Vedremo Overwatch 2 prima della League 2021?

Vedremo Overwatch 2 prima della League 2021?

Profilo di Mefionir
 WhatsApp

Con la fine delle Overwatch League 2020, una delle più grandi perplessità sono i piani del 2021 nei confronti di Overwatch 2. Tuttavia, sembra che un nuovo leak suggerisca la presenza della beta del sequel, con conseguente slittamento dell’inizio della competizione ad aprile 2021 anziché a febbraio.

La notizia arriva da Metro_ow, ormai un “leaker di fiducia” dopo aver precedentemente pronosticato l’arrivo di Ashe e di Overwatch 2 nelle BlizzCon 2018 e 2019. Secondo Metro, Overwatch 2 sarà già in beta se non addirittura pubblicato prima dell’arrivo della nuova stagione esport. Casualmente, questo si amalgama perfettamente con le nostre precedenti supposizioni basate sul rilascio del fumetto London Calling.

Un sequel ambizioso

Ciò che rende particolarmente delicato Overwatch 2 è il rilancio di un gioco che si redime dalle scelte fatte in passato, come la gestione dei ruoli di partenza (la classe difensori ed il 2-2-2) o le scelte che hanno marcato il meta per lungo tempo, tra questi Brigitte al suo lancio.

Ancora incerta la grandezza effettiva del gioco che dovrebbe distinguerlo dall’essere un’espansione, né si ha idea della commercializzazione del prodotto. A pesare particolarmente alla community è l’arresto totale di nuovi contenuti di gioco per lo sviluppo del sequel, dapprima con una tacita monotonia negli eventi e successivamente con una dichiarata assenza di nuove mappe ed eroi fino al rilascio di Overwatch 2. Quindi lo sviluppo ha portato a maggiori aspettative nella community, che oggi si sorregge nella selvaggia sperimentazione e nei mini-eventi occasionali.

Overwatch League 2021, priorità al prodotto?

Il 2020 è stato un anno certamente molto dinamico dal punto di vista dei cambiamenti  veloci, complice la modalità sperimentale e l’adattabilità di Echo. Ma la totale assenza di eroi e mappe nuovi ha portato ad un generale ribasso di interesse, che non riesce a stare al passo con altri titoli videoludici che invece continuano a sfornare nuovi volti e scenari.

A poco è servito l’hero pool per fermare il flusso di emigrazione di pro-player e gente del settore esport verso altri titoli. Complice infine l’emergenza sanitaria, che ha mandato a monte i progetti dei tour delle Overwatch League in delle apposite arene.

E dunque se davvero vi è in cantiere il rilascio di Overwatch 2 prima della League 2021, ciò carica al sequel un’altra grande responsabilità per rilanciare il gioco, quella di essere presto un pronto per mostrarsi al pubblico competitivo con tutto ciò si porterà dietro.

Saranno dunque veri gli annunci di Metro nel vedere Overwatch 2 prima delle League 2021? O vedremo un’ulteriore cautela da parte di Blizzard per un progetto così ambizioso?. Terremo gli occhi aperti, ma nel frattempo ecco alcuni consigli per godersi maggiormente i Contenders in questi giorni.

Overwatch 2: luce sulle skin Mythic e sul come sbloccarle

Overwatch 2: luce sulle skin Mythic e sul come sbloccarle

Profilo di Stak
07/10/2022 18:49 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con Overwatch 2 sbarcano sull’fps Blizzard anche le nuove skin Mythic, ed in questo speciale andremo a vedere come si ottengono e quali sono quelle disponibili per i giocatori.

Questo articolo verrà costantemente aggiornato non appena verranno rilasciate dei dettagli sulle nuove skin Mythic.

Ogni volta che Blizzard segnalerà l’esistenza di un nuovo modello di questo tipo, provvederemo ad aggiungere di seguito la sua descrizione e il percorso che i giocatori dovranno seguire per ottenerla.

Parliamo ora della prima skin Mythic disponibile sul nuovo Overwatch…Ovvero il modello Cyber Demon! Questa nuova skin appartiene all’eroe Genji, e sarà disponibile per tutti in modo del tutto gratuito.

Per farla vostra infatti, basterà raggiungere il livello 80 del battle pass della Season 1. Non dovrete fare altro: una volta dingato il livello 80, riceverete la notifica relativa alla ricezione della vostra nuova skin!

Anteprima nuova skin Mythic Cyber Demon Genji

Skin Mythic presenti su Overwatch 2

  1. Cyber Demon Genji – Raggiungi il livello 80 del battle pass
  2. TBD
  3. TBD

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più aggiornati dettagli sulle skin Mythic di Overwatch 2.

Cosa ne pensate di questo nuovo contenuto community? Avevate già messo i vostri occhi sul nuovo Genji? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Overwatch 2: ATTENTI AL BUG che compra le SKIN a vostra insaputa

Overwatch 2: ATTENTI AL BUG che compra le SKIN a vostra insaputa

Profilo di Gosoap
07/10/2022 12:36 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Un nuovo, inaspettato bug sta affliggendo i giocatori di Overwatch 2, che in queste ore si stanno ritrovando in centinaia con acquisti mai fatti e non rimborsabili in nessun modo.

Non solo problemi ai server e grosse mancanze sugli account, ma anche acquisti non verificati e chat che fanno le bizze per i poveri giocatori di Overwatch 2 che dopo anni di attesa si aspettavano un lancio ed una gestione decisamente più efficaci.

Il tutto aggravato ovviamente da un sistema di acquisizione di valuta interna molto macchinoso e lungo su Overwatch 2, che richiede ai giocatori di risparmiare per diverse settimane, prima di potersi permettere un determinato aspetto.

Come funziona il BUG delle skin su Overwatch 2

Secondo il resoconto di alcuni giocatori condiviso su Reddit con sviluppatori e giocatori, questi si sarebbero ritrovati con delle skin mai acquistate e la valuta di gioco notevolmente ridotta.

La teoria più accreditata è che possa trattarsi di un BUG che lega la chat al menù di navigazione del gioco: “Sembra essere stato causato da un bug in cui il testo digitato nella chat viene occasionalmente interpretato erroneamente dal gioco come input per la navigazione nel menu. Purtroppo, sbloccare una skin richiede solo due pressioni della barra spaziatrice, cosa che può accadere in una frazione di secondo quando la premi decine di volte per frase.”

“Dovrei considerarmi molto fortunato che il bug mi abbia fatto perdere solo 300 crediti, ma lo scenario peggiore è che questo bug potrebbe sbloccare inaspettatamente una skin leggendaria per qualcuno che usa la valuta premium”.

Insomma, che ne pensate? Vi è già successo qualcosa di simile? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati:

Overwatch: GameStop ha LETTERALMENTE ordinato ai negozi di DISTRUGGERE le copie rimaste

Overwatch: GameStop ha LETTERALMENTE ordinato ai negozi di DISTRUGGERE le copie rimaste

Profilo di Gosoap
07/10/2022 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Un video divenuto particolarmente virale su TikTok in queste ore ha rivelato i piani di GameStop per le copie di Overwatch rimanenti nei propri negozi sparsi in giro per l’europa e quindi, probabilmente, anche in Italia.

Con l’uscita di Overwatch 2 su tutti i dispositivi, i giocatori della vecchia scuola hanno finalmente avuto accesso ai nuovi contenuti ed al nuovo Eroe e stanno in queste ore affollando i server rendendo l’accesso difficile per tutti gli altri.

Un lancio che ha ovviamente avuto la sua parte di problematiche (come vi riportavamo in un articolo di qualche giorno fa), ma che indubbiamente rappresenta un ottimo punti di partenza per Blizzard.

Overwatch e Gamestop, ecco cosa sta succedendo

Come visibile dal video caricato su TikTok dall’utente ksihinata, Gamestop ha ufficialmente condiviso una nota con tutti i suoi dipendenti in cui ordina chiaramente che le copie rimaste di Overwatch vengano letteralmente distrutte.

Il video, che ad oggi conta oltre 100.000 visualizzazioni (almeno nel momento in cui scriviamo) è stato assaltato nei commenti da una massa di persone “preoccupate”.

Il perché è presto detto: se quanto mostrato nel video fosse vero, ciò significherebbe che le copie di Overwatch in possesso dei giocatori diventerebbero dei veri e propri pezzi da collezione altrimenti inottenibili; il che potrebbe farne arrivare il valore anche a diverse centinaia di euro nei prossimi mesi, secondo alcuni giocatori.

Insomma, che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli Correlati: