Un utente riprogetta la mappa Parigi per Magico Inverno
Come sarebbe la mappa Parigi in occasione dell’evento annuale Magico Inverno?
Per chi gioca ad Overwatch da qualche anno, saprà sicuramente che a volte alcune mappe di gioco subiscono un restyling in occasione di una festa specifica. Ad esempio i set di Hollywood per Halloween, o la Torre di Lijiang per i Capodanno Lunare Cinese.
Invece l’evento Magico Inverno può contare di ben 4 mappe che omaggiano le vacanze di fine anno. Ma a quanto pare per l’utente youtube Piston non è bastato attendere degli sviluppi ufficiali, e ha deciso di costruirsi una versione tutta sua di Parigi per l’evento.
Non si tratta di una delle creazioni del Workshop, bensì di una ricostruzione della mappa fatta con il motore grafico Unreal Engine 4. Osservando attentamente il video si possono notare le diverse decorazioni prese dalle varie mappe di Overwatch, per poi adattarle alla mappa francese.
Il pregio maggiore è sicuramente l’accuratezza degli effetti grafici e delle luci che ben si mimetizzano allo stile nativo di Overwatch. Il tocco di classe va al video editing e alle riprese che si sposano con la musica.
Attualmente Overwatch non dispone di alcuna strumentazione per degli editor-map di gioco, ma chissà se questo capolavoro possa ispirare gli sviluppatori. Magari prendendo in seria considerazione almeno l’idea del decoro delle mappe pre-esistenti?
L’unica certezza ufficiale che abbiamo della mappa francese è che è disabilitata per i match competitivi in attesa di una rielaborazione insieme alla mappa conquista Colonia Lunare Horizon.
In attesa di ulteriori sviluppi per Parigi, l’evento Magico Inverno 2020 è già giunto alla sua seconda settimana. Quale delle nuove skin vi piacerebbe veder sfilare su questa fantastica mappa fan-made?