Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità del Pokémon Presents

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità del Pokémon Presents

Profilo di Rios
 WhatsApp

Oggi, durante una presentazione video Pokémon Presents, The Pokémon Company International ha svelato nuovi dettagli su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che usciranno il 18 novembre 2022 esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch

Sono stati anche comunicati degli aggiornamenti riguardo ai Campionati Mondiali Pokémon 2022 e annunciati eventi nel gioco per Pokémon GO, Pokémon UNITE, Pokémon Café ReMix Pokémon Masters EX. Tantissimi dettagli importanti, che hanno fatto sobbalzare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato mostrato. Solo così possiamo farci un’idea sul futuro del mondo Pokémon che vivremo nei prossimi mesi.

Le novità di Pokémon Scarlatto e Violetto

Benvenuti a Paldea

I giocatori inizieranno la loro avventura nella regione di Paldea. Una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose. Incontreranno persone e Pokémon che convivono nei luoghi più disparati, da una comunità agricola che gode di raccolti abbondanti a una cittadina portuale animata da un vivace mercato. Ci sono anche Pokémon che vivono in cima agli alberi, nei fiumi e in altri habitat nella natura selvaggia

Nel cuore di Paldea è situata la città più grande della regione: Mesapoli. Qui i giocatori troveranno l’Accademia Arancia o l’Accademia Uva. In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il nome della scuola, il suo emblema, le sue uniformi e altri dettagli cambieranno in base alla versione del gioco.

Il Pokédex sarà una delle applicazioni da installare sullo Smart Rotom. Nell’App Mappa, i giocatori potranno visualizzare la cartina dell’intera regione di Paldea, sulla quale verrà mostrata anche la loro posizione. Quest’app fornirà anche varie informazioni sulla regione, come ad esempio dove trovare i Centri Pokémon, i Pokémon selvatici e le città nelle vicinanze.

Il fenomeno Teracristal

Questo fenomeno si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. Con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo brilla come una pietra preziosa.

Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali. Far teracristallizzare un Pokémon permetterà ai giocatori di ottimizzare le loro strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del Pokémon. Poiché esistono 18 tipi, le combinazioni di Pokémon e teratipo sono innumerevoli.

È possibile far teracristallizzare un Pokémon solo una volta per lotta e la trasformazione durerà fino al termine dello scontro. Per far teracristallizzare un Pokémon servirà una Terasfera, che dopo l’uso dovrà essere ricaricata. I giocatori potranno caricare la Terasfera toccando dei cristalli traboccanti di energia Teracristal o visitando un Centro Pokémon.

I Raid Teracristal

Nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giocatori dovranno fare squadra con altri tre Allenatori per riuscire a sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato. Per trovare alleati per un Raid Teracristal sarà necessario andare al menu “Raid Teracristal” e poi scegliere se cercare aiuto o se unirsi alla lotta di qualcun altro. Per poter lottare al fianco di amici, i giocatori dovranno impostare una password. Questo sistema di lotta è a tempo e permetterà ai giocatori di continuare ad attaccare senza interruzioni e senza dover aspettare che gli altri Allenatori scelgano cosa fare.

Il Poképortale e la Cerchia contatto

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giocatori potranno effettuare scambi e lottare con Allenatori di tutto il mondo utilizzando una funzione chiamata Poképortale.

  • Scambi: nel Poképortale, i giocatori potranno scambiare Pokémon con una persona specifica attraverso gli scambi in link. Con lo scambio magico, invece, potranno selezionare un Pokémon che verrà scambiato con quello di un giocatore scelto casualmente in qualsiasi parte del mondo.
  • Lotte: i giocatori potranno affrontare altri Allenatori in una lotta in link tramite l’omonima opzione nel Poképortale.

Inoltre, grazie alla nuova funzione aggiunta al Poképortale, la Cerchia contatto, quattro giocatori potranno partire insieme all’avventura.

La gente di Paldea

  • Clavel: È il Preside dell’accademia e insegnerà al protagonista molte cose sull’istituto.
  • Zim: Il professor Zim è un grande esperto in materia di biologia Pokémon ed è lo sviluppatore dell’App Pokédex per lo Smart Rotom. Inoltre, sarà il referente della classe del protagonista.
  • Pepe: Pepe è uno studente di una classe superiore. La sua passione è cucinare e creare piatti miracolosi per la salute dei Pokémon.
  • Penny: Penny è piuttosto timida e, per qualche ragione, pare che sia spesso assente dall’accademia.
  • Grusha, il Capopalestra della Sierra Napada: Grusha un tempo era uno snowboarder professionista, mentre ora è il Capopalestra a tempo pieno della Palestra della Sierra Napada. È specializzato nei Pokémon di tipo Ghiaccio ed è affiancato da Cetitan.

Nuovi Pokémon rivelati

Nuove forme regionali di alcuni Pokémon si potranno incontrare sia in Pokémon Scarlatto che in Pokémon Violetto, ma altre specie saranno presenti solo in una delle due versioni. Per esempio, mentre Larvitar e Stonjourner appaiono solo in Pokémon Scarlatto, Bagon ed Eiscue appaiono solo in Pokémon Violetto.

Fidough

La pelle di Fidough è umida, liscia ed elastica e ha una consistenza soda e morbida allo stesso tempo. Quando si agita, gonfia il corpo in modo da sembrare più grande e intimidire così gli avversari. Fidough fa fermentare ciò che lo circonda grazie al lievito contenuto nel suo alito. Il lievito è utile in cucina, perciò questo Pokémon è stato protetto dagli esseri umani fin dall’antichità.

  • Categoria: Pokémon Cagnolino
  • Tipo: Folletto
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 10,9 kg
  • Abilità: Mente Locale

Wooper di Paldea

In tempi antichi, Wooper viveva sott’acqua nella regione di Paldea. Dopo aver perso una lotta territoriale, pare che abbia iniziato a vivere nelle paludi sulla terraferma. Per evitare di disidratarsi fuori dall’acqua, ha sviluppato una membrana mucosa tossica su tutto il corpo. A causa di tutto il tempo vissuto sulla terraferma, le sue branchie si sono indurite. Nonostante il peso consistente e i movimenti lenti, riesce a proteggersi emettendo un liquido velenoso dalle branchie.

  • Categoria: Pokémon Velenpesce
  • Tipo: Veleno/Terra
  • Altezza: 0,4 m
  • Peso: 11,0 kg​
  • Abilità: Velenopunto/Assorbacqua

Cetitan

Un Cetitan ha bisogno di muscoli poderosi per sostenere il peso del suo corpo imponente, il quale gli permette di sferrare attacchi fisici potentissimi. Si aggira per le regioni più fredde protetto da uno spesso strato di grasso sottocutaneo.

  • Categoria: Pokémon Balenotterra
  • Tipo: Ghiaccio
  • Altezza: 4,5 m
  • Peso: 700,0 kg
  • Abilità: Grassospesso/Spalaneve

Le nuove forme di Koraidon e Miraidon

I giocatori incontreranno un Pokémon leggendario (Koraidon o Miraidon a seconda della versione del gioco) che li accompagnerà nel loro viaggio. Koraidon e Miraidon sono ancora avvolti nel mistero e si dice che il loro potere superi di gran lunga quello degli altri Pokémon. Sono in grado di cambiare forma in base alle necessità o al tipo di terreno su cui viaggiano.

  • Foggia Scattante/Assetto Sprint: i giocatori potranno spostarsi in groppa a Koraidon Foggia Scattante o Miraidon Assetto Sprint per esplorare più facilmente e liberamente la regione di Paldea.
  • Foggia Nautica/Assetto Nuoto: i giocatori potranno tuffarsi nei fiumi, nei laghi e negli oceani per avvicinarsi ai Pokémon che vi abitano e anche attraversare pericolose superfici acquatiche in groppa a Koraidon Foggia Nautica o Miraidon Assetto Nuoto.
  • Librata/Assetto Planata: i giocatori potranno saltare da montagne, dirupi ed edifici altissimi e planare verso la loro destinazione.

Bonus per l’acquisto

Un Pikachu speciale

Acquistando Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto entro una certa data, i giocatori riceveranno in regalo un Pikachu speciale.
Questo Pikachu ha due caratteristiche uniche:

  • Conosce la mossa Volo, che normalmente non potrebbe imparare.
  • È di teratipo Volante.

I giocatori potranno ottenerlo accedendo alla funzione Dono Segreto e selezionando l’opzione Tramite Internet nel gioco entro martedì 28 febbraio 2023.

Set avventura

I giocatori che effettuano il download della versione scaricabile di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto sul Nintendo eShop entro martedì 28 febbraio 2023 potranno anche ricevere un codice per il set avventura.[4]

  • 10 Pozioni
  • 5 Cure totali
  • 3 Revitalizzanti
  • 3 confezioni di Etere
  • 1 Caramella rara
  • 1 Pepita

 Bonus per l’edizione duplice

Come regalo per aver acquistato Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto – Edizione duplice con SteelBook®, i giocatori riceveranno due codici seriali (uno per gioco) per ottenere 100 Poké Ball.

Logan Paul crea la più grande compravendita di carte POKEMON PRIMA EDIZIONE (700+)

Logan Paul crea la più grande compravendita di carte POKEMON PRIMA EDIZIONE (700+)

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Logan Paul Pokemon Prima Edizione – Dopo l’exploit del 2021 del gioco di carte collezionabili Pokemon, sono stati moltissimi i content creator in tutto il mondo che si sono buttati in questo campo cercando di spartirsi l’enorme torta dei profitti.

Il 2022 non è tuttavia stato altrettanto prospero per i collezionisti, che al netto di azioni di compravendita sicuramente molto vantaggiose, hanno visto scendere i profitti a livello globale di diversi punti percentuali.

Tra i principali sicuramente anche Logan Paul, content creator di grande successo che un po’ di tempo fa aveva fatto parlare di sé per le cifre folli spese proprio in carte Pokemon.

Logan Paul, carte Pokemon prima edizione in vendita!

Stando a quanto dichiarato da un rappresentate dell’hub Whatnot, Logan Paul hosterà domani stesso un’enorme asta che conterà al suo interno una quantità inaudita di carte Pokemon prima edizione.

Ben oltre 700, secondo le prime indiscrezioni i pezzi che domani verranno battuti al migliore offerente nella ”Stars, Stripes, and Slabs: Logan Paul’s Holiday Weekend Pokemon Slab Sale”.

La maxi-vendita di oggetti che secondo le ultime stime hanno 200k $ di valore, inizierà domani alle ore 20.00 italiane, orario fino al quale avrete tempo (nel caso voleste partecipare) per creare un profilo verificato sulla piattaforma.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

Pokemon, in Scarlatto e Violetto arriveranno le evoluzione dei ”cloni” di Pikachu?

Pokemon, in Scarlatto e Violetto arriveranno le evoluzione dei ”cloni” di Pikachu?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Una parte fondamentale del successo del brand di Pokemon, è stata sicuramente l’introduzione del concetto delle evoluzioni. Un obiettivo fondamentale che ci permetteva di proseguire nella nostra avventura attendendo per le forme più forti dei nostri compagni di viaggio.

Persino a Pikachu, vera e propria mascotte del franchise, è stata data la possibilità di evolversi in Raichu grazie all’ausilio di una Pietratuono. Nonostante ciò, esistono ancora alcuni ‘mostriciattoli’ che non sono in grado di cambiare forma.

Tra questi ovviamente ci sono moltissimi Leggendari, che però da un punto di vista della lore del gioco non hanno certo bisogno di una forma evoluta, ma anche tantissimi Pokemon ”normali”. Proprio tra questi ultimi, secondo i fan, ci sarebbe un gruppo di Pokemon che avrebbe proprio bisogno di evolversi.

Pokemon Scarlatto e Violetto, i cloni di Pikachu nel mirino della communty

L’arrivo di Pokemon Scarlatto e Violetto ha ovviamente scatenato la fantasia dei fan della serie, che si sono chiesti se i famosi cloni di Pikachu, espressione che designa Plusle e Minun, Pachirisu, Emolga, Dedenne, Morpekol, Mimikyu e Togedemaru, potrebbero finalmente ricevere delle nuove forme regionali.

Pokemon Scarlatto Violetto pikachu

‘With the latest batch of Pokemon in SCVI we saw Pawmi the newest Pikachu clone. And it just makes me wonder why Pikachu clones never got a Raichu clone to go with it .

Maril was the only one to evolve with Azumarill and later getting a pre evolved form with Azurill. Yet no other Pikachu clone got this luxury.

  • Plusile and Minum didn’t get any (they were support pokemon so its fine)

  • Pachirisu didn’t get one

  • Emolga didn’t get one (should have been the evolution of pachirisu

  • Dedene didn’t get one

  • Mimikyu and Togedemaru didn’t get one

  • Morpeko didn’t get one (at least its gimmick made it stick out more)

Just makes me wonder why they would copy Pikachu so much but never go all the way. Did they just know Pikachu was more popular then Raichu so tried to recapture that? Were they just filling a qouta and moved on? Or was this a mandate from the hire ups to make a Pikachu clone with no evolution for marketing sake?”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelata la data d’uscita

Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelata la data d’uscita

Profilo di Rios
 WhatsApp

Oggi, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato che l’uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è prevista per il 18 novembre 2022. Inoltre, hanno mostrato Pokémon mai visti prima in un nuovo trailer sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.

Inoltre, sin dalla giornata odierna, la versione digitale dei giochi è già disponibile in pre-order sul Nintendo eShop. Una notizia eccezionale per tutti gli appassionati dei mostriciattoli tascabili, che ora sono pronti per gettarsi in una nuova avventura ed una nuova generazione di Pokémon.

Ma andiamo a vedere tutti gli altri dettagli in merito ai nuovi titoli, ricchi di novità e di cose mai viste prima nel celebre franchise.

Le novità su Pokémon Scarlatto e Violetto

Le copertine

Koraidon e Miraidon, i nuovi Pokémon leggendari, appaiono separatamente sulle due copertine della versione su scheda dei giochi. I loghi dei titoli sono decorati con un effetto lamina dal motivo che richiama i due Pokémon leggendari. Queste confezioni ricordano le copertine dei libri antichi ed evocano la sensazione di una nuova storia che sta per avere inizio.

Modalità multigiocatore

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon. In aggiunta alle funzioni già conosciute, come lo scambio di Pokémon e le lotte, fino a quattro giocatori potranno esplorare le varie zone della regione insieme.

Nuovi personaggi e Pokémon

La Professoressa Olim e il Professor Turum

Per la prima volta, i giocatori incontreranno un Professore diverso in base alla versione del gioco che sceglieranno. In Pokémon Scarlatto troveranno la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto ci sarà il Professor Turum. Entrambi stanno facendo delle ricerche sulle storie tramandate nella regione.

Nemi

Nemi è un’amica solare, piena di energie e appassionata di lotte Pokémon. È un’Allenatrice con molta esperienza e farà da guida ai giocatori nel corso dell’avventura. Durante il viaggio, i giocatori incontreranno tanti Pokémon mai visti prima. Tra loro ci sono questi tre, che fanno anche parte della squadra di Nemi.

Pawmi

Oltre alle sacche elettriche sulle guance, Pawmi ha degli organi che scaricano elettricità sui cuscinetti delle zampe anteriori. Genera elettricità sfregandosi le guance, per poi fulminare gli avversari toccandoli con quei cuscinetti.
 La sua folta pelliccia è un’ottima difesa contro il freddo e gli serve anche per immagazzinare elettricità. Quando si sente minacciato, questo diffidente Pokémon inizia a strofinarsi le guance per prepararsi ad attaccare con una scarica elettrica.

  • Categoria: Pokémon Topo
  • Tipo: Elettro
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 2,5 kg
  • Abilità: Statico/Alternacura

Lechonk

Lechonk usa il suo olfatto altamente sviluppato per trovare e gustare solo le erbe più pregiate e le bacche più succose. Per via della sua dieta, il suo corpo emana un odore di erbe che i Pokémon di tipo Coleottero detestano. Se viene attaccato all’improvviso, parte alla carica in preda al panico. Può sembrare grasso, ma in realtà è tutta massa muscolare che ha sviluppato camminando costantemente in cerca di cibo.

  •  Categoria: Pokémon Porcellino
  • Tipo: Normale
  • Altezza: 0,5 m
  • Peso: 10,2 kg
  • Abilità: Aromavelo/Voracità

Smoliv

L’olio che fuoriesce dalla sua testa ha un gusto incredibilmente amaro e allappante e non è fatto per essere ingerito.
Se viene sorpreso o attaccato, Smoliv secerne questo olio per rallentare i nemici. Usa questo momento di distrazione per scappare. Smoliv trasforma i nutrienti che ricava attraverso la fotosintesi in olio che conserva nel frutto che ha sulla testa. In questo modo, può facilmente resistere senza bere né mangiare per una settimana. Predilige i climi secchi e soleggiati e sembra passi le sue giornate a prendere il sole.

  •  Categoria: Pokémon Oliva
  • Tipo: Erba/Normale
  • Altezza: 0,3 m
  • Peso: 6,5 kg
  • Abilità: Sveglialampo

Novità sugli starter

Sono state rivelate alcune informazioni in più su Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i tre Pokémon tra cui i giocatori sceglieranno il primo compagno d’avventura.

Sprigatito

Volubile e sempre desideroso di attenzioni, può mettere il broncio se vede che un altro Pokémon ne sta ricevendo più di lui. Quando Sprigatito “impasta” con le zampe anteriori, il dolce profumo che emana dal corpo può incantare chiunque si trovi nelle vicinanze. Questo profumo ha proprietà terapeutiche e fa sì che i suoi avversari perdano la voglia di lottare. La composizione del suo pelo vellutato è simile a quella delle piante, il che permette al Pokémon di creare energia assorbendo raggi solari. Si lava il pelo di frequente per idratarlo e agevolare il processo di fotosintesi

  • Categoria: Pokémon Erbagatto
  • Tipo: Erba
  • Altezza: 0,4 m
  • Peso: 4,1 kg
  • Abilità: Erbaiuto

Fuecoco

Fuecoco è rilassato e ama fare le cose con calma. Tuttavia, dato che adora mangiare, parte a razzo verso qualsiasi tipo di cibo gli capiti a tiro. Le squame rettangolari che Fuecoco ha sulla pancia e sulla schiena gli permettono di assorbire il calore per poi trasformarlo in energia Fuoco. Queste squame sono sempre calde e a volte possono diventare davvero incandescenti. Sopra la sua testa sfavilla l’energia Fuoco che trabocca dall’interno del corpo. Quando Fuecoco si agita, gli fuoriescono ancora più fiamme dalla testa.

  • Categoria: Pokémon Fuocodrillo
  • Tipo: Fuoco
  • Altezza: 0,4 m
  • Peso: 9,8 kg
  • Abilità: Aiutofuoco

Quaxly

Questo responsabile Pokémon segue sempre il proprio Allenatore o Allenatrice. È molto ordinato e detesta sporcarsi la testa. Ha il corpo sempre lucido perché le sue piume secernono un gel che lo protegge dall’acqua e dallo sporco. Il suo ciuffo resta acconciato all’indietro grazie a una densa crema idratante, e quando si secca diventa spettinato. I suoi arti inferiori sono molto potenti e gli permettono di nuotare senza problemi persino nelle correnti più impetuose. Quando lotta, sferra rapidi calci a ripetizione contro i suoi avversari. 

  • Categoria: Pokémon Anatroccolo
  • Tipo: Acqua
  • Altezza: 0,5 m
  • Peso: 6,1 kg
  • Abilità: Acquaiuto

 Per saperne di più su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, visitare Pokemon.it/ScarlattoVioletto.