GUIDA EROE: ZARYA

INTRODUZIONE

Zarya non è il classico tank di Overwatch. Se volete imparare ad usare al meglio l’eroina russa dovete ricordarvi che se non assorbite il danno dei nemici la vostra arma non sarà molto efficace. Aiutate il vostro main tank e proteggete i vostri compagni di team che non sono coperti dalla barriera, ed aspettate che un compagno abbia un Ultimate prima di lanciare la vostra Bomba Gravitonica.

ABILITÁ

ENERGIA (passiva)

PASSIVA

ENERGIA

Fornisce a Zarya l’1% di danno extra ogni 5 punti di danno assorbiti con le sue barriere. Il danno extra arriva fino al 100% in più e si abbassa dell’1.6% ogni secondo.

Energia è ciò che trasforma Zarya da un manichino d’allenamento ad un eroe capace di enormi danni. Se usate bene, le vostre barriere potranno garantirvi un sacco di danno in più con la vostra arma, ma fate attenzione: la carica si consuma in fretta.

CANNONE A PARTICELLE

Tipo: raggio lineare
Munizioni: 100, 1.5 secondi di ricarica
Danno: 95 al secondo,
Cadenza di fuoco: 20 munizioni al secondo
Range d’attacco: 16 metri

CANNONE A PARTICELLE (Mouse sinistro)

Il Cannone a Particelle è un’arma molto difficile da usare ma che può dare molte soddisfazioni. Con tanta energia ed una buona mira, Zarya può arrivare a fare fino a 190 danni al secondo con il suo raggio, ma fate attenzione agli eroi veloci e piccoli, che sono molto difficili da colpire.

CANNONE A PARTICELLE

Tipo: proiettile ad arco con danno esplosivo
Cadenza di fuoco: 1 colpo al secondo
Danno: 45 per colpo
Raggio di esplosione: 2 metri
Munizioni: 25 per colpo

CANNONE A PARTICELLE (Mouse destro)

Il fuoco secondario di Zarya è molto utile per colpire i nemici fuori dalla portata del raggio o dietro muri e barriere, grazie alla sua traiettoria curva. É anche possibile fare un rocket jump sparando il fuoco secondario ai propri piedi mentre si salta, anche nei momenti disperati: ricordate sempre, infatti, che potete sparare con il tasto destro anche se avete solamente una munizione rimasta nell’arma.

BARRIERA PARTICELLARE

Durata: 2 secondi
Danni assorbibili: fino a 200
Tempo di ricarica: 10 secondi

BARRIERA PARTICELLARE (Shift sinistro)

La Barriera di Zary è una delle armi che le permette di convertire il danno subito in forza per colpire gli avversari. Prestate attenzione a quando la usate, visto che la ricarica è molto lunga, e non caricate a testa bassa i vostri nemici: potete assorbire solo 200 danni, dopodichè sarete scoperti.

PROIEZIONE DIFENSIVA

Durata: 2 secondi
Danni assorbibili: fino a 200
Range: 30 metri
Tempo di ricarica: 8 secondi

PROIEZIONE DIFENSIVA (E)

La Proiezione si comporta esattamente come la bolla personale di Zarya, solo che viene lanciata su un compagno di squadra. Usate bene questa abilità per supportare i vostri compagni durante un push, e ricordate che questa abilità può fermare gli effetti negativi come la granata di una Ana nemica o il congelamento di Mei.

BOMBA GRAVITONICA

Tipo: proiettile ad arco/area ad effetto
Danno: 5.5 al secondo
Area d’effetto: 6 metri
Durata: 4 secondi
Carica richiesta: 1875

Ultimate – BOMBA GRAVITONICA (Q)

La Bomba Gravitonica è un’abilità estremamente utile in una teamfight. Potete usarla in combinazione con le Ultimate di molti vostri compagni di squadra per attirare i nemici nella traiettoria del vostro Hanzo o di McCree. Usatela sapientemente: essendo un proiettile ad arco non è sempre facilissimo mirare al vostro punto di impatto preferito.

Come usare Zarya

Zarya è un eroe con un grande potenziale, ma per utilizzarla al meglio bisogna imparare ad usare bene le proprie barriere. Si possono utilizzare queste abilità in modo strategico a seconda della situazione: se state cercando di ottenere carica in fretta, all’inizio di un incontro, usatele aggressivamente per cercare di farvi danneggiare il più possibile, ma se siete ad un livello di energia alto tentate di usarle in maniera più difensiva, quando voi o un vostro compagno di squadra siete sotto attacco. Ricordate sempre di sparare un colpo secondario con la vostra arma ogni volta che state per finire il caricatore, e anche da vicino usate spesso il fuoco secondario se avete davanti molti nemici o se cercate di colpire un avversario sfuggente.

Non cercate di duellare con eroi dalla lunga distanza o che si appostano su una parte rialzata della mappa, la vostra arma non ve lo permette: evitate di ingaggiare Pharah, Soldato:76 e Widowmaker, che cercheranno di tenersi fuori dalla vostra portata. Potete contrastare bene gli eroi agili con la vostra Bomba Gravitonica, e se sorprendete con alta energia un avversario senza possibilità di fuga potete decretare la sua fine.