Pokémon Spada/Scudo: come catturare tutti i Regi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Landa Corona, introdotta con il pass stagionale di Pokémon Spada e Scudo, permette di catturare tantissimi pokémon leggendari. Da quelli ottenibili tramite l’avventura dynamax a quelli che fanno parte della storia dell’espansione. Tra questi ultimi troviamo i Regi, che fanno parte di una delle sottotrame che dovremo affrontare in questa avventura. Catturarli sarà abbastanza semplice, anche se bisogna risolvere degli enigmi non sempre comprensibili.

Come catturare i Regi in Pokémon Spada e Scudo

Registeel

Trovare il tempio di Registeel sarà abbastanza semplice, in quanto risiede subito dopo l’uscita di Freezdale, all’inizio dell’area chiamata: Il Letto del Gigante. Per aprire la porta che vi farà incontrare Registeel dovrete risolvere un enigma che recita: “Fai riecheggiare un suono capace di risvegliare il gigante d’Acciaio“. Capire cosa bisogna fare non è proprio immediato, ma è molto più semplice di quanto possiate pensare. Infatti vi basterà premere lo stick sinistro del controller dinanzi alla porta del tempio, ed in questo modo il vostro personaggio emetterà un fischio che vi aprirà la via d’accesso.

Regice

Localizzare il tempio di Regice non è facilissimo, in quanto si trova in un punto abbastanza nascosto della Valle Innevata. Se state seguendo la storia di Calyrex, dovrete raggiungere il Tempio Corona, inerpicandovi sulla una strada montuosa e tutta in salita. Proprio quella via vi porterà vicino al punto d’accesso del tempio, che si trova dietro ad alcune rovine visibili lungo il percorso. Una volta davanti che sarete arrivati davanti alla porta dovrete risolvere questo enigma: “Cammina insieme a un cristallo di neve vivente“. Per risolvere questo mistero è necessario avere un Cryogonal come primo pokémon in squadra e, se non lo avete già, lo troverete facilmente nei dintorni di Freezdale.

Regirock

Il tempio di Regirock si trova verso la fine del Letto del Gigante, vicino al fiume che vi condurrà verso il Dynalbero. Sulla porta troverete questo enigma da risolvere: “Dai la pietra che rende immutabili al primo Pokémon“. Per aprirvi la via basterà dare la Pietrastante al primo pokèmon del vostro team, nulla di più semplice.

Regieleki/Regidrago

Per catturare uno tra RegielekiRegidrago dovrete trovare il loro tempo tempio, situato nel Campio Trivio. Per accedere sarà necessario avere in squadra tutti gli altri Regi e, una volta dentro, dovrete scegliere quale pokémon affrontare. Sul terreno ci saranno gli stessi cerchi presenti negli altri templi, ma l’ordine in cui li attiverete deciderà quale dei due Regi affronterete. Se formerete una X si presenterà Regieleki dinanzi a voi, se formerete una Y avrete Regidrago.

Regigigas

Per ottenere Regigigas c’è un solo requisito da soddisfare: avere tutti i Regi catturati in squadra. Una volta fatto ciò dovrete trovare una spefica tana dynamax nel Letto del Gigante (vicino all’ingresso della Valle Innevata), la distinguerete dalle altre perché non sarà possibile utilizzare i desioblocchi per attivarla. Una volta che avrete interagito con la tana avendo tutti i Regi in squadra, Regigigas apparirà.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701