PES2021: al via la seconda edizione del campionato BeSports

PES2021: al via la seconda edizione del campionato BeSports

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Arrivano belle notizie per tutti gli appassionati di calcio: sta per cominciare la seconda edizione del campionato BeSports, la competizione esportiva del campionato di calcio della Lega Serie B. Il campionato sarà interamente giocato su PES2021.

Il torneo andrà in scena il 17 Maggio ed andrà avanti fino ai Playoff del 18 Giugno e la finalissima del 20 Giugno. Tutta l’organizzazione è affidata a  WeArena Entertainment S.p.A che ha scelto come partner della competizione OIES (Osservatorio Italiano degli Esport) e CMA (Creative Management Association Srl).

Rispetto all’anno scorso sono molte le modifiche che hanno avvicinato il campionato a quello reale: avremo un format a gironi, highlights, interviste e contenuti speciali. Francesco Monastero, founder & Ceo di WeArena, ha affermato: “Ringraziamo la Lega di Serie B ed i club per averci aperto le porte di BeSports. Insieme creeremo le basi per una competizione avvincente con un occhio puntato all’engagement delle community di tifosi e alla crescita infrastrutturale dell’asset e-Sport di ogni club”.

Dopo la vittoria dell’anno scorso del Pisa, grazie ai suoi giocatori Carmine “PISA_N17x” Liuzzi e Salvatore “SASINHO_DIGIAC” Di Giacomo, chi saranno i campioni di quest’anno?

Che ve ne pare di questa seconda edizione? Vi ricordiamo che potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul sito ed i profili ufficiali di Lega Serie B. Fateci sapere, come al solito, la vostra…

FIDE, AL VIA LE QUALIFICHE DI eFOOTBALL PER BALI 2022

FIDE, AL VIA LE QUALIFICHE DI eFOOTBALL PER BALI 2022

Profilo di Stak
 WhatsApp

FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche, in qualità di rappresentante per l’Italia, ha definito la partecipazione al “World Esports Championship Bali 2022” per eFootball (Konami).

Poiché il processo di partecipazione segue la naturale evoluzione dei buoni risultati ottenuti dalle scorse edizioni, FIDE comunica di aver aperto ufficialmente il percorso che porterà alla selezione del rappresentante italiano
per eFootball.

Il processo di selezione del rappresentante italiano alla manifestazione internazionale in Indonesia è stato affidato alla eSports Academy.

L’organizzazione attiva attualmente su tutto il territorio internazionale dove intrattiene collaborazioni con partner sportivi di altissimo profilo, a breve darà il via al torneo di selezione valevole come qualifiche riconosciute ufficialmente dal circuito IESF.

Il vincitore sarà il rappresentante ufficiale. Il torneo si svolgerà su piattaforma PS4. Tutte le informazioni potranno essere visualizzate sul portale www.esportsacademy.it. Per partecipare è richiesta la tessera FIDE.

L’International Esports Federation (IESF) ha rivelato nelle scorse settimane i sei titoli di gioco che saranno presenti nei prossimi Campionati mondiali di esports 2022. Si prevede che oltre 120 nazioni parteciperanno all’evento di punta di IESF in Indonesia.

Bali infatti sarà la sede che ospiterà le finali dei campionati WE 2022 dal 27 novembre al 9 dicembre 2022. L’Italia, reduce dall’ottima prestazione di Eilat 2021, parteciperà ancora una volta nel tentativo di conquistare il titolo di Campione del Mondo di eFootball.

Reply Totem raggiunge i playoffs per i mondiali di eclub di FIFA22

Reply Totem raggiunge i playoffs per i mondiali di eclub di FIFA22

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo.

Il trio di Reply Totem raggiunge la qualificazione ai playoffs per i mondiali di eclub di FIFA22 che si terranno a giugno e che vedranno 4 degli 8 team partecipanti nella nostra zona passare alla fase successiva.

A rappresentare la penisola in qualità di unico team qualificato con giocatori italiani saranno Andrea “Montaxer” Montanini, Antonio “Santill1” Santillo e Giuseppe “Ferraro_Peppe” Ferraro.

Partiti a dicembre con la fase di pre-qualificazione, sono riusciti, settimana dopo settimana, a passare dalla divisione 3 fino alla divisione 1.

Un torneo di altissimo livello con squadre di spessore quali FNATIC, Team Vitality, Hertha Berlino, Manchester City Esports, Schalke 04, che ha visto il team nero-verde macinare vittorie su vittorie fino all’agognata qualificazione.

Adesso testa ai playoff del 9-10 Giugno, dove i ragazzi dovranno lottare con le unghie e con i denti per agguantare la Top 4, unico risultato possibile per accedere alle finali mondiali di eclub, una delle competizioni più importanti del titolo targato EA.

Italia Vice Campione del mondo di Tekken in Israele

Italia Vice Campione del mondo di Tekken in Israele

Profilo di Stak
 WhatsApp

Non si è purtroppo conclusa con una medaglia d’oro l’avventura dell’Italia ai mondiali IeSF ospitati nella città di Eilat, in Israele.

I due azzurri, ovvero il talento di Tekken 7 Carlo Vinci, ed il fortissimo Raffaele Pagliuca di eFootball, hanno comunque dato prova di meritare un posto nella TOP internazionale dei loro rispettivi titoli, essendo riusciti a concludere letteralmente ad un passo dalla “grande impresa”.

Raffaele Pagliuca è stato il primo dei due a giocarsi le sue possibilità ad Eilat, ma si è dovuto “accontentare” di un quarto posto finale a seguito di alcuni problemi tecnici che hanno condizionato la sua semifinale. Proprio questi stessi problemi tecnici non hanno messo nelle condizioni il nostro Raffaele di disputare la finale per il 3°/4° posto, con l’azzurro che, insieme a FIDE, ha ufficialmente presentato un ricorso all’IeSF.

In merito, il canale Facebook della Federazione Italiana Discipline Elettroniche ha emesso il seguente comunicato: “L’Italia termina l’avventura all’Esports World Championship 2021 di eFootball al quarto posto. Dopo una semifinale nettamente condizionata da problemi tecnici a nostro sfavore, c’è stata la volontà dell’atleta di non disputare la finale terzo e quarto posto non ricorrendo per lui le condizioni idonee.

Dopo aver presentato reclamo ufficiale la nostra posizione resta la stessa. Dispiace per questo finale turbolento ripetiamo condizionato da problemi tecnici che non dipendono da nessuno ma che potevano essere affrontati in una modalità diversa. Nonostante tutto i complimenti al nostro Raffaele Pagliuca per le qualità espresse nel mondiale“.

Se su eFootball l’Italia festeggia comunque una storica TOP4, ancora migliore è stato il risultato raggiunto da Carlo Vinci, che su Tekken 7 si è spinto fino alla finale assoluta della competizione, dovendosi arrendere solamente davanti alla Corea del Sud.

Carlo ha infatti sgretolato il Belgio per 4-2 in semifinale, conquistando cosi una Top2 che ha un sapore “leggendario” per l’Italia, ma purtroppo non è riuscito ad andare oltre un comunque dignitosissimo 5-2 finale, al termine di una partita ben combattuta dall’italiano.

Con il secondo posto di Carlo Vinci si chiude quindi l’esperienza azzurra a questa edizione dei mondiali di Eilat, un risultato comunque storico per una nazione “giovanissima” di esport come la nostra, che deve assolutamente far ben sperare per il futuro del movimento!