Teaser e challenge per la nuova mappa Kanezaka
A quanto pare l’arrivo della mappa Kanezaka è accompagnato da ciò che abbiamo pronosticato: il teaser di un nuovo eroe di Overwatch ed una nuova challenge. La notizia arriva direttamente su Twitter, con un messaggio che mostra una misteriosa lettera di una donna abitante a Kanezaka.
La donna si chiama Asa, è la moglie di un fabbro (il destinatario della lettera) e ha una figlia. Ma soprattutto, è stata la maestra d’armi dei fratelli Shimada, Genji e Hanzo!
[CORRESPONDENCE] As winter leads to spring, let me write a letter of lightness. Perhaps it will grant us both a little peace, even as I turn my blade to keeping the peace here from shattering altogether. – Asa
📨 https://t.co/ZjcmZZcCI7 pic.twitter.com/HoKTQoN1Oe
— Overwatch (@PlayOverwatch) January 11, 2021
La lettera è un’introduzione alla mappa, descrivendo i vari negozi e le strutture storiche come il tempio della volpe. Il dettaglio più interessante riguarda la situazione del quartiere, che è sempre stato minacciato dal clan di criminali Hashimoto. Differentemente dagli Shiamada, gli Hashimoto è gente priva di senso dell’onore borseggiando i commercianti del luogo. Tale gruppo ha come sede il night club Tora no Sumika.
Ultimamente dei misteriosi vigilanti si aggirano per Kanezaka per scacciare i criminali locali per poi scomparire. Sono inoltre gli autori del misterioso graffito recante il simbolo della volte, una creatura particolarmente rispettata nel quartiere.
Asa è sia un’abile forgiatrice d’armi che una prode maestra del Kenjutsu (arte della spada giapponese), ma è sempre stata riluttante ad agire perché gli Hashimoto tengono in ostaggio il marito. Temendo che il clan possa punire gli abitanti per le azioni di questi paladini ignoti, la donna è pronta ad agire cercando i responsabili prima che il delicato equilibrio del quartiere si aggravi. Stiamo forse leggendo di un nuovo eroe di Overwatch?
Nuova Challenge
A poche ore dal teaser, arriva anche l’annuncio che sarà l’inizio di una nuova challenge di Overwatch: Kanezaka, della durata di due settimane. Come al solito, questo sembra promettere un nuovo modello epico, questa volta dedicato ad Hanzo.
The dragon awakens.
Play Overwatch Kanezaka Challenge on Jan 12! pic.twitter.com/C545E093CH
— Overwatch (@PlayOverwatch) January 11, 2021
A giudicare dai colori del modello, possiamo ben speculare che è lui il vigilante di cui parla Asa nella lettera, e non è stato l’unico ad appoggiarsi ad una simbologia. Ad esempio in passato Ana ha preso in prestito l’identità spirituale della dea egiziana Bastet per risolvere i problemi in Egitto, forse Hanzo sta agendo allo stesso modo?
Da questa challenge dobbiamo aspettarci un nuovo racconto o addirittura un nuovo eroe, come suggerisce il teaser? In ogni caso , la conferma è ufficiale: Kanezaka, la mappa deathmatch uscita nello scorso dicembre uscirà il 12 gennaio!