Dragon Ball Xenoverse 2

Sul sito ufficiale americano di Starcraft 2 è stato recentemente pubblicato un nuovo interessante articolo che ci mostra in anteprima le abilità del Comandante Stukov!
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Anteprima della patch 3.9: Stukov, il nuovo comandante cooperativo

Alexei Stukov torna nuovamente a combattere con il suo tremendo esercito infestato. Egli si avvantaggia dei punti di forza di terran e zerg per guidare un’orda inarrestabile supportata da macchine con poteri mutati che sfidano i limiti della tecnologia standard.



FILOSOFIA DI PROGETTAZIONE

Quando abbiamo progettato Stukov, la nostra prima priorità era esplorare la tematica degli zombi infestati. Volevamo che l’interminabile flusso di unità decerebrate richiedesse un controllo minimo da parte del giocatore. Volevamo anche utilizzare entrambe le meccaniche delle razze zerg e terran. Per esempio, le strutture vengono costruite dagli SCV, ma possono anche rigenerare vita, sradicarsi e produrre più unità alla volta. Volevamo anche creare una versione corrotta dei veicoli e delle astronavi terran: unità grottesche e infestate, metà meccaniche e metà biologiche, con abilità e funzionamento unici.

STILE DI GIOCO

La spina dorsale dell’esercito di Stukov è l’incessante flusso di Civili infestati generato dal Complesso coloniale infestato. Posizionando l’Emettitore psionico guiderete questa sorta di zombi verso la base nemica o l’obiettivo della missione. Il Bunker infestato fornisce un’eccellente difesa, oltre a rappresentare una fonte di unità gratuite, le quali allo stesso modo si dirigeranno verso la posizione dell’Emettitore psionico.

Mentre le unità gratuite impegnano il nemico, potete creare un contingente di unità meccaniche infestate nella Fabbrica o nello Spazioporto. Attaccate il nemico mentre gli zombi subiscono il grosso delle perdite. Una volta che la fanteria verrà sbaragliata, ritiratevi per poter elaborare una nuova strategia.

Quando il gioco si fa duro, è il momento dell’artiglieria pesante: Apocalische e Aleksander. L’Apocalisca, un’Ultralisca cibernetica potenziata, dispone di un massiccio attacco frontale che può eliminare le unità aeree, mentre l’Aleksander, un Incrociatore infestato, rilascia unità infestate e prende il controllo dei velivoli nemici. Queste due unità possono ribaltare le sorti della battaglia più dura.

ABILITÀ EROICHE

Colloca Emettitore psionico
Invia tutte le unità di fanteria infestate esistenti e appena generate al punto designato.

ESERCITO

Complesso coloniale
  • Produce costantemente e gratuitamente Coloni infestati.
  • Può essere potenziato per produrre 18, 32 e 64 Civili infestati.
Civile infestato
  • Incremento anaerobico – Consente ai Civili infestati di balzare rapidamente contro le unità terrestri nemiche.
  • Gestazione Progenidi – I Civili infestati generano un Progenide alla morte.
Bunker infestato
  • Blindatura rigenerativa – I Bunker infestati rigenerano il doppio dei punti vita da radicati.
  • Corazza calcificata – Aumenta la corazza dei Bunker infestati.
Marine infestato
  • Sviluppo retineo – Estende la portata di Marine infestati e Soldati infestati.
  • Munizioni contaminate – Marine infestati e Soldati infestati infliggono danni periodici aggiuntivi alle unità che attaccano.
Diamondback infestato
  • Trappola fungina – Porta al suolo un’unità aerea nemica, consentendo alle unità di attaccarla come se fosse un’unità terrestre.
  • Muco caustico – I Diamondback infestati si lasciano alle spalle una scia di muco acido che infligge danni alle unità nemiche.
Carro d’assedio infestato
  • Biomassa instabile – Consuma Civili infestati e Soldati infestati vicini per creare munizioni per la Scarica instabile del Carro d’assedio infestato.
  • Enzimi acidi – I Carri d’assedio infestati infliggono danni aggiuntivi a unità e strutture corazzate in entrambi gli assetti.
Liberatore infestato
  • Dispersione nebulizzata – I Liberatori infestati si trasformano istantaneamente in una nube di microscopici organismi quando attaccano, riducendo i danni subiti.
Banshee infestata
  • Letargo rapido – Consente alle Banshee infestate di rintanarsi, rigenerando rapidamente vita ed energia.
  • Esoscheletro rinforzato – Le Banshee infestate ottengono vita aggiuntiva.
Regina della Genia
  • Simbionte oculare – Conferisce a un’unità alleata la capacità temporanea di individuare unità occultate e rintanate.
  • Genera Progenidi – Uccide l’unità biologica nemica selezionata e genera Progenidi dal suo cadavere.
  • Crescita fungina – Consente alla Regina della Genia di immobilizzare le unità nemiche e di infliggere danni periodici. Inoltre, rivela le unità occultate e rintanate.
  • Mitocondri potenziati – Aumenta la rigenerazione di energia della Regina della Genia. La Regina della Genia inizia a piena energia.

PROGRESSIONE

Infestazione struttura
Stukov inizia con un Complesso coloniale infestato che genera automaticamente e gratuitamente unità di fanteria infestate ogni 60 secondi. Il Centro di comando infestato di Stukov genera biostrato a ritmo accelerato e con portata illimitata.
Incubazione ostile
Infestazione struttura accumula 2 cariche aggiuntive e può prendere di mira le strutture nemiche, disabilitandole oltre a indurle a generare Progenidi.
Epidemia
Sblocca un ulteriore livello di Infestazione al Complesso coloniale infestato. Sblocca al Centro di comando infestato un potenziamento che aumenta del 50% il numero di Progenidi generati da Infestazione struttura.
Apocalisca
Sblocca la possibilità di generare un’Apocalisca. L’Apocalisca può essere controllata e combatterà per 60 secondi.
Potenziamento scorte: Officina bellica infestata
Sblocca i seguenti potenziamenti all’Officina bellica infestata:

  • Aumenta la corazza dei Bunker infestati.
  • Aumenta la rigenerazione vitale dei Bunker infestati mentre sono radicati.
Arruolamento corrotto
Consente di accumulare cariche di Marine infestato e aumenta la velocità di generazione.
Potenziamento scorte: Fanteria infestata
Sblocca un potenziamento al Complesso coloniale infestato che genera Progenidi alla morte dei Civili infestati. Sblocca un potenziamento al Modulo tecnologico della Caserma infestata che consente a Marine infestati e Soldati infestati di infliggere ulteriori danni periodici alle unità che attaccano.
Nuova unità: Regina
Unità di supporto volante. Può usare Simbionte oculare e generare Progenidi.
Potenziamento scorte: Fabbrica infestata
Sblocca i seguenti potenziamenti al Modulo tecnologico della Fabbrica infestata:

  • Aumenta i danni che i Carri d’assedio infestati infliggono ai bersagli corazzati.
  • Consente ai Diamondback infestati di lasciarsi alle spalle una scia di muco che danneggia e rallenta le unità di terra nemiche.
Aleksander
Sblocca la possibilità di richiamare l’Aleksander. L’Aleksander può essere controllato e combatterà per 60 secondi.
Potenziamento scorte: Spazioporto infestato
Sblocca i seguenti potenziamenti al Modulo tecnologico dello Spazioporto infestato:

  • Aumenta la vita delle Banshee infestate.
  • Riduce i danni subiti dai Liberatori infestati mentre attaccano.
Protesi incendiaria
Aumenta del 100% i danni ad area dell’Apocalisca e quelli della generazione iniziale.
Potenziamento scorte: Regina
Sblocca i seguenti potenziamenti al Modulo tecnologico dello Spazioporto infestato:

  • Aumenta del 100% la rigenerazione di energia della Regina della Genia. La Regina della Genia inizia a piena energia.
  • Consente alle Regine di immobilizzare e rivelare le unità terrestri nemiche e infliggere loro danni periodici.
Bunker divoranti
Aumenta di 2 la capienza dei Bunker infestati, e aumenta del 20% la velocità di generazione dei Soldati infestati.
Infestazione neurale
Stukov ottiene il controllo delle unità nemiche attaccate dai tentacoli dell’Aleksander.

STRATEGIE E CONSIGLI

  • Sfruttate i Civili infestati. Inviateli sempre per primi nelle zone che dovete attaccare o difendere, e non lasciate che si consumino. Strategie avanzate suggeriscono di prepararne due gruppi, o di radunarli in preparazione per un attacco imminente.
  • Infestazione struttura può essere usato in modo difensivo, per sostenere la vostra base o quella dei vostri alleati. Una volta al livello 2 può anche prendere di mira le strutture nemiche durante un attacco, disattivandole. In questo caso, usare quest’abilità su una struttura difensiva è un’ottima strategia.
  • I Bunker infestati sono utilissimi sia in attacco sia in difesa. Quando sono radicati, continuano a generare unità gratuitamente. Quando sono sradicati in forma mostruosa, possono continuare ad attaccare e ottenere un attacco in mischia aggiuntivo. Attenzione, comunque: in forma mostruosa non rigenerano vita molto rapidamente, né generano Marine infestati, quindi cercate sempre un buon punto per radicarli.
  • A seconda della missione, potreste dover spostare le vostre strutture verso il fronte. Visto che Civili, Marine e Soldati infestati hanno una durata limitata nel tempo, avere le strutture vicine alla zona dello scontro ne ottimizzerà l’operato durante la loro breve permanenza in questo mondo. Potete spostare Bunker, Caserme e Complessi coloniali infestati al fronte. Se perdete il Complesso coloniale infestato, potete ricostruirlo con un SCV infestato.
  • I Marine infestati hanno una vita a tempo! Non sono unità che continuerete a produrre, ma sono fondamentali per ribaltare le sorti di uno scontro, specialmente all’inizio, per ottenere un vantaggio economico in partenza. Potrebbe essere una buona idea costruire alcune Caserme infestate per le fasi avanzate di gioco, in grado di produrre un piccolo contingente di unità da usare secondo necessità.
  • I Diamondback sono un’opzione ottima per affrontare le minacce aeree. La loro Trappola fungina può attirare i velivoli a terra, consentendo alle unità terrestri di attaccarli.
  • L’individuazione viene effettuata da Torrette lanciamissili (richiedono un’Officina Bellica), Custodi (la trasformazione richiede uno Spazioporto) e Regine della Genia (con l’abilità Simbionte oculare). Se affrontate un nemico che utilizza unità occultate o rintanate, siate pronti!

Stukov e le sue grottesche creature possono essere ai vostri comandi al prezzo di 4,99 €. Se cercate un’inquietante variazione sul tema terran o avete sempre pensato che gli zerg avevano bisogno di una meccanizzazione, l’orda infestata di Stukov è la scelta giusta per voi.