inizio di ogni lotta, si hanno a disposizione 90 secondi per l’anteprima della squadra.
- In ciascuna lotta, i giocatori devono rispettare i limiti di tempo elencati qui di seguito.
- Tempo giocatore: 7 minuti
- Durata del turno: 45 secondi
- Tempo totale: 20 minuti
Infine, se non sapete dove reperire tutti i leggendari, vi consigliamo di comprare il pass di Pokémon Spada/Scudo, che vi permetterà di accedere ai DLC dedicati ai due giochi. Nel contenuto extra dedicato alla Landa Corona, troverete l’Avventura Dynamax, che vi permetterà di catturare quasi tutti i leggendari qui sopra elencati ed anche tantissimi altri.