vancouver titans

Terremoto in casa Vancouver Titans: svincolato tutto il team (allenatori compresi)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Vancouver Titans – Una vera e propria “bomba mediatica” quella esplosa durante la notte a Vancouver, in Canada, nella sede della franchigia della Overwatch League dei Titans.

Attraverso un post pubblicato su Twitter, la dirigenza ha fatto sapere di aver svincolato tutto il roster, compresi anche gli allenatori, senza però aver comunicato alcun sostituto. Tutti i problemi sembrano risalire alla pandemia di Covid-19: da quando la Overwatch League ha dovuto modificare il suo calendario i Titans non sono mai riusciti ad entrare a regime, anche a causa di problemi di fuso orario che obbligavano i giocatori del roster (tutti coreani, e quindi al momento in Corea) a giocare ad orari proibitivi, che pare abbiano anche complicato la situazione con i tifosi, impossibilitati a seguire le partite dei loro beniamini.

Le due vittorie e le due sconfitte maturate nelle sole 4 partite giocate dai Titans (squadra che ne ha giocate meno nel 2020) non devono aver alleggerito la tensione interna alla società, che è alla fine esplosa con la comunicazione dell’addio di tutto il reparto atletico e tecnico.

La cosa ha dell’incredibile, anche perchè il roster dei Titans è lo stesso che l’anno scorso non vinse il mondiale di un soffio (dopo aver dominato tutta la stagione…per i Titans la finale è stata l’unica partita persa nel loro anno inaugurale) e che a questo punto verrà molto probabilmente smembrato con i giocatori che andranno ad accasarsi in varie squadre della OWL.

Per i Titans invece, anche se non vi è alcuna ufficialità in merito, pare che sia in arrivo un nuovo roster, ovvero quello dei Second Wind del Contenders nord americano…
La fonte di questa informazione è Emily Rand di ESPN Esports (troverete sotto il video), ma non dovrebbe comunque restare molto altro tempo prima di avere notizie ufficiali, visto che i Titans dovranno giocare il prossimo 9 Maggio contro i Washington Justice, una delle squadre meno competitive tra quelle protagoniste nella OWL.

Svincolati dei Vancouver Titans

  • HyoJong “HakSal” Kim
  • Minsoo “Seominsoo” Seo
  • Seongjun “Slime” Kim
  • Chunghee “Stitch” Lee
  • Juseok “Twilight” Lee
  • JeHong “RyuJeHong” Yu
  • Yangwon “Yang1” Kweon (coach)
  • Jae Hong “Andante” Hwang (coach)
  • The team has also released Chan Hyeong “Fissure” Baek.

Articoli correlati:

Ai Dragons la partita più difficile: sconfitti gli Excelsior!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701