Overwatch Tier List: Modalità Controllo (26 Ottobre)

Ha suscitato varie reazioni il proliferare in questi giorni delle nuove Overwatch tier list riguardanti gli eroi di Ow.
C’è chi prende spunto da queste classifiche e chi ne critica l’eccessiva “staticità”.

overwatch tier list

Essendo Overwatch un gioco molto più complesso di un Moba per quanto riguarda gli eroi migliori, e vista l’impossibilità di creare una tier list che comprendesse mappe payload, mappe ibride, mappe conquista e mappe controllo, noi di Powned abbiamo deciso di creare una tierlist pensata esclusivamente per le mappe controllo, che sebbene siano differenti tra loro in alcuni punti, mantengono comunque delle somiglianze non trascurabili.

Tier List

Tier S:

Zarya, Ana, Reaper, Reinhardt

E’ fuori da ogni discussione: siamo nel meta in cui la combo AnaReaper è più devastante di qualsiasi cosa nel gioco, ormai i tornei sono un’accozzaglia di Beyblade e le uniche altre certezze di questo meta sono Zarya e Reinhardt, pickati quasi sempre, anche più che in passato. Non a caso stanno arrivando dei pesanti nerf.

Tier A:

Genji, Tracer, Mccree, Zenyatta, Lucio, Mei, Winston

Alcuni dei dps qui presenti sarebbero potuti essere anche in S se non fosse per Ana. Reaper attualmente è sopra a tutti loro proprio grazie alla combo di cui abbiamo parlato poco fa. Perciò sebbene Genji e Tracer e Mccree siano ancora ottimi pick, solitamente nessuno di loro arriva a togliere il posto all’onnipresente Reaper. Uno tra Zeny e Lucio viene solitamente affiancato ad Ana, con differenze in base alla mappa e alla modalità, ma anche qui, è molto raro che Ana sia assente, per questo i due si ritrovano un tier sotto di lei. Mei e Winston sono ottimi pick, ma non hanno quell’utilità costante che contraddistingue i pick di livello “S”, pickabili in qualsiasi partita e in qualsiasi punto.

Tier B:

Roadhog, Hanzo, Mercy, D.va, Soldier76, Bastion

Sono pick che possono rivelarsi ottimi, ma il fatto che necessitino assolutamente dell’aiuto del resto del team per essere utili non è da sottovalutare. Sono dei personaggi che trovano il loro utilizzo in alcuni punti, in alcune modalità, in alcune strategie, ma non sono affatto “per ogni occasione”, anzi… Ma anche qui qualcosa sta per cambiare!

Tier C:

Widowmaker, Torbjorn, Junkrat, Symmetra, Pharah

In C troviamo dei pick che a parte rarissime occasioni non vedremo mai in partite di cartello (almeno fino alla prossima patch). Perché diciamocelo, il periodo d’oro per alcuni di questi personaggi c’è stato, ma non è di certo questo. Sono pick quasi estremi, e sicuramente molto ma molto rischiosi, soprattutto salendo di rank.