Wrecking Ball è stato disattivato dal competitivo su XBox: probabili sanzioni in arrivo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A seguito della pubblicazione della patch del 18 Giugno, si sono presentati alcuni problemi per l’eroe Wrecking Ball, probabilmente causati da un bug che sta colpendo unicamente la versione del gioco su XBox.

Poco dopo la pubblicazione della patch molti utenti XBox hanno infatti segnalato strani casi di disconnessione o di crash dal gioco, inducendo Blizzard a fare le indagini del caso.

Dopo poco si è scoperto che all’origine del bug vi fosse Wrecking Ball e, più in particolare, la sua ultra “Campo Minato“, che una volta attivata posiziona 15 mine di prossimità, che al contatto infliggono 130 danni ciascuna agli avversari.
Pare infatti che attivando contemporaneamente due “Campi Minati”, giocando nello stesso team con due Wrecking Ball, questo causi la completa disconnessione di tutta la squadra avversaria, procurando una “facile” e disonesta vittoria al team con i due Wrecking Ball.

Blizzard ha immediatamente risolto il problema rendendo Wrecking Ball inattivo nel competitivo, cosi da evitare alla radice ogni altro potenziale intoppo.
Chi però ha sfruttato ed abusato di questo glitch potrebbe presto essere colpito da una sanzione ufficiale dato che, come già accaduto anche in passato, Blizzard si è già messa a lavoro per capire se vi sono stati degli episodi da punire.

Cosa ne pensate community? Avete avuto anche voi problemi quando in partita con due Wrecking Ball in queste ultime 48 ore?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.