teaser mappa indiana Overwatch 2

Un teaser sulla nuova mappa indiana per Overwatch 2?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’arrivo della Sfida Restauro di Symmetra ha fornito un interessante teaser su una possibile nuova mappa indiana per Overwatch 2.

Entrando in Overwatch è possibile notare sullo sfondo una mappa del tutto sconosciuta ai videogiocatori. L’utente WyomingMyst spiega come la mappa non combaci affatto con quelle che conosciamo finora, siamo certi che non si tratta di Petra, Oasi o Ayutthaya con un’effetto di illuminazione differente. Specialmente le pareti, che non sono il remodelling di elementi ambientali già conosciuti.

Una mappa per Overwatch 2?

Durante la BlizzCon 2019, gli sviluppatori annunciarono la produzione di una mappa per Overwatch 2 ambientata proprio in India. Nonostante la bozza artistica, non è stata rilasciata alcuna informazione sulla mappa, se non la presenza di una misteriosa struttura volante a forma di anello. La si può vedere anche nel trailer di Overwatch 2, e se l’occhio non ci inganna, anche il tipo di architettura e di luce ambientale sembrano coincidere con quanto si vede nel menu di gioco.

Il dubbio che ci rimane è l’ubicazione. I colori dorati e l’architettura tradizionale suggeriscono che si tratti di Suvarasa, la cittadina dove si ambienta il racconto Pietra su pietra di Symmetra. La piccola immagine presente all’interno del documento ci mostra una città portuale che sembra coincidere con la bozza mostrata alla Blizzcon 2019.

Non dimentichiamo infine che esiste un’altra città indiana da sempre citata ma mai mostrata: Utopia, la cui esistenza è testimoniata dall’omonimo modello epico di Symmetra. La si descrive come la una città completamente autosufficiente, costruita dalla Vishkar Corporation  utilizzando la luce solida, la tecnologia adoperata da Symmetra per evocare le torrette e i televarchi.

Casi simili in passato

Sebbene in diverse occasioni il menu di gioco ha proposto delle reskin delle mappe già presenti in Overwatch, non è la prima volta che riceviamo il teaser di una mappa inedita con queste modalità. L’esempio più celebre è il Capodanno Lunare di Overwatch del 2017 (l’Anno del Gallo) che già da allora presentava mostrava un pezzo della mappa Busan, rilasciata nel 2018.

Un altro sospetto su una nuova mappa di Overwatch lo abbiamo avuto non molto tempo fa, durante l’Anniversario 2020. Tra le immagini pubblicitarie dell’evento vi era Wrecking Ball sott’acqua. Secondo alcuni membri della community, questo sarebbe il teaser delle Galapagos, una mappa che nei primi sviluppi del gioco era stata immaginata come una base sottomarina. L’unico dubbio che ci fa smontare questa aspettativa è la presenza di diversi oggetti provenienti da altre mappe già esistenti in Overwatch. Ma naturalmente questo non ci impedisce di accarezzare con la fantasia questa possibilità.

Notizie su Overwatch 2

L’ultimo appuntamento ufficiale con Overwatch 2 risale alla BlizzCon del 2019. Da allora gli sviluppatori non hanno divulgato alcuna immagine sullo sviluppo e le uniche certezze sono elencate nel sito ufficiale del sequel. Le mappe già ampiamente annunciate riguardano Toronto, Gothenburg, Rio de janeiro e Monte Carlo, insieme all’introduzione di nuovi effetti grafici  ambientali nelle mappe pre-esistenti. Tutta la community è ansiosa di conoscere i progressi del gioco dopo un anno, e molti sono i presupposti che la Blizzconline 2021 ci darà maggiori dettagli a riguardo.

Che ne pensate? Quello che vediamo potrebbe davvero trattarsi del teaser di nuova mappa indiana per Overwatch 2?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701