Terza giornata di Overwatch League: vincono i Los Angeles Valiant, i Boston Uprising e i San Francisco Shock!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ed eccoci alla terza giornata della prima settimana dell’Overwatch League. Anche questa giornata non ci ha negato un sacco di emozioni, con game al cardiopalma e giocate fuori dal comune. Ma non perdiamo tempo, e andiamo a vedere cosa hanno combinato oggi i nostri ragazzi nelle partite della terza giornata ufficiale!

Los Angeles Valiant 3   Dallas Fuel 0

Mappe

  1. Junkertown
  2. Horizon Lunar Colony
  3. Ilios
  4. Numbani

Uno dei risultati più inaspettati finora viene da questo match: nessuno si aspettava una totale disfatta dell’ex roster del Team EnVyUs contro i propri eterni rivali in Nord America, l’ex roster degli Immortals. C’è da dire che il risultato non rende pienamente giustizia agli eventi: mai si è vista una partita più combattuta da entrambi i lati, con il primo game vinto dai Valiant per 8 a 7. Si ha poi un pareggio su Horizon; su quest’ultima mappa in particolare possiamo apprezzare la dicotomia vigente tra i due team: i Valiant iper aggressivi con la loro dive comp, i Fuel dei carri armati con la loro quad tank comp. Con la terza mappa le cose iniziano però a mettersi male per il team di Dallas, che risente della superiorità avversaria su mappe di questo tipo. I Valiant vincono facilmente, aggiudicandosi il match per 2 a 0, ma non contenti si prendono anche Numbani, non cedendo ai Fuel neanche quel singolo punto.

Boston Uprising 4  Florida Mayhem 0

Mappe

  1. Dorado
  2. Temple of Anubis
  3. Oasis
  4. Eichenwalde

Il seccondo match viene invece dominato dai Boston Uprising, che impongono un convincente 4 a 0 agli avversari, pur avendo questi due team uno stile di gioco molto simile, incentrato sulla dive comp. Con una performance del genere i Boston Uprising dimostrano di essere un team da tenere d’occhio, mostrando grande coordinazione e contemporaneamente grandi performances individuali.

San Francisco Shock 3  Shanghai Dragons 1

Mappe

  1. Junkertown
  2. Horizon Lunar Colony
  3. Ilios
  4. Numbani

In chiusura di giornata assistiamo ad un match fra due squadre che non se la sono passata molto bene fino ad ora: entrambi i team si presentano con una sconfitta per 4 a 0 sul groppone. Ebbene, il riscatto arriva per i San Francisco Shock, che portano a casa il match per 3 a 1, mostrando di essersi migliorati, ma soprattutto dominando gli avversari per quanto riguarda le meccaniche dei propri DPS, che fanno indubbiamente la differenza, applicando una pressione enorme e uscendosene con performances davvero impressionanti. Gli Shanghai Dragons d’altro canto sembrano davvero in difficoltà, pur essendo migliorati a loro volta, riuscendo ad aggiudicarsi soltanto il secondo game, sfruttando la poca flessibilità dei propri avversari nel cambiare team composition.

Repliche

Guarda Full Match | Los Angeles Valiant vs. Dallas Fuel di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Guarda Full Match | Florida Mayhem vs. Boston Uprising di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Guarda Full Match | San Francisco Shock vs. Shanghai Dragons di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Ebbene, siamo quasi alla fine di questa prima settimana di Overwatch League: stasera assisteremo agli ultimi match, a partire dalle 20:00 ora italiana, sempre su Twitch.

Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.