GUIDA EROE: GENJI

Genji Intro

INTRODUZIONE

Genji è un eroe estremamente agile e veloce, ottimo per i dive; questo personaggio viene spesso usato per aggirare il team avversario e colpirne gli elementi più deboli come i support. Genji è particolarmente efficace già ad una distanza media, poichè riesce a fare un buon danno con i suoi Shuriken senza rischiare di prendere troppi danni grazie alla sua agilità.

Genji, però, è vulnerabile a tutti gli effetti di stordimento: fate attenzione quindi ai nemici, poichè una Brigitte o un Mccree abbastanza vicini possono facilmente mettervi in difficoltà!

ABILITÁ

CYBERAGILITÀ (passiva)

PASSIVA

CYBERAGILITÀ

Effetto: permette a Genji di effettuare un doppio salto e di scalare le pareti

La Cyberagilità è una delle opzioni evasive migliori di Genji. Grazie a questa passiva l’eroe può raggiungere posti molto distanti o non accessibili ad altri eroi, e ciò gli consente di aggirare i nemici prendendo strade difficilmente individuabili. Anche in combattimento questa passiva torna molto utile: il doppio salto, infatti, permette di essere estremamente mobili durante una battaglia, confondendo gli avversari e rendendogli difficile centrare il bersaglio.

SHURIKEN

Tipo: lineare/proiettile
Munizioni: 24, 1.5 secondi di ricarica
Danno: 28 per proiettile, 3 proiettili per colpo
Cadenza di fuoco: 1 colpo al secondo
Velocità proiettile: 60 metri al secondo

SHURIKEN (Mouse sinistro)

Il fuoco primario di Genji è composto da 3 shuriken lanciati in una linea diritta. Questo attacco non ha un danno elevatissimo, contando anche la cadenza di fuoco, ma con un po’ di allenamento possono diventare uno strumento molto utile per colpire in testa bersagli nella media distanza. Potete anche usare i vostri shuriken per colpire bersagli immobili da grandi distanze, come una torretta di Torbjorn o un Bastion.

VENTAGLIO DI LAME

Tipo: a ventaglio/proiettile
Cadenza di fuoco: 1.33 colpi al secondo

VENTAGLIO DI LAME (Mouse destro)

Il ventaglio di lame è una opzione offensiva molto utile quando ci si trova vicini al proprio bersaglio o ad un gruppo di nemici. I tre shuriken verranno lanciati in un ampio cono frontale colpendo con meno precisione un’area però molto più vasta.

ASSALTO RAPIDO

Danno: 50
Raggio d’azione: 14 metri
Velocità di movimento: 35 metri al secondo
Tempo di ricarica: 8 secondi

ASSALTO RAPIDO (Shift sinistro)

Questa abilità è una delle migliori nell’arsenale di Genji. Non solo parliamo di 50 danni ad ogni nemico sulla traiettoria, ma anche di uno scatto di 15 metri che può essere utile per entrare in battaglia o per scappare. Ogni kill, inoltre, resetta il cooldown dell’abilità permettendo di usarla immediatamente.

DEVIAZIONE

Durata: 2 secondi
Tempo di ricarica: 8 secondi

DEVIAZIONE (E)

La deviazione consente a Genji di parare alcuni attacchi e respingere tutti i proiettili che gli arrivano addosso riflettendo il danno ai propri nemici. Questa abilità può rispedire al mittente quasi tutti i proiettili degli avversari ed addirittura qualche ultimate, quindi sapere dove e quando usare la questa abilità può far vincere o perdere una battaglia.

SPADA DEL DRAGO

Danno: 120 per colpo
Area d’effetto: 5 metri di fronte a Genji
Cadenza di fuoco: 1.166 colpi al secondo, massimo 7 colpi per Ultimate
Durata: 6 secondi, 1 secondo per sfoderare la spada
Carica richiesta: 1500

Ultimate – SPADA DEL DRAGO (Q)

La Spada del Drago è sicuramente un’arma temibile, se si sa come utilizzarla. Quando sfoderiamo la nostra lama il cooldown dell’Assalto Rapido si resetta immediatamente, quindi possiamo usarlo all’inizio della Ultimate per un po’ di danno extra e continuerà a resettarsi per ogni uccisione effettuata. Evitiamo però di lanciarci di fronte al nemico come delle furie: un dardo soporifero di Ana o una granata stordente di Mccree possono costarci la vita e farci sprecare un’Ultimate.