Venerdì 15 al via il secondo ed ultimo Week-End di Beta Test!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Online da pochi minuti la notizia ufficiale: il secondo ed ultimo Week End di Beta Test su Overwatch inizierà il 15 Aprile! Sei pronta community?

Overwatch - Weekend di beta test: 15-17 aprile

Squadra d’assalto del weekend di beta test: prepararsi ad attaccare!Da venerdì 15 aprile alle ore 18:00 CEST fino a domenica 17 aprile alle ore 06:00 CEST si svolgerà il secondo e ultimo weekend di beta test di Overwatch a inviti. Durante questo evento di 36 ore, apriremo la beta di Overwatch (per un periodo di tempo limitato) a molti altri giocatori americani, europei e asiatici.

L’obiettivo è mettere i nostri server e la nostra tecnologia a punto per il lancio!


Calendario di apertura

Il nostro secondo e ultimo weekend di beta test inizierà venerdì 15 aprile alle ore 18:00 CEST e termineràdomenica 17 aprile alle ore 06:00 CEST

Per aiutarci a trarre il massimo da questa fase di test, segnaleremo gli account per il weekend di beta test un po’ prima, a iniziare dalla mezzanotte del 15 aprile. Ci vorrà un po’ per segnalare tutti gli account, ma con 18 ore a disposizione contiamo di farcela! Incoraggiamo tutti i partecipanti a scaricare e installare il client della beta, così da essere pronti all’azione appena lo stress test avrà inizio.

Se siete stati selezionati per partecipare al weekend di beta test, vedrete comparire il pulsante Installa nella scheda di Overwatch sull’applicazione Battle.net Desktop, oltre a una licenza della beta di Overwatch nella sezione I TUOI ACCOUNT DI GIOCO della pagina di gestione dell’account Battle.net.

Riceverete anche una e-mail di invito al weekend di beta test all’indirizzo inserito in fase di registrazione. Ricordate però che questi messaggi a volte sono lenti ad arrivare.

Dettagli della missione

Durante il weekend di beta test, tutti i giocatori (inclusi quelli già attualmente nella closed beta) avranno accesso a tutti i 21 eroi e a una selezione di mappe limitata: Hanamura, Route 66 e Nepal. Durante lo stress test alcune funzioni come la rissa settimanale e il gioco competitivo non saranno disponibili

Visto che si tratta di uno stress test, siamo principalmente interessati a feedback di carattere tecnico: per esempio, come gira Overwatch sul vostro sistema, la vostra esperienza con i server beta, la segnalazione di bug critici e altre problematiche che influenzano il gioco. Uno degli obiettivi è spingere l’hardware al massimo, quindi non sorprendetevi se doveste riscontrare problemi di performance o periodi di sospensione del servizio imprevisti: fa tutto parte del processo.

Installazione e istruzioni di gioco

Prima di iniziare, dovete prima scaricare il gioco. Per installarlo e giocare dal 15 al 17 aprile, seguite le istruzioni che seguono. Attenzione: se siete già nella closed beta, non dovete ripetere queste operazioni o reinstallare il gioco.

1: Scaricate l’applicazione Battle.net Desktop, se ancora non l’avete fatto, e avviatela.

2: Connettetevi con l’account Battle.net abilitato all’accesso al weekend di beta test.

3: Cliccate sull’icona di Overwatch, situata a sinistra nell’applicazione Battle.net Desktop.

4: Selezionate la vostra regione dal menu a tendina e cliccate Installa per avviare il processo di installazione.

5: Quando il weekend di beta test inizierà, venerdì mattina, cliccate su GIOCA per iniziare!

Se non siete avvezzi agli sparatutto a squadre come Overwatch, potreste voler giocare il Tutorial o la modalità allenamento e contro IA per imparare le basi. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata alle panoramiche sugl eroi, accessibili in gioco dalla galleria eroi o premendo F1 in gioco per conoscerli meglio.

Feedback e segnalazione bug

Abbiamo aperto alcuni canali di comunicazione dedicati ai partecipanti ai weekend di beta test, dove discutere di Overwatch, segnalare problemi e parlare dell’esperienza di gioco con gli altri giocatori:

È necessario possedere la licenza del weekend di beta test per poter scrivere su questi forum, disponibili al momento unicamente in lingua inglese. Quindi, una volta concluso il weekend di beta test, non potrete più creare nuovi thread o replicare a quelli esistenti.

FAQ dei weekend di beta test

D. Quanto durerà il weekend di beta test?
R. Questo weekend di beta test inizierà venerdì 15 aprile alle ore 18:00 CEST e terminerà domenica 17 aprile alle ore 06:00 CEST

D. Come si fa a sapere se si è stati selezionati per partecipare al weekend di beta test?
R. Se siete stati selezionati per partecipare al weekend di beta test, vedrete comparire il pulsante Installa nella scheda di Overwatch sull’applicazione Battle.net Desktop, oltre a una licenza della beta di Overwatch nella sezione I TUOI ACCOUNT DI GIOCO della pagina di gestione dell’account Battle.net.

Riceverete anche un invito via e-mail. Gli inviti verranno sempre inviati all’indirizzo e-mail associato all’account Battle.net. Per evitare di rimanere vittima di phishing, chi crede di essere stato invitato non dovrebbe cliccare sui link delle e-mail ricevute. Come scritto sopra, chi viene selezionato può verificare la presenza di una licenza per la closed beta nella propria pagina di gestione dell’account Battle.net.

D. Come vengono scelti i partecipanti al weekend di beta test?
R. I partecipanti al weekend di beta test vengono scelti dal gruppo di iscritti alla beta di Overwatch in base a diversi fattori, tra cui (ma non solo) la regione Battle.net di appartenenza, il momento in cui si sono iscritti, le specifiche hardware dei loro computer e un po’ di fortuna.

D. Come ci si iscrive ai weekend di beta test?
R. Non c’è un procedimento speciale di iscrizione ai weekend di beta test. Se siete iscritti alla beta, è sufficiente!

Per iscriversi alla beta, basta andare sulla pagina delle impostazioni del profilo beta nella gestione dell’account, spuntare la casella “Overwatch” nella sezione “Beta test ai quali sono interessato” e cliccare su “Aggiorna le preferenze”. In alternativa, potete anche iscrivervi cliccando qui.

È bene ricordare che l’iscrizione non garantisce necessariamente l’accesso ai weekend di beta test.

D. Ci sono altri modi per partecipare ai weekend di beta test, oltre all’iscrizione?
R. Non al momento. Inoltre, è bene sapere che non esistono chiavi per i weekend di beta test di Overwatch. L’accesso avverrà solo attraverso l’abilitazione dell’account.

D. Quali regioni sono ammesse ai weekend di beta test?
R. Per questo weekend di beta test, inviteremo giocatori delle regioni America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni su quali paesi sono associati a ciascuna regione di gioco, cliccate qui.

D. Quali lingue supporta la closed beta?
R. La beta attualmente supporta 12 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo castigliano, polacco, italiano, russo, spagnolo latino americano, portoghese brasiliano, coreano, cinese tradizionale e semplificato.

D. Chi viene invitato al weekend di beta test può trasmettere in streaming le sue partite o creare contenuti riguardo al gioco?
R. Certo! Non c’è alcun accordo di segretezza (NDA) per questo weekend di beta test. È possibile catturare screenshot, trasmettere in streaming le sessioni di gioco, registrare feedback e video… Qualunque cosa! Basta tenere presente che il gioco è ancora in via di sviluppo, in caso ci si imbattesse in bug, errori grafici o altri problemi.

D. È possibile organizzare tornei con premi in denaro durante un weekend di closed beta?
R. Benché il weekend di beta test duri solo tre giorni, potete organizzare tornei, con o senza premi in denaro. Tuttavia, è bene ricordare che, data l’entità e lo scopo di questo test, non concederemo licenze per tornei su larga scala con montepremi superiori ai 10.000 $. Per eventi più piccoli valgono le linee guida per i tornei della comunità, da leggere prima di organizzare un torneo per assicurarsi che le rispetti.

Se volete iniziare a discutere i progetti per un torneo dopo la pubblicazione del gioco, o se avete altre domande, potete inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected].

D. I progressi fatti durante il weekend di beta test verranno trasferiti sul gioco live?
R. No. Al momento non abbiamo intenzione di dare seguito all’attività svolta nel weekend di beta test.

D. Quando sarà il prossimo weekend di beta test?
R. Questo è l’ultimo weekend di beta test in programma. L’open beta di Overwatch durerà dal 5 al 9 maggio e sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Clicca qui per saperne di più!

D. Quali sono i requisiti minimi di sistema per il weekend di closed beta?
R. Continuate a leggere!

Minimi (per 30fps):

  • Sistema operativo: Windows® Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
  • Processore: Intel® Core™ i3 o AMD Phenom™ X3 865
  • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 460, ATI Radeon™ HD 4850 o Intel® HD Graphics 4400
  • Memoria: 768 MB di VRAM, 4 GB di RAM
  • Archiviazione: 7200 RPM con 5 GB di spazio libero su disco

Consigliati (per 60fps con impostazioni medie):

  • Sistema operativo: Windows® Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
  • Processore: Intel® Core™ i5 o AMD Phenom™ II X3, 2,8 GHz
  • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 660 o ATI Radeon™ HD 7950
  • Memoria: 2 GB di VRAM, 6 GB di RAM
  • Archiviazione: 7200 RPM con 5 GB di spazio libero su disco

Per una performance ottimale, aggiornate la vostra scheda video con i driver più recenti.

A causa di possibili modifiche, i requisiti di sistema possono subire modifiche nel corso del tempo.

D. Qual è il modello di business di Overwatch?
R. Overwatch è attualmente disponibile per il preacquisto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori informazioni, visitate www.buyoverwatch.com.

D. Quando verrà pubblicato il gioco?
R. L’uscita di Overwatch è prevista per il 24 maggio 2016

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701