Ai Valiant il derby di Los Angeles mentre Seoul sconfigge Shanghai

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Inizia la terza settimana dello stage 3 dell’Overwatch League, e inizia col botto: il primo match vede scontrarsi i due team di Los Angeles, entrambi in stato di grande forma attualmente. L’incontro viene infatti portato al tie break. A seguire, dei Dallas Fuel davvero in difficoltà (qui i dettagli della situazione in casa Fuel) vengono demoliti dai San Francisco Shock, mentre a chiudere la giornata ci sono i Seoul Dynasty, che vincono sugli Shanghai Dragons per 3 a 1.

Los Angeles Gladiators 2  –  Los Angeles Valiant 3

Mappe

  • Temple of Anubis
  • Numbani
  • Ilios
  • Junkertown
  • Oasis

Ancora una volta sono i Valiant a vincere il derby della Città degli Angeli, ma stavolta è stata davvero dura tenere testa ai Gladiators. Questi ultimi sembravano quelli destinati a vincere, date le grandi performances di Fissure e soprattutto di Surefour, in stato di grazia durante il match di ieri. Al tie break però il coach decide di affidarsi ad Asher, poiché evidentemente ritiene che avere una Tracer su Oasis sia più vantaggioso che affidarsi allo stato mentale di un singolo giocatore. Fatto sta però che i Valiant infine hanno la meglio, lasciando ai Gladiators l’amaro in bocca per una vittoria mancata.

Valiant che non hanno certo ricevuto la vittoria come grazia divina, ma che hanno lavorato duramente per ottenerla. Il duo support fa un grande lavoro, nonostante il letale Surefour non dia tregua loro tregua, ma è soprattutto Agilities a brillare, portando il team alla vittoria.

Replica

Guarda Full Match | Los Angeles Gladiators vs. Los Angeles Valiant di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Dallas Fuel 0  –  San Francisco Shock 4

 Mappe

  • Temple of Anubis
  • Blizzardworld
  • Nepal
  • Junkertown

Conosciamo ormai tutti lo stato catastrofico in cui versa il team dei Dallas Fuel, e nessuno è rimasto sorpreso della batosta subita da questi ultimi contro i San Francisco Shock. Il team è semplicemente assente, il duo DPS aKmEFFECT si fa pickare prima ancora che i tank ingaggino, il comparto tank è poco reattivo, e i support fanno quello che possono, ma tutto il team è alla deriva.

Se poi aggiungiamo che dall’altro lato il duo DPS DantehArchitect è invece in ottima forma, questa partita era un disastro annunciato. Speriamo che i Fuel riescano presto a correre ai ripari, o potrebbero perdere altri pezzi per strada, come annunciato da EFFECT sul suo Twitter.

Replica

Guarda Full Match | Dallas Fuel vs. San Francisco Shock di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Shanghai Dragons 1  –  Seoul Dynasty 3

Mappe

  • Volskaya Industries
  • Blizzardworld
  • Ilios
  • Junkertown

Come ad ogni incontro tra questi due team, i Seoul Dynasty non mettono in campo l’intera formazione titolare, e come ogni volta, i Dragons riescono a strappare una mappa ai coreani. Questa volta però, più che a causa delle mancanze delle riserve Dynasty, è merito dei Dragons. A partire dallo stage 1, partita dopo partita, il team si è sempre di più migliorato, e in questo scontro riesce a dare battaglia ai Dynasty su ogni mappa.

Notevole la prestazione di Geguri: l’off tank dei Dragons infatti, famosa per il suo tracking mostruoso, non da tregua ai support coreani, mettendo le retrovie di Seoul in seria difficoltà. Per il pubblico è sempre un piacere vedere una squadra dare il meglio di sé e migliorarsi giorno per giorno (non è forse questo uno dei principi di base dello sport in generale?). Non vediamo l’ora di continuare ad assistere alla crescita di questo team, e vedere fino a che punto possano spingersi.

Replica

Guarda Full Match | Shanghai Dragons vs. Seoul Dynasty di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.