Pokémon Scudo/Spada: come catturare gli uccelli leggendari
Il DLC della Landa innevata di Corona permette di catturare una versione diversa di Zapdos, Moltres ed Articuno. Benché sia possibile catturare i tre uccelli leggendari nella loro versione originale in Pokémon Scudo/Spada (tramite l’avventura dynamax), questi nuovi pokémon sono decisamente interessanti.
Come catturare Articuno, Moltres e Zapdos in Pokémon Scudo/Spada
La collina Dynalbero
Prima di poter catturare i tre uccelli leggendari, dovrete recarvi alla collina Dynalbero, luogo che dovrete visitare per completare la compagna principale del DLC. Una volta arrivati in quel luogo, si avvierà uno scontro tra i questi pokémon che poi fuggiranno in direzioni diversi.
A differenza delle versioni standard, questi uccelli leggendari non saranno statici, ma vagheranno in alcuni luoghi della mappa di Pokémon Scudo/Spada. Non preoccupatevi però, perché non fuggiranno dopo il primo turno di lotta e potranno essere riaffrontati se mandati K.O.
Articuno (Psico/Volante)
L’unico pokémon che rimarrà nella landa Corona è proprio Articuno, ma sarà anche il più difficile da catturare. Dovrete innanzitutto scovarlo mentre vola nei cieli della Landa, per poi seguirlo fino ad un punto dove atterrerà. Una volta atterrato, però, Articuno creerà delle copie di se stesso e se troverete quella corretta sarete in grado di affrontarlo, altrimenti l’inseguimento ripartirà. Per identificare il vero pokémon in mezzo alle copie dovrete guardare l’animazione della coda, che sarà diversa da quella delle copie.
Moltres (Buio/Volante)
Moltres volerà in direzione dell’Isola Solitaria dell’Armatura (primo DLC del pass d’espansione di Pokémon Scudo/Spada), ma sarà il più semplice da catturare. Per trovarlo andate fino al Dojo e fermatevi in mezzo alla strada che passa accanto al Dojo stesso. Una volta lì, Moltres, v’individuerà e vi volerà incontro per affrontarvi.
Zapdos (Lotta/Volante)
Zapdos si è diretto nelle Terre Selvagge di Galar, e lo troverete o vicino il Lago Axew, oppure davanti all’ingresso di Knuckleburgh. In ogni caso, quando sarete arrivati in questo luogo, sentirete il verso del pokémon che v’indicherà la posizione in cui esso si trova. Tuttavia non sarà così semplice da catturare, in quanto inizierà a correre velocemente appena ci vedrà. Per raggiungerlo dovrete sfruttare la Bici e lo sprint, e dovrete inventarvi delle manovre abbastanza strane per potergli tagliare la strada.