eeuro 2020

eEURO 2020, al via le fasi finali: Italia protagonista nel Gruppo B

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

eEuro 2020 – Sono iniziate da pochissimi minuti le finali del Campionato Europeo Esport di Pro Evolution Soccer, manifestazione internazionale patrocinata ufficialmente, e direttamente, dalla UEFA.

Tra le sedici finaliste della fase a gruppi è ovviamente presente anche l’Italia, con la sua nazionale composta da Nicola Lillo, Alfonso Mereu, Rosario Accurso e Carmine Liuzzi. Gli azzurri selezionati precedentemente a Coverciano, dovranno vedersela nel Gruppo B contro la Danimarca, la Serbia e la Turchia, con la nazionale danese che è stata già sconfitta dai nostri nella prima partita di questa mattina.

Il quartetto italiano ha infatti sconfitto i danesi con un poderoso 5-1, quasi eguagliando il 6-1 rifilato dalla Serbia alla Turchia giocato sempre questa mattina. Le due perdenti si stanno ora affrontando (potrete seguire la diretta streaming su Twitch – poco sotto il monitor) e subito dopo questa sfida toccherà a quella tra Italia e Serbia, le due vincenti del Gruppo B.

Di seguito andiamo quindi a riportare tutti i dettagli dell’evento, compresa la diretta streaming che si sta tenendo in questo momento sul canale Twitch della FIGC eNazionale.

Calendario eEuro 2020

  • Fase a gruppi: 23 Maggio
  • Fase finale: 24 Maggio

Gironi eEuro 2020

  • Gruppo A: Bosnia ed Erzegovina – Germania – Romania – Spagna
  • Gruppo B: Danimarca – Italia – Serbia – Turchia
  • Gruppo C: Croazia – Lussemburgo – Montenegro – Olanda
  • Gruppo D: Austria – Francia -Grecia – Israele

La diretta

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701