Chiudi
Powned dà il benvenuto al suo nuovo team competitivo di Overwatch: ecco il roster!

Powned dà il benvenuto al suo nuovo team competitivo di Overwatch: ecco il roster!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Cara community, è con la più grande gioia che, finalmente, possiamo comunicarvi la nascita di un nuovo team per la Multigaming Powned: la divisione competitiva di Overwatch!  Dopo mesi di selezioni su selezioni, operate sia in closed che in open beta, siamo finalmente pronti per presentarvi la lineup, del nostro nuovo, e speriamo vincente, team Powned (la pagina sarà presto online) di Overwatch (PC)!!

La scelta dei giocatori è stata operata con estrema cura ed attenzione, seguendo tutti i criteri dettati dagli obiettivi che il team si è posto fin dalla sua genesi…la nostra missione, come del resto è stato anche per il team di HS, è anche qui quella di diventare la compagine di riferimento in Italia partecipando e cercando di ottenere i migliori risultati possibili nei maggiori tornei europei online e dal vivo.

L’impegno da parte dei nostri giocatori sarà costante de esisterà la possibilità di seguirli in parte dei loro allenamenti tramite streaming e video che andranno a creare sui loro canali social…per il momento solo alcuni dei nostri sono già pronti per l’importante sviluppo del lato comunicativo ma molto presto porteremo a termine la preparazione di tutti gli altri cosi da rendere ancor più efficace la cassa di risonanza delle nostre attività!

Nei prossimi giorni andremo più dettagliatamente a conoscere questi fantastici ragazzi e completeremo la pagina dei Teams che è sotto una profonda restaurazione dal punto di vista grafico da parte del nostro “artista” Dave Plug!

powned team overwatch

Ecco come sono stati scelti i giocatori:

  • Esperienza a livelli competitivi
  • Tempo a disposizione
  • Potenziale di crescita
  • Capacità di lavorare in un team

La lineup sarà quindi composta da:

  1. Simone “Lamella” Sfolcini (30) Italy 2nd Role: 2nd Tank DPS
  2. Amir “Ammair” Hajar (33) Italy Role: Main Support
  3. Francesco “Bimbz” De Luca (30) Italy Role: DPS
  4. Dennis “Deez” Patton (29) Italy Role: DPS
  5. Nicholas “CrystalGecko” Pietrasanti (22) Italy Role: 2nd Support
  6. Harald “Beezy” Hansen (24) Norway Role: Main Tank

Chi sono i nuovi giocatori del Team Powned Overwatch? 

LamellaInizia la carriera competitiva con la saga di Call of Duty nel 2003 vincendo diverse competizioni italiane e internazionali. Sul titolo Call of Duty 2 vince 2 EPS Italiane ed entra nei top 10 Team Mondiali. Continua la sua carriera negli eSports come allenatore/accompagnatore anche delle nazionali italiane dei WCG.

AmmairLa sua storia negli esports comincia con la saga di Call of Duty nel 2003 dove vince competizioni italiane e internazionali. Sul titolo Call of Duty 2 vince 4 EPS Italiane ed entra nei top 10 Team Mondiali.
Eletto nei migliori 3 sniper d’europa e su Call of Duty 4 Miglior team leader. Sull’ultimo titolo competitivo della saga per PC ha continuato a portare alta la bandiera italiana nelle più famose competizioni europee.

Bimbz: Si avvicina al mondo dell’esport all’incirca nel 2003 iniziando a giocare alla prima versione di Call of Duty.
Prende parte alla nazionale TDM e si qualifica al terzo posto all’evento 3v3 NGILAN.
Inizia la carriera su World of Warcraft dove raggiunge rank 1 in arena nelle season 3 e 4.
Passa su League of Legends dove in season 3 diventa in pochi mesi diamond 3.
Negli ultimi 2 anni si dedica a Heroes of the Storm a livello competitivo, nel quale ha la possibilità di allenarsi e giocare contro i migliori team americani ed europei con buoni risultati in vari tornei internazionali.

DeezEntra a far parte del mondo Esports nel 2003 con Trackmania dove diventa capitano della nazionale vincendo diverse competizioni internazionali. Nel 2006 si sposta su Call of Duty 2 dove partecipa a molte finali EPS italiane. Nel 2008 il suo team di Call of Duty 4 viene eletto tra i top 6 Europei. Fino al 2009 parteciperà a numerose lan internazionali su Cod4 e QuakeLive

CrystalMembro e poi capoclan degli Avengers of Call of Duty (MW2-MW3 per Console) dal 2009 al 2012 team storico italiano mai sconfitto in clan war ufficiali nel periodo di attività.

Beezy: Giocatore a livello competitivo di Heroes of the Storm dove ha giocato in team del calibro di SK Gaming e aAa (against All authority). Decide di lasciare la sua carriera biennale su Hots per dedicarsi ad Overwatch.

Cosa pensano di questa nuova avventura i nostri giocatori? 

Lamella: “Non appena ho avuto la possibilità di provare OW in beta ho capito che si trattava di un gioco creato per l’esports e con caratteristiche completamente affini ai miei gusti. Da quel momento mi sono immediatamente messo in moto per cercare compagni con cui affrontare una nuova avventura esportiva.
Nella community ho ritrovato vecchi amici e compagni di squadra di Call of Duty come Amir, Deez e Bimbz ai quali ho subito proposto il mio progetto.
E’ stato difficile e molto stressante completare la lineup ma sapevamo come fare e cosa ci serviva. Finalmente siamo riusciti a chiudere il cerchio. Dal giorno della release siamo costantemente sui server a provare tattiche e affinare i ruoli che ci siamo assegnati. Il team trasuda esperienza e sono certo che, non senza sacrifici, riusciremo ad ottenere grandi risultati.”

Ammair“Appassionato e entusiasta, è così che da anni affronto le mie passioni. Una vita dedicata allo spirito più puro del videogioco, la competizione. é dalla fine di Call of Duty 4 che attendo un titolo così completo che coinvolga il pubblico e regali emozioni senza sosta. Un titolo al cardiopalma dove ogni scelta ha il suo peso. La possibilità di ricalcare le scene FPS europee con compagni di team così affiatati e a nome di una multigaming prestigiosa come Powned.it non fa altro che darmi quella sensazione di dare ogni giorno di più. Let’s Hook!”

Bimbz“Ho deciso di lasciare la mia carriera competitiva su HOTS per dedicarmi completamente a Overwatch. Non vedo l’ora di iniziare a giocare i primi tornei con questo team! Vorrei aggiungere che credo nell’agraria!

Deez“SONO VERAMENTE EUFORICO, dopo un break totale di ben 7 anni da gaming ed eSports (gli ultimi 2 anni passati negli Stati Uniti) ho deciso di tornare in Italia guarda caso nello stesso periodo di uscita di Overwatch! Rimanendo in contatto con Simone ed Amir, vecchi compagni di gioco (CoD2/CoD4) ed altre avventure, il tutto ha preso forma e continua a prendere forma con molta rapidita’ in quanto siamo uniti per raggiungere obbiettivi CONCRETI.
Sfrutteremo la nostra esperienza in aggiunta ai talenti di Bimbz, Beezy e CrystalGecko per arrivare alla vetta, non solo per noi, l’organizzazione ma anche la community Italiana sempre in crescita e bisognosa di “mentori” ed esempi da seguire.”

CrystalGecko“Sono molto felice della creazione di questo team, è importante dare un segnale dall’Italia al competitive su Overwatch e speriamo di poterlo fare al meglio”!

Beezy“Installato Overwatch ho deciso di dedicarmici completamente. Questo team si toglierà grandi soddisfazioni”. 

Che facce hanno i nostri nuovi giocatori?

Quelle le vedrete presto…potete starne certi…

Dove potete trovare i nostri giocatori?

Lamella:

  • twitch.tv/lamellabros
  • youtube.com/c/lamellabros
  • facebook.com/Lamellabros/

CrystalGecko

  • youtube.com/channel/UCIlKFS5DNZB_yrbQKXgXzbA
  • facebook.com/CrystalGecko/
  • twitch.tv/crystalgecko

Beezy:

  • facebook.com/Beezyhots/
  • twitter.com/BeezyHots
  • twitch.tv/beezyhots

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

PVE di Overwatch 2 totalmente cancellato a causa delle scarse vendite

Profilo di Stak
23/03/2024 16:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

PVE Cancellato Definitivamente – Stando a quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg, Blizzard avrebbe deciso di cancellare “totalmente” qualsiasi tipo di esperienza PVE di Overwatch 2.

Come noto, il nuovo Overwatch avrebbe dovuto concentrarsi proprio sull’esperienza di gioco incentrata sulla storia, nella quale i player avrebbero dovuto affrontare unicamente personaggi gestiti dal computer. Durante la sesta stagione dello scorso anno, Blizzard decise di pubblicare quello che sarebbe dovuto essere il primo “lotto” di missioni PVE, ovvero 3 missioni speciali acquistabili mediante un bundle dedicato al prezzo di 15 Dollari.

I risultati delle vendite sarebbero stati cosi clamorosamente bassi però, da indurre il team a cestinare l’intero progetto senza dargli ulteriormente seguito.

Purtroppo sembra che anche a causa di questi risultati scadenti sul fronte delle vendite (e quindi delle revenue per l’azienda), Blizzard abbia deciso di licenziare il team di sviluppo che lavorava a queste missioni PVE.

Aaron Keller sul PVE cancellato di Overwatch 2: “abbiamo cercato di fare troppe cose contemporaneamente, ed abbiamo perso il focus”

Sull’argomento è intervenuto anche il Direttore di Gioco Aaron Keller, che senza troppi giri di parole ha spiegato che il team era “impegnato su troppi fronti contemporaneamente” e che la situazione rischiava di diventare estremamente dannosa per il franchise.

All’inizio abbiamo faticato a trovare il nostro equilibrio con l’esperienza Hero Mission. La portata è cresciuta. Ma stavamo cercando di fare troppe cose contemporaneamente ed abbiamo perso la concentrazione necessaria“… Queste le dichiarazioni di Keller poco dopo l’annuncio relativo al taglio della quasi totalità di contenuti PVE del gioco.

Il futuro dello sparatutto Blizzard sembra quindi essere nuovamente, e definitivamente, orientato allo sviluppo dell’esperienza PVP. E la situazione non dovrebbe cambiare a meno di strani ed al momento “imprevedibili” cambi di direzione.

Articoli correlati: 

Overwatch 2, con la Stagione 10 tutti gli eroi saranno sbloccati e disponibili

Overwatch 2, con la Stagione 10 tutti gli eroi saranno sbloccati e disponibili

Profilo di Stak
19/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Stagione 10 – Con un nuovo aggiornamento pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota una notizia che andrà a cambiare in modo sostanziale la vita dei giocatori di Overwatch 2 nel prossimo futuro.

A partire dal rilascio della Stagione 10 infatti, l’intero pool degli eroi (compresi quelli nuovi) del gioco saranno immediatamente disponibili per tutti. Oltre a questo, i devs hanno aggiornato la community con le varie migliorie che andranno a caratterizzare il gioco prossimamente, ad iniziare da un lieve cambiamento per i contenuti mitici fino ad arrivare all’attesissimo rinnovamento di alcune delle meccaniche di gioco.

I dettagli in arrivo su Overwatch 2 con la Stagione 10

Nello specifico, ecco tutte le maggiori novità in arrivo con la prossima Stagione numero 10, attesa al rilascio per la metà di Aprile (presumibilmente dal 16 del prossimo mese, ndr):

A partire dalla Stagione 10, tutti i nuovi eroi saranno disponibili immediatamente al lancio. Inoltre, tutti gli eroi esistenti saranno liberamente accessibili per tutti gli utenti. Questo significa che non sarà più richiesto sbloccare gli eroi attraverso il Pass Battaglia per poterli utilizzare in tutte le modalità di gioco.

I nuovi utenti dovranno comunque completare l’Esperienza per Nuovi Giocatori per sbloccare gli eroi mentre imparano le basi del gioco. Una volta sbloccati gli eroi del parco di Overwatch originale, saranno disponibili anche tutti gli eroi di Overwatch 2.

Alla BlizzCon dello scorso anno, abbiamo offerto uno sguardo anticipato sullə nostrə quarantesimə eroə, Venture, mostrando le sue meccaniche sotterranee uniche e il suo spirito temerario e avventuroso. Siamo entusiasti di annunciare che avrai accesso immediato a Venture quando si unirà ufficialmente alla schiera degli eroi di Overwatch 2 nella Stagione 10.

Cambi ai contenuti mitici

Vogliamo offrirti maggiore controllo sul modo in cui ottieni i modelli mitici per gli eroi. Nella Stagione 10, introdurremo modifiche su come potrai ottenere, potenziare e sbloccare i modelli mitici attraverso il nuovo Negozio mitico.

Questo negozio ti consentirà di acquisire i modelli mitici stagionali attuali e passati mentre progredisci nel Pass Battaglia Premium. Avrai il pieno controllo su quanto vuoi investire per ottenere ciascun modello mitico. Ad esempio, se non ti interessa sbloccare tutte le varianti del colore o del modello, potrai concentrarti su altri modelli mitici.

Inoltre, nel Negozio mitico includeremo anche i modelli mitici passati, consentendoti di ottenere i tuoi preferiti. I modelli mitici stagionali saranno disponibili due stagioni dopo il loro debutto. Pertanto, a partire dalla Stagione 10, saranno disponibili nel Negozio mitico i modelli mitici dalla Stagione 1 alla Stagione 7.

Continueremo a fornirti maggiori informazioni sul Negozio mitico e sui cambiamenti aggiuntivi al Pass Battaglia Premium man mano che ci avvicineremo alla Stagione 10.

Sfide e Monete

A partire dalla Stagione 10, avanzare lungo sia il percorso disponibile per tutti che quello Premium del Pass Battaglia ti farà ottenere Monete, semplificando e rendendo più costante il loro guadagno. Inoltre, stiamo aumentando il numero di Monete ottenibili da chiunque, portandolo da 540 a 600 per stagione.

Le sfide settimanali saranno più versatili per adattarsi meglio al tuo stile di gioco e, inoltre, d’ora in poi forniranno PE Pass Battaglia.

Rinnovamento delle meccaniche di gioco

Oltre agli eroi e alla personalizzazione, siamo costantemente alla ricerca di altri modi per rinnovare le meccaniche di gioco di Overwatch 2. Nella Stagione 9 abbiamo introdotto grandi modifiche alla modalità competitiva e alle dinamiche di gioco di base. Il nostro obiettivo a lungo termine è mantenere un ritmo di gioco regolare, introducendo in modo uniforme sistemi nuovi o aggiornati per variare il meta, implementando azzeramenti di grado e offrendo nuove ricompense. Monitoriamo attentamente la frequenza di tali cambiamenti e ascoltiamo sempre con attenzione tutti i feedback.

Vogliamo rendere Overwatch 2 più equilibrato, divertente e competitivo possibile.

Più mappe da esplorare

Siamo entusiasti di condividere i nostri piani di rilascio e aggiornamento delle mappe.

La nuovissima modalità introdotta alla BlizzCon 2023, Scontro, debutterà quest’anno con due mappe. Preparati all’azione intensa nella prova di Scontro a tempo limitato nella nuova mappa Hanaoka all’inizio della Stagione 10. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi.

Nella Stagione 11, introdurremo Runasapi, la nuova mappa Scorta ambientata nello splendido Perù, nel mondo di Illari e dei Guerrieri Inti. Stiamo anche riprogettando alcune mappe esistenti, tra queste modifiche includeremo anche una rielaborazione a Colosseo nella Stagione 11.

Inoltre, abbiamo ascoltato i feedback su El Dorado, Circuit Royal, L’Avana e Numbani, e stiamo lavorando per apportare modifiche sostanziali a queste mappe. Continua a farci sapere quali altre mappe vorresti riprogettassimo!

Il video dedicato di Aaron Keller 

Tantissime novità quindi, che introdurranno sullo sparatutto Blizzard una sicura ventata d’aria fresca (e che non vediamo l’ora di provare). Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale! La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

Overwatch presenta il primo crossover con PORSCHE

Profilo di Stak
08/03/2024 19:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Porsche & Blizzard – Gli sviluppatori di Overwatch hanno presentato sul sito ufficiale un nuovo evento crossover che porterà uno dei più importanti marchi automobilistici all’interno dello sparatutto Blizzard!

Come segnalato dalla stessa Blizz, nel corso della Stagione 10 verrà dato il via ad un’inedita collaborazione con Porsche che introdurrà un modello leggendario per D.VA ispirato alla nuovissima Macan Electric!

Sempre i devs affermano: “Questa collaborazione darà vita a vari oggetti cosmetici e a ben due modelli leggendari, uno dei quali dedicato a D.VA e svelato oggi. Oltre ad essere semplicemente fantastica, D.VA possiede un mech dal design funzionale e caratteristico, quindi era l’eroe più adatto per inaugurare questa nuova partnership!

Inoltre, il suo amore per l’ingegneria e la continua ricerca di migliorie per Tokki si accostano perfettamente alla precisione e alla cura per i dettagli di Porsche. Siamo certi che amerete questo nuovo modello quanto noi“!

Anteprima nuova skin Porsche su Overwatch

Oltre alla collaborazione nel gioco, i partecipanti possono visitare l’area Porsche Full Service preso la Brazos Hall del centro eventi di Austin, in Texas fino al 12 marzo, per ammirare una statua a grandezza naturale di oltre 2 metri del nuovo modello Porsche di D.VA creata da Onyx Forge Studios.

Tenete gli occhi aperti, perché D.VA visiterà molti altri eventi nei prossimi mesi!

OW2_porsche_Dva_Statue.png

Siamo entusiasti all’idea di poter rappresentare l’essenza di Porsche, rinomata per i suoi design innovativi e rivoluzionari, in questa collaborazione speciale. Il secondo modello, insieme agli altri oggetti cosmetici e tutti i dettagli, saranno svelati dopo il lancio della Stagione 10!

Dovremo quindi attendere il lancio della stagione 10 per scoprire cosa altro hanno in mente per noi i devs… Sperando che anche il nuovo modello sia originale come il primo dedicato a D.Va! Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: