L’Italia trionfa ai Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante finalissima tenutasi ieri a Melbourne, il giocatore italiano Marco Silva ha ottenuto la vittoria nella categoria Master dei Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon, la seconda importante tappa della stagione competitiva 2020 dedicata ai videogiochi dell’omonima serie.

Marco non è stato l’unico italiano a portare a termine un ottimo risultato, insieme a lui è da segnalare la performance di Federico Camporesi, che è riuscito a piazzarsi tra i finalisti della categoria Senior (13-15 anni), sfiorando così l’obiettivo finale.

La vittoria di Marco Silva è arrivata dopo un’incredibile scalata verso il match decisivo e un netto 2 a 0 nella finale contro il portoghese Edoardo Cunha, il giocatore porta cosi a casa una grandissima vittoria e riconferma il valore e il talento dell’Italia all’interno del mondo competitivo Pokémon.

Tre giornate davvero emozionanti e ricche di match imperdibili per tutti gli appassionati Pokémon, che, grazie alla rinnovata collaborazione tra Nintendo e il portale Pokémon Millennium, hanno avuto la possibilità di seguire l’intero Campionato australiano in diretta con commento tecnico completamente in italiano. È stato davvero un grande successo per i tre appuntamenti in streaming, che hanno attirato la bellezza di oltre 44 mila spettatori unici per un totale di 24 ore di diretta.

I Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon sono stati la seconda importante tappa della stagione competitiva 2020 che, con questo evento, ha aperto ufficialmente le porte degli eventi Internazionali a Nintendo Switch e agli ultimissimi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Essendo caratterizzati dalla premiazione con un’elevata quantità di Championship Point, i punti necessari a qualificarsi ai Campionati Mondiali Pokémon, i Campionati Internazionali sono gli appuntamenti più importanti di ogni stagione competitiva, quindi davvero imperdibili per tutti gli appassionati delle sfide Pokémon.

Le tappe successive si svolgeranno in Europa e in Nord America, nello specifico a Berlino dal 17 al 19 aprile e a Columbus, Ohio, dal 26 al 28 giugno. Sarà poi la volta della finale mondiale, che approda per la prima volta in assoluto in Europa e si terrà all’ExCeL di Londra dal 14 al 16 agosto.


L’Italia trionfa ai Campionati Internazionali Oceaniani Pokémon!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701