Overwatch 2 League 2021

Vedremo Overwatch 2 prima della League 2021?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la fine delle Overwatch League 2020, una delle più grandi perplessità sono i piani del 2021 nei confronti di Overwatch 2. Tuttavia, sembra che un nuovo leak suggerisca la presenza della beta del sequel, con conseguente slittamento dell’inizio della competizione ad aprile 2021 anziché a febbraio.

La notizia arriva da Metro_ow, ormai un “leaker di fiducia” dopo aver precedentemente pronosticato l’arrivo di Ashe e di Overwatch 2 nelle BlizzCon 2018 e 2019. Secondo Metro, Overwatch 2 sarà già in beta se non addirittura pubblicato prima dell’arrivo della nuova stagione esport. Casualmente, questo si amalgama perfettamente con le nostre precedenti supposizioni basate sul rilascio del fumetto London Calling.

Un sequel ambizioso

Ciò che rende particolarmente delicato Overwatch 2 è il rilancio di un gioco che si redime dalle scelte fatte in passato, come la gestione dei ruoli di partenza (la classe difensori ed il 2-2-2) o le scelte che hanno marcato il meta per lungo tempo, tra questi Brigitte al suo lancio.

Ancora incerta la grandezza effettiva del gioco che dovrebbe distinguerlo dall’essere un’espansione, né si ha idea della commercializzazione del prodotto. A pesare particolarmente alla community è l’arresto totale di nuovi contenuti di gioco per lo sviluppo del sequel, dapprima con una tacita monotonia negli eventi e successivamente con una dichiarata assenza di nuove mappe ed eroi fino al rilascio di Overwatch 2. Quindi lo sviluppo ha portato a maggiori aspettative nella community, che oggi si sorregge nella selvaggia sperimentazione e nei mini-eventi occasionali.

Overwatch League 2021, priorità al prodotto?

Il 2020 è stato un anno certamente molto dinamico dal punto di vista dei cambiamenti  veloci, complice la modalità sperimentale e l’adattabilità di Echo. Ma la totale assenza di eroi e mappe nuovi ha portato ad un generale ribasso di interesse, che non riesce a stare al passo con altri titoli videoludici che invece continuano a sfornare nuovi volti e scenari.

A poco è servito l’hero pool per fermare il flusso di emigrazione di pro-player e gente del settore esport verso altri titoli. Complice infine l’emergenza sanitaria, che ha mandato a monte i progetti dei tour delle Overwatch League in delle apposite arene.

E dunque se davvero vi è in cantiere il rilascio di Overwatch 2 prima della League 2021, ciò carica al sequel un’altra grande responsabilità per rilanciare il gioco, quella di essere presto un pronto per mostrarsi al pubblico competitivo con tutto ciò si porterà dietro.

Saranno dunque veri gli annunci di Metro nel vedere Overwatch 2 prima delle League 2021? O vedremo un’ulteriore cautela da parte di Blizzard per un progetto così ambizioso?. Terremo gli occhi aperti, ma nel frattempo ecco alcuni consigli per godersi maggiormente i Contenders in questi giorni.


Vedremo Overwatch 2 prima della League 2021?
Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701