Pokémon Scarlatto e Violetto: il percorso corretto da seguire nell’avventura
La libertà conferita ai giocatori in Pokémon Scarlatto e Violetto ha mandato in confusione molti utenti, incapaci di trovare un filo conduttore per affrontare le tre quest proposte. In questo speciale vogliamo aiutarvi in questo senso, dandovi l’ordine giusto delle palestre.
Grazie ai nostri consigli non sarete mai sotto di livello rispetto ai capipalestra, e potrete godere di una sfida molto bilanciata con il resto dell’avventura. Sappiate che tra una palestra e l’altra dovrete dedicarvi allo sconfiggere i pokémon dominanti, in modo da potenziare il vostro Koraidon/Miraidon.
Quindi non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a vedere qual è il corretto cammino da seguire nella regione di Paldea.
Il percorso da seguire in Pokémon Scarlatto e Violetto
1-Katy, la capopalestra di Molducia
La prima fermata per ogni giocatore che ha iniziato il suo cammino in Pokémon Scarlatto e Violetto sarà la palestra di Molducia. Qui affronterete Katy, che cercherà di tenervi testa con i suoi pokémon di tipo coleottero. Lo scontro sarà abbastanza semplice e forse sarete overlivellati rispetto a Katy. Inoltre i pokémon coleottero hanno tante debolezze e trovare la chiave giusta per sconfiggerli sarà un gioco da ragazzi.
- Pokémon usati da Katy:
- Nymble (livello 14)
- Tarountula (livello 14)
- Teddiursa con teratipo coleottero (livello 15)
2-Klawf, il dominante delle scogliere
Per procedere correttamente all’interno della vostra avventura in Pokémon Scarlatto e Violetto dovrete staccarvi un attimo dalle palestre, per dedicarvi al primo pokémon dominante che incontrerete sul vostro cammino.
- Klawf, tipo roccia (livello 16)
3-Brassius, il capopalestra di Los Tazones
Anche questa seconda palestra del Cammino dei campioni non rappresenterà una sfida particolarmente difficile per i giocatori. Infatti Brassius ed i suoi pokémon di tipo erba sono un avversario piuttosto morbido.
- Pokémon usati da Brassius:
- Petilit (livello 16)
- Smoliv (livello 16)
- Sudowoodo con teratipo erba (livello 17)
4-Bombirdier, il dominante dei cieli
Lo scontro con Bombirdier potrà risultare particolarmente ostico se, i giocatori, non presteranno particolare attenzione alla crescita della propria squadra. Infatti questo pokémon sarà in grado di dare parecchi grattacapi, vista la sua forza intrinseca.
- Bombirdier, tipo volante/buio (livello 19)
5-Romelio, divisione buio del Team Star
A questo punto della vostra avventura in Pokémon Scarlatto e Violetto dovrete iniziare ad affrontare le basi del Team Star. Romelio è l’avversario più morbido con cui iniziare, anche se i pokémon di tipo buio possono risultare piuttosto ostici da battere in scioltezza. Avrete bisogno delle mosse di tipo lotta per avere la meglio.
- Pokémon utilizzati da Romelio:
- Pawniard (livello 21)
- Revavroom (livello 20)
6-Kissara, la capopalestra di Leudapoli
Il match contro Kissara potrebbe diventare un vero e proprio incubo per gli allenatori meno preparati. Infatti i suoi pokémon sono davvero molto forti e capaci d’infliggere danni molto alti a chiunque. Per essere sicuri di portare a casa la vittoria utilizzate dei pokémon di tipo terra.
- Pokémon utilizzati da Kissara:
- Wattrel (livello 23)
- Luxio (livello 23)
- Bellibolt (livello 23)
- Mismagius con teratipo elettro (livello 24)
7-Pruna, divisione fuoco del Team Star
Qui le cose iniziano a farsi davvero molto serie. Il match contro Pruna sarà durissimo, perciò arrivate ben preparati e con pokémon di tipo acqua o terra in grado di spegnere il suo fuoco.
- Pokémon utilizzati da Pruna:
- Torkoal (livello 27)
- Revavroom (livello 26)
8-Orthworm, il dominante del sottosuolo
Nello scontro con questo pokémon dominante potrete rilassarvi un po’, dato che la sua forza non è proprio paragonabile ai match precedenti. Infatti potrete avere la meglio su di lui anche con un pokémon fuoco relativamente debole.
- Orthworm, tipo acciaio (livello 28)
9-Algaro, il capopalestra di Garrafopoli
Con Algaro ritornano anche le battaglie piuttosto dure, dato che questo capopalestra metterà a dura prova la tenuta e la forma del vostro team di pokémon. Cercate di allenarvi a più non posso prima di questa sfida.
- Pokémon usati da Algaro:
- Veluza (livello 29)
- Wugtrio (livello 29)
- Crabominable con teratipo acqua (livello 30)
10-Henzo, divisione veleno del Team Star
Henzo è davvero molto forte, inutile girarci intorno. I pokémon di tipo veleno sanno essere degli avversari formidabili, e potrebbero mettervi davvero alla prova.
- Pokémon usati da Henzo:
- Skuntank (livello 32)
- Muk (livello 32)
- Revavroom (livello 33)
- Revavroom (livello 32)
11-Ubaldo, il capopalestra di Mesturia
La palestra di tipo normale non vi creerà troppi problemi, specialmente se avete ancora in squadra dei pokémon in grado di utilizzare delle mosse di tipo lotta.
- Pokémon utilizzati da Ubaldo:
- Komala (livello 35)
- Dudunsprace (livello 35)
- Staraptor con teratipo normale (livello 36)
12-Lima, la capopalestra di Neveria
Lima utilizzerà dei pokémon di tipo spettro, quindi può essere molto insidiosa se non si sta attenti alle sue mosse e ci si fa distrarre dal suo parlare in rima.
- Pokémon utilizzati da Lima:
- Mimikyu (livello 41)
- Banette (livello 41)
- Houndstone (livello 41)
- Toxtricity con teratipo spettro (livello 42)
13-Grandizanne/Solcoferreo, il dominante dei sismi
Questa è una sfida particolarmente difficile, con il pokémon che cambierà tipo in base alla versione con cui state giocando. Se infatti state vivendo la vostra avventura con Pokémon Scarlatto vi troverete davanti un terra/lotta, mentre su Violetto sarà terra/acciaio.
- Grandizanne, tipo terra/lotta (livello 44)
- Solcoferreo, tipo terra/acciaio (livello 44)
14-Tulipa, la capopalestra di Las Brasas
- Pokémon utilizzati da Tulipa:
- Farigiraf (livello 44)
- Gardevoir (livello 44)
- Espathra (livello 44)
- Florges con teratipo psico (livello 45)
15-Grusha, il capopalestra di Sierra Nepada
- Pokémon utilizzati da Grusha:
- Frosmoth (livello 47)
- Beartic (livello 47)
- Cetitan (livello 47)
- Altaria con teratipo ghiaccio (livello 48)
16-Ortiz, divisione folletto del Team Star
- Pokémon utilizzati da Ortiz:
- Azumarill (livello 50)
- Wigglytuff (livello 50)
- Dachsbun (livello 51)
- Revavroom (livello 50)
17-Dondozo e Tatsugiri, i dominanti dell’inganno
- Dondozo, tipo acqua (livello 55)
- Tatsugiri, tipo acqua/drago (livello 55)
18-Nespera, divisione lotta del Team Star
- Pokémon utilizzati da Nespera:
- Toxicroak (livello 55)
- Passimian (livello 55)
- Lucario (livello 55)
- Annihilape (livello 55)
- Revavroom (livello 56)
Verso il finale
Da qui in poi i giocatori potranno scegliere liberamente quale battaglia intraprendere. Non cambierà nulla se affronterete prima i superquattro, Cassiopea o Arven. Questi scontri vi condurranno lentamente verso il finale del gioco.