Vincono Mayhem e Fuel: Widowmaker e McCree tra i nuovi eroi bannati!
Eroi Bannati Overwatch – Si sono da poco concluse le partite della dodicesima settimana dell’Overwatch League, che come sempre sono state poco dopo seguite dalle comunicazioni relative ai nuovi ban per la settimana iniziata oggi.
A partire da oggi (27 Aprile) e fino al prossimo 4 Maggio, non saranno infatti disponibili i personaggi di attacco McCree e Widowmaker, il tank Wrecking Ball e l’eroe support Mercy, con McCree che torna ancora una volta ad essere tra i bannati (posizione che sembra occupare ogni volta possibile) mentre sorprende in parte l’esclusione di Mercy.
In questo senso l’esclusione di questo support potrebbe essere in qualche modo indirizzato ad Echo dato che il nuovo e 32° eroe del gioco trova in Mercy una delle migliori “spalle” tra quelle disponibili nel competitivo.
Per quanto riguarda l’Overwatch giocato, durante la serata di ieri si sono quindi svolte le ultime due partite della settimana numero dodici (troverete gli approfondimento sui primi due giorni di seguito: recap day 1 – recap day 2), ovvero quella tra Florida Mayhem e Boston Uprising da un lato, e quella tra Houston Outlaws e Dallas Fuel dall’altro.
Nella prima, i Florida Mayhem riescono a superare i Boston Uprising con la stessa facilità con cui si può tagliare il burro…i ragazzi di coach Mineral sono ormai alla deriva, e con 8 partite perse su 9 giocate è davvero difficile vedere qualcosa (anche minimo) di buono dalla loro avventura fin qui.
I nuovi ban per gli eroi rendono la situazione ancor più deludente per loro, visto che a differenza degli scorsi anni il meta è molto più vario e sfavorisce i “domini” di un solo team (o le “sole sconfitte” di un altro): purtroppo per i tifosi di Boston, Brussen e soci non riescono però ad invertire il trend e perdono di settimana in settimana, contro chiunque.
Highlights da You Tube
Con questa vittoria i Mayhem si riportano invece in una situazione di relativa sicurezza in classifica, con un parziale di 4/4 sulle vinte/perse che li attesta in nona posizione generale.
E’ stata invece vinta dai Dallas Fuel una combattutissima partita delle retrovie che ha visto protagonisti i texani contro i connazionali degli Houston Outlaws, due squadre che occupano la parte bassa della classifica e che hanno garantito un grandissimo spettacolo al pubblico collegato in streaming.
Finisce infatti per 3-2 la partita tra le texane, un risultato che garantisce ai Fuel di “respirare”, seppur in 14° posizione, e che destina gli Outlaws in 16° pos, davanti solo alle peggiori del campionato.