Toronto fa sul serio: confermato il nuovo Head Coach Bishop (ex London Spitfire)
Soltanto pochi giorni fa Blizzard ha confermato che nella prossima stagione della Overwatch League la città canadese di Toronto avrà una sua franchigia ufficiale nel campionato.
Dietro questo nuovo team ci saranno gli Splyce, celebre organizzazione esportiva attiva da molti anni nella scena, e la società OverActive Media grazie alla quale l’area di influenza del team non si limiterà solamente alla nota metropoli canadese ma si estenderà fino a Buffalo ed a parte dello stato di New York.
L’annuncio di Toronto nella Lega non è quindi assolutamente passato inosservato visti i nomi che sono stati coinvolti, anche perchè a distanza di poche ore dal primo tweet ufficiale del neonato team la community è venuta a conoscenza del fatto che l’ormai ex ceo del Comitato Olimpico Canadese Chris Overholt sarà assoluto protagonista all’interno della dirigenza del team.
Per Toronto l’organizzazione dello staff tecnico è evidentemente di importanza cruciale, dato che dopo Chris Overholt il nuovo nome accostato al team è quello di Lee “Bishop” Beom-joon, celebre ex coach dei London Spitfire (vincitori della prima stagione inaugurale) che guiderà questa nuova franchigia nella season 2 della Lega.
Appare quindi evidente che Toronto voglia iniziare nel migliore dei modi questa sua nuova esperienza e dai nomi coinvolti per il solo staff tecnico si può immaginare che tipo di investimenti farà il team per il suo nuovo roster.
Ovviamente non sappiamo ancora nulla in merito, ne conosciamo quali siano le reali intenzioni della dirigenza; e però altamente improbabile che venga scelto un cosi blasonato allenatore se non si da per scontato che il roster dovrà essere ricco di talento e di grandi potenzialità.
Equal parts mentor, visionary, and legend. ✊ @BishopOW #TOxOWL #OWL2019 pic.twitter.com/EJc1UoYn6Y
— 🇨🇦 TorontoOWL (@TorontoOWL) 10 settembre 2018
Cosa ne pensate community? Chi potrebbero essere, xQc incluso, i primi giocatori su cui questa nuova franchigia punterà per il suo primo anno?