Players Cup III: al via le qualificazioni del nuovo torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Players Cup III dedicata a Pokémon Spada Scudo sta per iniziare. Dalla prossima settimana in poi, infatti, i giocatori si affronteranno nelle fasi di qualificazioni, per contendersi un posto nel main event. I pretendenti sono tantissimi, ma solo uno si porterà a casa i ricchi premi in palio.

Le fasi di qualificazioni della Players Cup III

Data d’inizio delle qualifiche generali

Le iscrizioni per le fasi di qualificazione della Players Cup III sono state aperte il 24/12/2020 alle 5:00 (UTC) e si chiuderanno il 14/01/2021 alle 23:59 (UTC). Le gare inizieranno, ufficialmente, alle 00:00 del 15/01/2021 e terminerà alle 23:59 del 17/01/2021.

Qualifiche generali

Durante la prima fase, i giocatori si affronteranno per ottenere il piazzamento migliore negli eventi di qualificazione della Pokémon Players Cup III. I migliori giocatori per area di punteggio (tra quelli ammessi) potranno proseguire e iscriversi agli eventi regionali di qualificazione. Per poter essere ammessi, i giocatori dovranno collegare il loro account Nintendo all’account del Club Allenatori di Pokémon prima dell’inizio della gara.

Qualifiche regionali

  • Area di punteggio dell’America del Nord (Stati Uniti e Canada): 256 giocatori
  • Europa: 256 giocatori
  • America Latina (America Latina e Caraibi): 256 giocatori
  • Oceania: 128 giocatori

Nel mese di marzo, i giocatori che hanno passato le prime qualificazioni, si scontreranno con gli altri qualificati della propria regione. Ogni torneo vedrà un girone a doppia eliminazione, che si svolgerà nel corso di due week-end.

Ai giocatori verrà richiesto di registrare online la propria squadra prima della data prevista per il primo evento di qualificazione regionale; per partecipare sarà inoltre necessario munirsi di un account Discord e di un account Battlefy.

Gli incontri saranno giocati al meglio di tre e seguiranno le regole Lotta Competitiva. Ulteriori informazioni sulle regole e sulla tempistica dei rendiconti saranno disponibili prima dell’inizio dell’evento.

Date dei tornei regionali

  • 20 marzo: il girone a doppia eliminazione continuerà finché non rimangono 16 giocatori per ogni regione
  • 27 marzo: il girone continuerà finché non rimangono 4 giocatori per ogni regione

Finali globali della Players Cup III

Ogni regione avrà quattro giocatori qualificati, che dovranno affrontare le finali della Players Cup III. Durante questa fase, vedremo un altro girone a doppia eliminazione ed i partecipanti potranno fornire un nuovo elenco per la loro squadra. Le finali globali si svolgeranno il 10 e l’11 di aprile, in orari non ancora definiti ma che saranno comunicati ai partecipanti via mail.

Regole e pokémon ammessi

  • Formato delle gare: Lotte in doppio
  • Pokémon ammessi: Sono ammessi tutti i pokémon del pokédex di Galar con numeri da 001 a 397, i pokémon del pokèdex dell’Isola dell’Armatura con i numeri da 001 a 210, i pokèmon del pokèdex della Landa Corona con i numeri da 001 a 209. Inoltre sono ammessi solo i pokèmon ottenuti in SpadaScudo o quelli con il simbolo del regolamento delle lotte. Non sono ammessi i pokèmon speciali.

Requisiti di ammissione

Alle seguenti categorie non sarà permesso proseguire nelle qualificazioni regionali:

  • Giocatori nati dal 2005 in poi (le categorie junior e senior si basano sulla stagione 2021)
  • Giocatori che risiedono al di fuori dei seguenti paesi supportati dalle aree di punteggio Play! Pokémon: America del Nord (Stati Uniti e Canada), Europa, America Latina e Oceania.
  • Giocatori che non hanno accettato i termini di utilizzo del programma Play! Pokémon.
  • Giocatori impossibilitati a rispettare il regolamento dei tornei dei videogiochi

Potrebbero essere applicati ulteriori criteri di ammissione.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701