Uprising inarrestabili, sconfitti anche i Dynasty!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rispetto a quello che avevamo visto all’inizio di questa Lega di Overwatch possiamo affermare con una certa serenità che gli equilibri in campo sono ormai definitivamente cambiati. I Boston Uprising sono ormai diventati gli assoluti protagonisti di questo Stage 3, riuscendo anche questa notte a sconfiggere i Seoul Dynasty e chiudendo la settimana in corso con due vittorie prestigiose contro altrettante franchigie competitive.
La situazione per i Boston è ancora più rosea se si considera che la prossima settimana Neko, Striker e compagni dovranno affrontare prima i Fuel e poi i Dragons, rispettivamente terzultimi ed ultimi in classifica iridata, in due partite che almeno sulla carta sembrano essere estremamente a favore degli Uprising.

Nell’altra delicata sfida della giornata abbiamo assistito allo scontro tra Fusion e Shock, una partita che vedeva due squadre a pari punti giocarsi  la Top4 virtuale della competizione e che è stata combattuta fino all’ultimo minuto di gioco da entrambe le formazioni.
Il match è stato vinto da San Francisco per 3-1 anche se tutti i singoli risultati dei round sono stati decisi sul match di spareggio e ad ulteriore riprova di quanto equilibrio ci fosse in campo tra le due squadre.
Grazie a questa vittoria gli Shock si trovano ora in quarta posizione e se i Los Angeles Gladiators dovessero perdere questa notte contro i New York Excelsior, San Francisco avrà la possibilità di presentarsi alle sfide della prossima settimana ufficialmente come una delle 4 squadre di vertice.

Nell’ultima sfida della notte, i Florida Mayhem hanno sconfitto gli Shanghai Dragons in una partita tutto sommato equilibrata che però contribuisce in modo chiaro a buttare ancora più in basso in classifica la compagine cinese.
I Dragons hanno totalizzato 26 sconfitte in altrettante partite mentre i loro avversari più vicini sono proprio i Mayhem che di vittorie ne hanno totalizzate 5 in tutto.
L’obiettivo “penultimo posto” è sempre di più un miraggio ed ogni genere di “sogno” di rivincita è stato anche brutalizzato dal fatto che i Dragons hanno perso proprio contro la prima squadra alla loro portata.
La settimana prossima inoltre, è facile prevedere che di sconfitte a referto i Dragons ne abbiano 28 dato che dovranno incontrare prima i Boston Uprising, assoluti mattatori di stage, e poi anche i Fusion, certamente determinati a non lasciare scappare il gruppetto di testa.
Viene letteralmente da mettersi le mani nei capelli poi se si pensa che fra due settimane Shanghai avrà altre due partite complicatissime e che la più semplice delle due sarà quella contro i London Spitfire

Repliche

Guarda Full Match | Philadelphia Fusion vs. San Francisco Shock | Stage 3 Week 3 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Guarda Full Match | Boston Uprising vs. Seoul Dynasty | Stage 3 Week 3 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Guarda Full Match | Florida Mayhem vs. Shanghai Dragons | Stage 3 Week 3 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701