Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelati nuovi elementi di gioco

Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelati nuovi elementi di gioco

Profilo di Rios
7 Settembre 2022 16:26 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Oggi, The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato nuovi dettagli su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Sono stati svelati i vari percorsi che i giocatori potranno intraprendere, nuove funzioni, nuovi personaggi e altri Pokémon che troveranno nella regione di Paldea. I titoli saranno disponibili dal 18 novembre 2022.

Non manca molto alla data d’uscita, e per questo l’hype è già alle stelle. Tutto il materiale rivelato fin ad ora aumenta questa voglia dei giocatori, che ormai non possono più aspettare e sono già pronti per addentrarsi in una nuova avventura nel mondo Pokémon.

Ma andiamo a vedere tutti i nuovi dettagli e le nuove funzioni svelate proprio oggi, in attesa del rilascio ufficiale di questi due giochi.

I nuovi dettagli su Pokémon Scarlatto e Violetto

Storia unica

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giocatori si iscriveranno a una scuola in cui viene organizzata una speciale attività extracurricolare, la “ricerca di tesori“. Tre storie si intrecceranno nella loro avventura mentre esplorano la sconfinata regione di Paldea.

  • Il cammino dei Campioni: i giocatori visiteranno le palestre sparse in varie località puntando al Rango Campione. 
  • Sentiero leggendario: i giocatori si uniranno a Pepe, uno studente di una classe superiore, nella ricerca di ingredienti rari, le “spezie nascoste”. 
  • Il viale della polvere di stelle: i giocatori sfideranno il Team Star, un gruppo di teppisti che causa problemi a scuola.

Queste storie si svolgeranno in un mondo pieno di Pokémon e persone da incontrare, quindi sarà possibile scegliere che percorso intraprendere e esplorare la regione nel modo che si preferisce.

Una nuova funzione utile

I giocatori potranno avere un Pokémon che cammina con loro mentre esplorano gli spazi aperti della regione di Paldea. Quando un Pokémon gli fa compagnia, possono decidere di mandarlo avanti nella direzione che preferiscono. Il Pokémon potrà così raccogliere oggetti e persino lottare autonomamente con altri Pokémon nelle vicinanze.

Altri nuovi Pokémon

Nuove forme regionali di alcuni Pokémon si potranno incontrare sia in Pokémon Scarlatto che in Pokémon Violetto, ma altre specie differiranno a seconda della versione. I giocatori potranno trovare Armarouge in Pokémon Scarlatto e Ceruledge in Pokémon Violetto.

Armarouge

L’armatura di Armarouge apparteneva a un grande guerriero ed è la fonte da cui scaturisce l’energia che usa per le sue mosse di tipo Psico. Inoltre, questo Pokémon utilizza le capacità psichiche della sua armatura per controllare l’energia Fuoco all’interno del suo corpo e attaccare.

  • Categoria: Pokémon Guerrigneo
  • Tipo: Fuoco/Psico
  • Altezza: 1,5 m
  • Peso: 85,0 kg
  • Abilità: Fuocardore

Ceruledge

Ceruledge porta un’antica armatura intrisa di rimorso e brandisce lame fatte di energia Spettro e Fuoco. Durante le lotte, queste lame si trasformano in grandi spade che aumentano il potere di Ceruledge. Dalle ferite causate da queste spade scaturirà energia vitale.

  • Categoria: Pokémon Spadaccigneo
  • Tipo: Fuoco/Spettro
  • Altezza: 1,6 m
  • Peso: 62,0 kg
  • Abilità: Fuocardore

Klawf

Klawf può far roteare i suoi occhi sporgenti per vedere tutto intorno a sé senza alcun punto cieco. Si apposta a testa in giù sui dirupi per cogliere di sorpresa le prede dall’alto. Tuttavia, dato che gli va il sangue alla testa, non può mantenere a lungo la posizione.

  • Categoria: Pokémon Agguato
  • Tipo: Roccia
  • Altezza: 1,3 m
  • Peso: 79,0 kg
  • Abilità: Iraguscio/Guscioscudo

Nintendo Switch Oled in edizione speciale

Il 4 novembre, la nuova console Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Pokémon Scarlatto & Violetto, decorata da motivi ispirati a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sarà disponibile per l’acquisto nei negozi. Sulla parte frontale della base bianca e lucida della console sono raffigurati i Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon, mentre sul retro si trova un motivo ispirato alle famose Poké Ball della serie.

Il retro della console stessa è decorato con illustrazioni speciali dei tre Pokémon tra cui i giocatori potranno scegliere il loro primo compagno d’avventura: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Sui Joy-Con, di colore scarlatto e violetto, sono raffigurati gli emblemi delle due scuole, l’Accademia Arancia e l’Accademia Uva.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno disponibili dal 18 novembre in esclusiva su console della famiglia Nintendo Switch. I giochi sono disponibili per il preordine tramite il My Nintendo Store e sul Nintendo eShop. Per saperne di più, visita https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/

Celestial: la canzone di Ed Sheeran dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto

Celestial: la canzone di Ed Sheeran dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto

Profilo di Rios
29 Settembre 2022 17:37 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

In una vera e propria congiunzione astrale, il fan sfegatato di Pokémon e artista internazionale Ed Sheeran ha collaborato con The Pokémon Company per il nuovo brano “Celestial”. La canzone apparirà negli attesissimi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo il 18 novembre 2022 in esclusiva su console della famiglia Nintendo Switch, ma i fan possono già ascoltarla e godersi il video musicale, disponibile oggi sul canale ufficiale di Ed su YouTube.

Il video di “Celestial” è ispirato all’amore che Ed prova per la serie sin dall’infanzia e include alcuni dei suoi Pokémon preferiti, tra cui Pikachu, Squirtle, Machamp e Snorlax. Nel video, diretto dal pluripremiato regista Yuichi Kodama, una tipica giornata nella vita di Ed prende una svolta Pokémon. Con l’inconfondibile direzione artistica di Yu Nagaba, il cui stile ricorda i disegni dei Pokémon di un Ed bambino, il video è pieno di sorprese per i fan e trasporta gli spettatori indietro nel tempo a quando, da piccoli, non c’era limite alla fantasia.

Celestial, la nuova canzone dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto

“Gioco alla serie Pokémon da quando ero alle elementari”, ha detto Ed. “Io e mio fratello avevamo versioni diverse dei giochi e ci scambiavamo Pokémon per completare entrambi i nostri Pokédex. Adoravo anche le carte, ma la mia passione per i giochi era davvero smisurata. Amavo tutto il mondo che hanno creato; mi permetteva di distrarmi quando succedeva qualcosa di spiacevole, nella mia vita o a scuola, a cui non volevo pensare. Era un mondo in cui potevo rifugiarmi, e non ho mai smesso di giocare. Anche ora che ho 31 anni possiedo lo stesso Game Boy Color di allora e gioco a Pokémon Giallo o Pokémon Argento quando viaggio in aereo o in treno durante i tour. È davvero un onore poter aggiungere una mia canzone a un videogioco Pokémon e realizzare un video così nostalgico. Girarlo è stato veramente fantastico: spero che vi piacerà, insieme alla canzone!”

“Collaborare con una star internazionale come Ed è davvero un sogno che si avvera per noi di Pokémon”, ha aggiunto Kenji Okubo, presidente di The Pokémon Company International. “Siamo tutti suoi grandi fan; è stato un immenso piacere lavorare insieme a lui e la sua genuina passione per il mondo Pokémon è decisamente palpabile. Inoltre, Yuichi Kodama è riuscito a rappresentare magnificamente una sensazione di gioia infantile e un’aria di avventura nel video. L’amore che provano entrambi per la serie Pokémon ha reso questa collaborazione davvero speciale e non vediamo l’ora di vedere i fan dei Pokémon e della musica di Ed che cantano Celestial. Spero che tutti saranno felici di sentire la canzone anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, a fine anno.”

Video musicale di “Celestial”: https://youtu.be/23g5HBOg3Ic

“Celestial” è ora disponibile per l’acquisto e per lo streaming su https://edsheeran.lnk.to/celestial.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno disponibili dal 18 novembre in esclusiva su console della famiglia Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni: Pokemon.it/ScarlattoVioletto.

Wiglett: conosciamo un altro pokémon della regione di Paldea

Wiglett: conosciamo un altro pokémon della regione di Paldea

Profilo di Rios
16:17 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Manca sempre meno all’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto e gli annunci si fanno sempre più fitti con il passare del tempo. Nei giorni scorsi abbiamo conosciuto diversi nuovi pokémon, ed oggi è arrivato il turno di Wiglett, una sorta di Diglett molto particolare.

Ma questo mostriciattolo non deve essere definito soltanto come un “Diglett acquatico“, perché nei fatti è molto di più. Le specie dei due pokémon sono molto diverse e la loro evoluzione ha preso due strade assolutamente lontane pur rimanendo simili nell’aspetto.

Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo a conoscere meglio questa nuova creatura, che sicuramente saprà regalarci diverse emozioni.

Conosciamo Wiglett, un nuovo pokémon di Paldea

Grande novità

The Pokémon Company International ha svelato dei dettagli su un nuovo Pokémon scoperto nella regione di Paldea, in cui sono ambientati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: è Wiglett, il Pokémon Grongo. Malgrado la sua somiglianza con Diglett, è una specie completamente diversa di Pokémon!

Per scoprire di più su Wiglett, basta guardare l’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, disponibile sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.

Con il suo fiuto eccezionale, Wiglett è in grado di sentire odori da 20 metri di distanza. È di indole nervosa e costantemente attento a ciò che lo circonda. Quando fiuta un altro Pokémon, Wiglett si nasconde nella sabbia.

Nell’oceano, fa sbucare una parte del suo corpo dalla sabbia per nutrirsi. La forma e la lunghezza della parte del corpo che rimane nascosta nella sabbia sono ancora sconosciute. Si dice che la sua somiglianza con Diglett possa essere una pura coincidenza causata dal processo di adattamento al proprio habitat.

  • Categoria: Pokémon Grongo
  • Tipo: Acqua
  • Altezza: 1,2 m
  • Peso: 1,8 kg
  • Abilità: Viscosità/Paura

Wiglett apparirà in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, disponibili dal 18 novembre 2022 in esclusiva su console Nintendo Switch™. 

Per saperne di più su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, visitare Pokemon.it/ScarlattoVioletto.

Grafaiai: presentato un nuovo Pokémon in Scarlatto e Violetto

Grafaiai: presentato un nuovo Pokémon in Scarlatto e Violetto

Profilo di Rios
1 Settembre 2022 16:21 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Più passa il tempo e più vengono svelati dettagli interessanti di Pokémon Scarlatto e Violetto, i giochi della prossima generazione pokémon. Oggi parliamo di Grafaiai, un mostriciattolo particolare che usa il veleno per dipingere. Un concept interessante ma non innovativo al 100%, visto che è stato sperimentato in passato.

In ogni caso è un pokémon che desta molta curiosità, e non vediamo di averlo tra le mani per provare tutte le sue abilità particolari. Purtroppo ci sarà da aspettare ancora qualche tempo, visto che l’uscita dei due giochi non è poi così vicina.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a conoscere questa nuova e particolare creatura dell’universo pokémon.

Ecco Grafaiai

I primi dettagli

In seguito alla condivisione di alcune misteriose immagini sui canali social ufficiali di Pokémon, The Pokémon Company International ha svelato dei dettagli su un nuovo Pokémon scoperto nella regione di Paldea, in cui sono ambientati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: si tratta di Grafaiai, il Pokémon Velenprimate.
 
Il video che rivela Grafaiai e un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono disponibili sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.

Grafaiai
Grafaiai è un Pokémon lunatico e schizzinoso. Non vive in branco, prediligendo la solitudine, e si ritrova costantemente coinvolto in scontri per il territorio con altri Pokémon. Usa con perizia la sua saliva velenosa, il cui colore cambia in base all’alimentazione, per attaccare i nemici sputandogli addosso o graffiandoli dopo aver ricoperto i propri artigli di saliva.
 
Grafaiai è notturno e quando cala il sole si lecca le zampe e le dita per imbrattarle di veleno, con cui poi traccia dei motivi sugli alberi nel suo territorio. La saliva velenosa che usa per dipingere paralizza i Pokémon di tipo Coleottero, che vengono attratti dal suo odore dolce e fragrante.

  • Categoria: Pokémon Velenprimate
  • Tipo: Veleno/Normale
  • Altezza: 0,7 m
  • Peso: 27,2 kg
  • Abilità: Agiltecnica/Velentocco

Grafaiai apparirà in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, disponibili dal 18 novembre 2022 in esclusiva su console Nintendo Switch™. Per saperne di più su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, visita Pokemon.it/ScarlattoVioletto.