teaser challenge kanezaka

Teaser e challenge per la nuova mappa Kanezaka

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A quanto pare l’arrivo della mappa Kanezaka è accompagnato da ciò che abbiamo pronosticato: il teaser di un nuovo eroe di Overwatch ed una nuova challenge. La notizia arriva direttamente su Twitter, con un messaggio che mostra una misteriosa lettera di una donna abitante a Kanezaka.

La donna si chiama Asa, è la moglie di un fabbro (il destinatario della lettera) e ha una figlia. Ma soprattutto, è stata la maestra d’armi dei fratelli Shimada, Genji e Hanzo!

La lettera è un’introduzione alla mappa, descrivendo i vari negozi e le strutture storiche come il tempio della volpe. Il dettaglio più interessante riguarda la situazione del quartiere, che è sempre stato minacciato dal clan di criminali Hashimoto. Differentemente dagli Shiamada, gli Hashimoto è gente priva di senso dell’onore borseggiando i commercianti del luogo. Tale gruppo ha come sede il night club Tora no Sumika.

Ultimamente dei misteriosi vigilanti si aggirano per Kanezaka per scacciare i criminali locali per poi scomparire.  Sono inoltre gli autori del misterioso graffito recante il simbolo della volte, una creatura particolarmente rispettata nel quartiere.

Asa è sia un’abile forgiatrice d’armi che una prode maestra del Kenjutsu (arte della spada giapponese), ma è sempre stata riluttante ad agire perché gli Hashimoto tengono in ostaggio il marito. Temendo che il clan possa punire gli abitanti per le azioni di questi paladini ignoti, la donna è pronta ad agire cercando i responsabili prima che il delicato equilibrio del quartiere si aggravi. Stiamo forse leggendo di un nuovo eroe di Overwatch?

Nuova Challenge

A poche ore dal teaser, arriva anche l’annuncio che sarà l’inizio di una nuova challenge di Overwatch: Kanezaka, della durata di due settimane. Come al solito, questo sembra promettere un nuovo modello epico, questa volta dedicato ad Hanzo.

A giudicare dai colori del modello, possiamo ben speculare che è lui il vigilante di cui parla Asa nella lettera, e non è stato l’unico ad appoggiarsi ad una simbologia. Ad esempio in passato Ana ha preso in prestito l’identità spirituale della dea egiziana Bastet per risolvere i problemi in Egitto, forse Hanzo sta agendo allo stesso modo?

Da questa challenge dobbiamo aspettarci un nuovo racconto o addirittura un nuovo eroe, come suggerisce il teaser? In ogni caso , la conferma è ufficiale: Kanezaka, la mappa deathmatch uscita nello scorso dicembre uscirà il 12 gennaio!

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701