Nasce INTER | QLASH: ingresso ufficiale negli esports per i nerazzurri!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un comunicato pubblicato pochi minuti fa sul sito ufficiale del team QLASH sono stati resi noti i primi dettagli dell’accordo con i nerazzurri.

Dopo settimane di rumor e di speculazioni ecco quindi la comunicazione ufficiale, con la quale viene sancito il via alla nuova avventura dell’Inter nel mondo competitivo degli esport, al fianco proprio dei QLASH.

A dare il primo annuncio è stata proprio l’Inter che ha pubblicato un nuovo video dal suo profilo Instagram con protagonista il giovanissimo talento della prima squadra Alessandro Bastoni, accompagnato dai due nuovi giocatori divisione esports Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, in cui l’Inter vanterà la partnership del celebre Team QLASH.

La creazione del roster nerazzurro, impegnato nella prossima eSerieA, è stata infatti possibile grazie alla collaborazione con il team fondato da Luca Pagano, un progetto che lega l’Inter al mondo esportivo attraverso la realizzazione di diverse attività sul territorio, che celebreranno la collaborazione con QLASH, coinvolgendo attivamente gamer e appassionati del nostro settore.

Tra le prime considerazioni rilasciate sul raggiunto accordo, quelle di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, sono certamente cariche di entusiasmo e di positività: “L’ingresso nel mondo degli eSports rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand Inter” ha affermato il CEO, che ha poi proseguito “La creazione di un team di eSports è la testimonianza di quanto il nostro Club lavori costantemente per essere sempre più presente e competitivo in tutti gli ambiti, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni e i loro interessi. Gli eSports sono un fenomeno costantemente in crescita, che conta 1.200.000 fan solo sul territorio italiano. Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura con al nostro fianco una realtà importante come QLASH, azienda leader nel settore”.

eSerie A TIM: mancano due squadre all’appello!

Al momento, i Pro Player di Inter | QLASH indosseranno nelle competizioni ufficiali legati all’imminente eSerieA una maglia nerazzurra inedita, e la loro collaborazione si estenderà per tutti gli eventi legati a titoli come PES e FIFA.

Non è però al momento chiaro se e come questa collaborazione possa svilupparsi in futuro anche eventualmente su altri titoli come League of Legends o Overwatch…giochi in cui i QLASH sono attivi da anni con i loro roster, ma chiederemo presto maggiori informazioni all’organizzazione.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701