Titans inarrestabili: questa sera la finale contro gli Shock!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono regolarmente giocate anche le semifinali del secondo stage della Overwatch League ed anche in questo caso le sorprese non sono mancate.
Nel primo scontro della serata i San Francisco Shock di Sinatraa e compagni hanno dovuto fronteggiare i coriacei giocatori degli Hangzhou Spark, gli unici veri “outsider” della top4 di ieri sera.

Gli Shock riescono comunque a chiudere la partita senza perdere neanche un round, lasciando gli Spark a quota zero e “permettendogli” di portare a casa giusto qualche punticino parziale nel quarto ed ultimo round, giocato su Osservatorio:Gibilterra e conclusosi per 4-3 proprio per gli Shock.
Con questa vittoria gli Shock avanzano quindi fino alla finale di Stage dove dovranno vedersela contro quella che, probabilmente, è la migliore squadra di tutti i tempi della Lega…la franchigia dei Titans.

2019-05-09 – Overwatch League 2019 Stage 2 Playoffs / Photo: Robert Paul for Blizzard Entertainment

Nell’altra semifinale i protagonisti erano infatti New York Excelsior e Vancouver Titans, una partita sicuramente meno scontata e prevedibile della precedente, dove ogni singolo round ha avuto bisogno del punto di spareggio per essere deciso.
Alla fine della sfida però, Vancouver metterà la propria firma su tutti e quattro i round, laciando le briciole ai newyorchesi che devono quindi tornare a casa dopo aver preso un 4-0 che lascia poco scampo alle valutazioni ed alle ipotesi.

Se da un lato è impressionante vedere come i Vancouver Titans riescano a capitalizzare in ogni occasione buona, dall’altro inizia a preoccupare il fatto che gli Excelsior, per utilizzare una metafora molto comune nella NBA, sembrano sempre di più una squadra da regular season e non da “sfida secca”…un team quindi che riesce a performare al meglio sulle lunghe distanze ma che incontra spesso problemi nelle partite dei playoff dove a contare davvero è unicamente il risultato del giorno e dove la regola generale della competizione è “dentro o fuori”.

Diretta – 19.00

Guarda il video live di OverwatchLeague su www.twitch.tv


Titans inarrestabili: questa sera la finale contro gli Shock!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701