Terza giornata di Overwatch League: vincono i Los Angeles Valiant, i Boston Uprising e i San Francisco Shock!
Ed eccoci alla terza giornata della prima settimana dell’Overwatch League. Anche questa giornata non ci ha negato un sacco di emozioni, con game al cardiopalma e giocate fuori dal comune. Ma non perdiamo tempo, e andiamo a vedere cosa hanno combinato oggi i nostri ragazzi nelle partite della terza giornata ufficiale!
Los Angeles Valiant 3 Dallas Fuel 0
Mappe
- Junkertown
- Horizon Lunar Colony
- Ilios
- Numbani
Uno dei risultati più inaspettati finora viene da questo match: nessuno si aspettava una totale disfatta dell’ex roster del Team EnVyUs contro i propri eterni rivali in Nord America, l’ex roster degli Immortals. C’è da dire che il risultato non rende pienamente giustizia agli eventi: mai si è vista una partita più combattuta da entrambi i lati, con il primo game vinto dai Valiant per 8 a 7. Si ha poi un pareggio su Horizon; su quest’ultima mappa in particolare possiamo apprezzare la dicotomia vigente tra i due team: i Valiant iper aggressivi con la loro dive comp, i Fuel dei carri armati con la loro quad tank comp. Con la terza mappa le cose iniziano però a mettersi male per il team di Dallas, che risente della superiorità avversaria su mappe di questo tipo. I Valiant vincono facilmente, aggiudicandosi il match per 2 a 0, ma non contenti si prendono anche Numbani, non cedendo ai Fuel neanche quel singolo punto.
Boston Uprising 4 Florida Mayhem 0
Mappe
- Dorado
- Temple of Anubis
- Oasis
- Eichenwalde
Il seccondo match viene invece dominato dai Boston Uprising, che impongono un convincente 4 a 0 agli avversari, pur avendo questi due team uno stile di gioco molto simile, incentrato sulla dive comp. Con una performance del genere i Boston Uprising dimostrano di essere un team da tenere d’occhio, mostrando grande coordinazione e contemporaneamente grandi performances individuali.
San Francisco Shock 3 Shanghai Dragons 1
Mappe
- Junkertown
- Horizon Lunar Colony
- Ilios
- Numbani
In chiusura di giornata assistiamo ad un match fra due squadre che non se la sono passata molto bene fino ad ora: entrambi i team si presentano con una sconfitta per 4 a 0 sul groppone. Ebbene, il riscatto arriva per i San Francisco Shock, che portano a casa il match per 3 a 1, mostrando di essersi migliorati, ma soprattutto dominando gli avversari per quanto riguarda le meccaniche dei propri DPS, che fanno indubbiamente la differenza, applicando una pressione enorme e uscendosene con performances davvero impressionanti. Gli Shanghai Dragons d’altro canto sembrano davvero in difficoltà, pur essendo migliorati a loro volta, riuscendo ad aggiudicarsi soltanto il secondo game, sfruttando la poca flessibilità dei propri avversari nel cambiare team composition.
Repliche
Guarda Full Match | Los Angeles Valiant vs. Dallas Fuel di OverwatchLeague su www.twitch.tv
Guarda Full Match | Florida Mayhem vs. Boston Uprising di OverwatchLeague su www.twitch.tv
Guarda Full Match | San Francisco Shock vs. Shanghai Dragons di OverwatchLeague su www.twitch.tv
Ebbene, siamo quasi alla fine di questa prima settimana di Overwatch League: stasera assisteremo agli ultimi match, a partire dalle 20:00 ora italiana, sempre su Twitch.